Il blog del comitato per la liberazione di Tommaso: http://tommasolibero.blogspot.com
e-mail: tommasolibero@libero.it
Speriamo bene...!
![]()
Nessuno tocchi Caino????????????????
Nessuno tocchi un Bambino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate la banalitÃ*, ma quando mi girano attorno certe storie, non ci vedo più!!!!
Questa faccenda è orribile, non riesco proprio a vedere più un tg!
Purtroppo non riesco nemmeno ad essere ottimista, visti i precedenti fatti..
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Questa sera 10000 persone in corteo per chiedere la liberazione di Tommaso, un numero molto alto per una cittÃ* di medie dimensioni come Parma... Non ricordo un coinvoglimento simile della cittÃ* negli ultimi tempi.
L'articolo di Repubblica:
http://www.repubblica.it/2006/c/sezi...accobimbo.html
Manifestazione di solidarietÃ* con la famiglia del bambino rapito
Al corteo silenzioso per le vie del centro storico moltissime donne
Parma, in 10 mila alla fiaccolata
"Liberate il piccolo Tommaso"
![]()
La fiaccolata di Parma
PARMA - In silenzio, alla luce delle fiaccole, sono scesi in diecimila questa sera per le vie di Parma per chiedere la liberazione del piccolo Tommaso, il bambino di 18 mesi rapito una settimana fa a Casalbaroncolo alle porte della cittÃ* emiliana. Ad aprire il muto corteo uno striscione bianco con una grande scritta in rosso: "Liberatelo". A sostenerlo nove portalettere, di cui otto donne, colleghe di Paolo Onofri, il papÃ* di Tommaso, direttore dell'ufficio postale Montebello.
"Sono brave persone - ha raccontato una delle portalettere che teneva lo striscione - e siamo qui perché vogliamo essere vicini alla famiglia di Tommaso e per dire che nessuno ha il diritto di fare ciò che è stato fatto". Tra chi ha voluto manifestare la sua solidarietÃ* alla famiglia Onofri le più colpite sembrano proprio le donne e alcune delle otto portalettere sono giovani mamme. "Se potessi parlare con chi se l'è preso - ha spiegato un'altra partecipante alla fiaccolata - gli direi di pensare al dolore che ha provocato. Anch'io sono mamma di due bambini".
Al corteo, che ha percorso tutta Strada Farini, fino a piazza Duomo, nel pieno centro storico di Parma, oltre a tante donne hanno partecipato persone di tutte le etÃ*, compresi moltissimi bambini, anche in carrozzina. Presenti anche l'ex moglie di Paolo Onofri, Francesca Traina, e il figlio, il sedicenne Carlo Alberto. Nel corteo anche diversi rappresentanti delle istituzioni: il presidente della Provincia di Parma Vincenzo Bernazzoli e il vicesindaco Paolo Buzzi.
Una seconda fiaccolata si è svolta questa sera anche a Casalbaroncolo, poco distante dalla casa dalla quale, sette giorni fa, Tommaso fu portato via. Circa 300 persone si sono ritrovate per chiedere la liberazione del bambino e poi hanno raggiunto la chiesa per una messa.
ultim'ora:Tommaso, padre indagato per pedo*****grafia
http://www.repubblica.it/2006/c/sezi.../padreind.html
Quando ami per davvero, non ti basterà il futuro
Vuoi soltanto avere lei che vale più dell’oro nero
Vuoi svegliarti la mattina e vederla riposare
Per avere la certezza che non se ne vuole andare
Segnalibri