Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 182
    Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Prodi, Prodi, ma che combini?

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Lo vedremo tra qualche settimana. Perché se Colui sta cercando di far passare il messaggio che Prodi ha paura, Prodi, d'altro canto, può farne passare un altro molto più forte. O, anzi, due:

1) Colui ci fa tanto l'americano. Bene, si adottino allora le stesse norme seguite in America. Per esempio per il dibattito Bush Kerry. Prodi s'è detto disponibile, Colui no.

2) In generale non si può partecipare ad un "duello" le cui regole siano state stanbilite da uno dei "duellanti". E' un principio che si regge dalla notte dei tempi ma che in questo caso è stato disatteso: a stretta magioranza governativa sono state fissate le regole per i dibattiti. Vallo a raccontare ad un americano che Bush stabilisce le regole dei dibattiti fra lui e Kerry e si metterÃ* a ridere fino a dopodomani.

Insomma, vedremo se alla fin fine è stato un autogol Può essere, ma non è detto.
    Esatto, nulla da dire sulle ragioni di Prodi, ci vogliono regole chiare, volendo Colui può farla passare per debolezza... comunque ripeto, senza regole chiare, Colui, bravo a fare il venditore, farebbe del confronto uno show con Gerry Scotti.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940
    Nella mia gioventù ho tirato avanti per alcuni anni con lavori "in nero" o a termine, ne sò qualcosa.
    SarÃ* che allora si aveva tutti "le pezze nel culo", ma il tenore di vita generale negli ultimi lustri è sempre andato crescendo, non dico di certo grazie al berlusca, ma ora proprio perchè c'è lui si evidenziano solo le cose negative, che non scompariranno MAI qualunque schieramento sia al Governo.
    Mio suocero è nato nel 1935.
    Parlando con lui ha affermato, incredibilmente, che in tempo di seconda guerra mondiale si stava peggio di oggi.
    Ma che anche il tenore di vita alla fine degli anni 50 era peggiore di oggi.
    E pure negli anni '60.
    Però, guarda caso, ha vissuto, sentito, percepito, per lui stesso e intorno a sé, una maggiore serenitÃ*, addirittura felicitÃ*, in quel periodo degli anni '60.
    Perchè?
    Perchè le prospettive erano di crescita; si vedevano premiati gli sforzi fatti giornalmente; dalla bicicletta, alla Vespa, all 500, alla 128 ....
    Prospettive di miglioramento.

Oggi la situazione è l'esatto contrario; non è SOLO il tenore di vita assoluto a rendere la vita "agiata" sono le prospettive; prospettive che oggi tanti giovani non hanno.
    Per la prima volta da tempo immemore stiamo vivendo un'epoca in cui i figli avranno meno dei padri.
    QUESTO E' il fatto DEPRIMENTE, non il fatto che qualcuno lo vada raccontando.

Mio suocero, dicevo, è del 1935 e lo ha capito.
    Magari tra 5 anni ci arriverai anche tu ........ sempre che non ri-governi il grande PdC attuale, nel qual caso tutto andrÃ* bene anche quando faremo la fine dell'Argentina .........

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72
    Disfattista e comunista.

Fossi meno disfattista nevicherebbe anche da te, ogni tanto.
    Ecco!!! Ho capito perchè quest'anno la neve mi ha lisciato ad ogni occasione: sono disfattista e comunista.
    Potevate dirmelo prima: con queste credenziali avrei cercato casa in Siberia. Haivoglia di neve....Giorgio, visto l'esito deludente in termini nevosi anche in quel di Rimini, non è che sei comunista anche tu?

Mannaggia sti che comunisti che fanno piovere e nevicare. E magiano bambini che è una meraviglia.

Ciao.
    Max
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ORYmiglionico
    Scusami Giorgio, con tutto il rispetto, ma questa è la minc....a più grande che ilvio vuol farci bere.
    non so se hai la possibilitÃ* di parlare con giovani lavoratori, intendo con ragazzi che hanno trovato lavoro negli ultimi 3 anni.
    bhe quì nel Materano, nel settore del mobile imbottito, nei callcenter, nelle manufatturiere non esiste persona che lavori con un contratto decente.
    sono tutti di durata che varia da 1 - 3 - 6 mesi.
    Risultati = Meno certezze per il futuro, meno matrimoni, PIU' SPECULAZIONE DELLE AZIENDE che prendono incentivi e alla fine ottengono la mano d'opera quasi a costo zero, quindi siamo noi popolo che paghiamo molti imprenditori, magari quel denaro finisse in mano ai lavoratori!
    Su quest'ultima considerazione ci sarebbe da scrivere un tema, ma considerando che chi governa è prima di tutto un imprenditore, ogni cosa scritta è cibo per il vento.
    Se per te questo va bene...
    Se un disfattista.
    Il materano, poi. Ma chè è, esiste?

Max
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta
    Guarda che per risanare il bilancio di un paese bisogna essere in grado di fare politica, mica bisogna avere senso dell'umorismo o capacitÃ* di intrattenimento, altrimenti al governo andrebbero bene Boldi e De Sica.
    Impossibile, hanno litigato.
    Ciao.
    Max

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Vedo che piovono argomenti nuovi.
    Vallo a spiegare anche alle zia Genoveffa, Ada e Ermengarda che solo la Pasquina ha avuto i 500 E di pensione minima, quando era stata promessa anche alle altre 3 ......
    Vallo a dire al milione che l'hanno avuta avendo i requisiti(cioè "povertÃ*")

Vallo a vendere ad altri il milione e tanti posti di lavoro in più quando quasi la metÃ* proviene da regolarizzazioni di immigrati (a morte a morte .........) che giÃ* lavoravano.
    1.560.000 prego! e non mi par negativo se una parte del "sommerso" sia venuto alla luce.
    ************************************************+
    Ti ho giÃ* spiegato altre volte che per avere aumenti di stipendio consistenti bisogna NON scioperare quando gli altri scioperano; gli ideali o più banalmente la manifestazione del disagio/dissenso vanno a meretrici, ma si sa che il leccaculaggio paga moltissimo.
    spero di non capire, se penso a tutti i picchettaggi fuori della fabbrica, e le decine di miliaia di lere che mi "giocavo" sul mio modestissimo stipendio...

La demagogia disfattista della controparte comunista è in buona compagnia di tanti indicatori macroeconomici, quegli strani oggetti che chissÃ* perchè la "parte" sceglie sistematicamente di ignorare.
    Io porto fatti concreti e vissuti
    **************************************+

E comunque bisogna sempre metterli a posto 'sti comunisti: nel 2005 non si sono persi 102000 posti di lavoro, ma l'equivalente in ore lavorate di 102000 posti di lavoro a 8 ore al gg .................
    I 10.000 gg di sciopero "politico" per colpire a morte la ns economia in crisi congiunturale Europea , fatti ad arte dove li metti???
    Certo che se vanno sù loro, vedrai quanti leccaculismi in più e scioperi in meno!"
    **************************+
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940
    """""
    Vedi Mieli del Corsera, La repubblica, Stampa....
    Dei vari Agnelli, Debenedetti...
    Mieli proprio stamani fa un "coraggioso" appello al voto per Prodi....
    Tutti i mezzi d'informazione! mi vien da ridere!
    (E' ancora il caso, visto che a qcn piacciono le statistiche, dire che 85% dei giornalisti sono iscritti a sindacati di sinistra???)
    Ma ormai le favole sono ostiche anche ai "bimbi"!
    Ti ricordo che il 70% degli italiani apprende le notizie dalla tv. E che stiamo parlando di un dibattito TELEVISIVO. In questo senso, la mia opinione aveva un significato ben preciso mentre tu, tanto per cambiare, ti stai arrampicando sugli specchi tirando fuori questioni del tutto fuorvianti, nell'economia del discorso. Il pluralismo dell'informazione al quale tu fai riferimento nel mondo della carta stampata è sacrosanto, e dovrebbe essere rispettato anche sul piccolo schermo: allora e solo allora saremmo in presenza di una situazione di paritÃ*. Il vero problema è la mancanza di obiettivitÃ* e di libertÃ* di informazione IN TV, ecco perchè Prodi fa benissimo a non partecipare a 'sto famoso dibattito.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
    Impossibile, hanno litigato.
    Ciao.
    Max
    E' tutta una messa in scena: non sanno più cosa inventare. Vedrai che faranno pace entro il prossimo "Vacanze di Natale"

Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta
    E' tutta una messa in scena: non sanno più cosa inventare. Vedrai che faranno pace entro il prossimo "Vacanze di Natale"

Per foruna che a Natale c'è tempo, allora!

Max

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    ROTFL! I comunisti con il lavaggio del cervello.
    Sicuramente la madre di Diego di nascosto dirige la banca centrale europea.
    Me l'ha detto Berlusconi anticipandomi che il Po nasce in Adriatico e sfocia nel Monviso .... vedere per credere ..........
    *
    Visto che non ti fidi di lui ne di me, prova a chiedere al milione di pensionati a redditi minimi che percepiscono ora euro 551 ( e prima dai 450.000 alle 660.000 lire) ....chissÃ* dove ti fan nascere il Po?????

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •