ieri 40 km facendo il bagno al ticino di motta.
oggi uno schifo assoluto.. forse nemmeno 35... zero proprio.
scazzo totale.
"i'm becoming harder to live with..."
Oggi 8.45 km in 52' 13'' al passo medio di 6' 10'' al km Garmin Connect
Clima caldo ed afoso con quasi 31 gradi, stavolta ho preferito non fare tratti molto veloci per non stancarmi subito e surriscaldarmi troppo; poi ho camminato quando mi veniva di farlo.
In attesa di tempi migliori: non ci vuole molto, qualche grado in meno + clima secco e sarebbe già ben meglio rispetto a questi giorni.
Il tempo ha tenuto, i temporali stanno arrivando adesso (quindi quasi tre ore dopo la fine dell'allenamento).
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Ah mi dispiace .
Perché non vai a fare un bagno al ticino in qualche posto tranquillo??
Dalle tue parti l'acqua è ancora più bella e fresca.. mi manca farlo lì
"i'm becoming harder to live with..."
oggi partenza difficoltosa...
con questo pitolino come fai ad andare via???
mole..
credevo sarebbe andata malissimo. arrivato a milano zona conca pensavo già di tornare a casa. poi arrivato a corsico mi sono fermato alla casa dell'acqua a disperarmi, mi sono fatto tipo due litri d'acqua.
poi da gaggiano sentivo che comunque la condizione c'era... mi è rientrato dopo vermezzo un Cube in gravel, tenuto non senza qualche fuori giri di troppo ma mi ha aiutato ad arrivare ad Abbiategrasso.
da lì nonostante il vento contro ho capito cosa sarebbe successo, superata cassinetta c'è robecco, superato robecco non potevo desistere. a parte il naviglio che lì è stupendo mi sarei buttato dappertutto, con queste giornate lunghe non avevo scuse. svolta a sinistra a ponte vecchio e via verso il piemonte.
San martino di trecatazzy, trecatazzy (evitata raffineria in mezzo, si allunga non di così poco..), soggasazzy, ceranazzy, cassolnovazzy, non ricordazzy, vigevanazzy (ho rischiato di finire in centro, cosa che in realtà adoro), ozzerazzy, gudo viscontazzy, rosatazzy, novigliazzy, zibidazzy, rincasazzy.
da cerano in poi ho sempre avuto il vento a favore difatti sono volato, sono rincasato nemmeno troppo al buio...
alla fine 100 km considerando che sono passato da Milano.
oggi orco de basei è tornato a ruggire.
tornato a casa avevo il testosterone a mille, mi sarei trombato pure il POS.
![]()
"i'm becoming harder to live with..."
Buongiorno a tutti
Estate tempo di montagna di un certo livello. In preparazione per Asolo 100, ieri mi son fatto una bella ferrata, quella degli Alpini alla Pietra di Bismantova (nella prima foto è sulla parete a sinistra della Pietra).
La danno per 1h15', io e il mio socio Gio siamo saliti in 35 minuti.
20250626_140643.jpg20250626_145957.jpg20250626_152247.jpg20250626_152801.jpgIMG-20250626-WA0065.jpgIMG-20250626-WA0076.jpg
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Ci sono sempre, domenica scorsa 17 km di corsa, 8,5 km di salita e relativo ritorno, pendenza 6,3% con dislivello secco effettivo di 535 m (il Garmin mi ha dato un D+ complessivo di 730 m) chiusi a 6'/km (salita fatta a 6'30''/km medi).
Ieri pomeriggio sul tardi un progressivo in pista di 10 km, partendo da 5'10/km e chiudendo a 4'20''/km, ma vissuto con moltissima difficoltà, una faticata tremenda considerando anche la temperatura certamente elevata. Ma è andata.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
dunque io oggi non mi sono mosso in giro per lavoro per cui non ho fatto sauna in cantieri . ieri ero rientrato alle 19 con la maglia , tuta da strizzare e l'acqua da bere che potevo cuocere i tortellini . oggi ho fatto sauna nel capannone ma di meno . così dato che era un po nuvolo , il sole non usciva tanto a uccidere e anche se si stava sui 31° ho provato a uscire . Obiettivo lento niente di piu . mi sono proprio trapanato il cervello per andare piano . un occhio si alla fc e cercavo di stare piu basso possibile il che vuol dire lentissimo . dopo il primo km ero ancora vivo , attraversato na strada e ripartito . nella testa ho detto arriviamo a 3km e poi vediamo . poi è stato tutto come forrest gump . oramai che son a 3 arrivo a 4 sempre piano e se serve rallento ancora . a 4 ho detto ora arrivo in fondo alla strada e poi mi fermo a bere camminando . invece arrivato in fondo ho detto mo me la faccio tutto questo pezzo di 2k e poi stop . e così è stato . 7k di fila ( a parte attraversamenti stradali e un passaggio a livello ) che è tanta roba ultimamente .. potevo camminare e ripartire ma ho preferito chiudere li . per strada fatto un po di streching che mi iniziavano a dare fastidio i quadricipiti .. vedremo domani . Passo piu o meno 6.55/km quindi lento , ultimo km 6.16 fc media 156
7.02 km 47:50 6:49 /km
Garmin Connect
devo andare così non c'è nulla da fare .. devo ripartite da ste cose . a settembre iscritto alla mezza di udine . ce la farò?![]()
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Segnalibri