Risultati da 1 a 10 di 1052

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    allora, ti fo un paragone:

se uno notoriamente attaccabrighe che è il doppio di me, lo minaccio di morte, di tenergli in ostaggio la famiglia, ecc... naturalmente le prendo di santa ragione, ma quello che sbaglia, in quel momento sono io, perchè per quanto lui sia un violento, gli do tutti i motivi di usare la violenza, e se quello è fisicamente superiore non è certo una colpa, ne un motivo perchè si lasci minacciare e colpire, anzi reagisce, e certo non con mezzi termini... premesso che quello inferiore fisicamente, è potenzialmente più violento di quell'altro, solo per il fatto che si scontra con uno più forte di lui e lo sa...

dunque, se i palestinesi attaccano e minacciano, tengono in ostaggio i cittadini di un paese molto più forte e notoriamente attaccabrighe e violento, le prendono di santa ragione, ma per quanto sia un paese governato da un violento, in quel momento chi sbaglia sono i palestinesi, che gli danno tutti i motivi di usare la violenza, e se israele è in superiorità di per se non è certo una colpa, ne un motivo per lasciarsi minacciare e colpire, anzi reagisce e non con mezzi termini... premesso che i palestinesi sono inferiori come organizzazione militare, ma potenzialmente più violenti di israele, solo per il fatto che si scontrano con una forza armata più forte di loro e lo sanno...

io la vedo in questi termini...

più esplicativo di così...
    Ennesima premessa che COME MINIMO negli ultimi 3 anni si dimostra errata.
    Israele sta usando sadismo, ha ormai caxxto fuori dal vaso in una maniera immensamente plateale che non esiste più nessuna giustificazione per le azioni perpetrate se non quella distorta da ideologia anti-araba (che mi pare evidente non cambieresti per nulla al mondo).

Mi spiace - umanamente - tu non riesca a riconoscere il dolore straziante che esce da quella terra

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Israele sta usando sadismo, ha ormai caxxto fuori dal vaso in una maniera immensamente plateale che non esiste più nessuna giustificazione per le azioni perpetrate se non quella distorta da ideologia anti-araba (che mi pare evidente non cambieresti per nulla al mondo).

Mi spiace - umanamente - tu non riesca a riconoscere il dolore straziante che esce da quella terra
    Infatti - se ne parla pochissimo ma i casi ci sono eccome - ci sono addirittura soldati israeliani che per primi lo stanno dicendo e vogliono rifiutarsi di combattere ancora proprio perchè ormai stanno facendo un massacro gratuito che non è neanche più una guerra.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio

Israele la rivendica come sua e adesso sta sfarfallando..
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •