Ma è tipico di molti israeliani e lo vedo anche dai video vari che girano in rete (sia quanto successo con la ristoratrice di Napoli alcuni mesi fa, apostrofata brutalmente da alcuni turisti israeliani, sia uno che ho visto analogo relativo alla Spagna), quello di provocare e poi fare le vittime perchè i loro nonni hanno subito l'olocausto, dimenticandosi che loro stessi stanno facendo la stessa cosa ad un altro popolo
Il problema di Iacchetti infatti non è stata la reazione avuta all'essersi sentito definire "fascista", nemmeno quando ha detto che la prossima volta non vuol essere invitato perchè non deve esserci un contraddittorio di fronte a cose così ovvie, ritengo anzi che quelle parole siano state tra le più forti che potesse pronunciare quindi tanti applausi.
La parte che critico è quella precedente, che noti se vedi la clip per intero, quando dice che l'altro deve starsi zitto e basta: ecco, questo è un modo di agire che non approvo, anche perchè va a dare manforte a quanti dicono che "non si può più dire niente" e di servire loro la palla ancora anche basta.
Per inciso, sono dichiarazioni allucinanti quelle dell'israeliano, se ci stiamo focalizzando su Iacchetti è perchè diamo per scontato che qui dentro la condanna sia unanime.
guaedo la tv dagli anni 80
che mi ricordo bene ovviamente per età dei primi anni 90....
porcate e robe brutte nel ho sentite e lette...ma questa del definisci bambino è tra le più pazzesche mai sentite. ricordo le polemiche per varie guerre...ex jugoslavia accanto a noi per dire non so chi se la ricorda...?
ecco ma robe del genere sono assurde da sentire.
Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME
qui si sta virando verso un estremismo facinoroso che ci porterà sempre più vicini allo scontro di piazza, ragionando con parole di violenza, come quelle grassettate... gente che non ce ne frega niente dei bambini morti, ma gli importa solo di avere pretesti per scaricare la rabbia repressa che più o meno è dentro ognuno di noi...1- "definisci bambino" è una frase che, se l'avesse detto a me vis a vis, l'avrei preso a pugni fino a consumarmi le mani, senza essere davanti ad una telecamera e senza dire né A, né B, né C. frega niente se voleva solo provocare, provochi? la reazione arriva.
ciliegina sulla torta anche chi ieri s'è messo a scioperare non per il proprio stipendio, ma perchè pensa di essere uno studente degli anni '70...![]()
la violenza inizia prima nelle parole di un deficiente che dice "definisci bambino", la reazione è una conseguenza.
la violenza inizia prima da uno stato (già di per sé costruito con la forza) che stermina una popolazione.
sei diventato sionista? usi la tattica della vittima?
Si vis pacem, para bellum.
premesso che non conosco il contesto in cui è stata detta questa frase infelice, premesso che ne ho sentite ben peggiori, contro le quali nessuno ha avuto la tua reazione, detto questo chi reagisce con violenza si abbassa allo stesso livello, e almeno secondo il diritto del nostro stato, chi alza le mani, passa dalla parte del torto, a prescindere dalla frase detta.
Ma Israele, aldilà di qualche frase di circostanza, quando mai ha seriamente pensato all'esilio dei palestinesi? Li tengono segregati in una mega prigione a cielo aperto e non permettono di uscire quasi a nessuno, se avessero voluto farli fuggire gli bastava aprire i valichi e sai quanti sarebbero fuggiti, ora poi che tutta la striscia è un cumulo di macerie, invece no aspettano di farli fuori tutti. Gaza de facto è un grande braccio della morte.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Fuggiti per andare dove? I Palestinesi in Egitto non hanno praticamente diritti e sono considerati sub-umani, in Giordania poi non ne parliamo, in Libano se possono li scannano. Gli altri Paesi arabi dei palestinesi non vogliono nemmeno sentirne parlare, altro che aiutarli!
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri