Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 182
    diego72
    Ospite

Predefinito Re: Prodi, Prodi, ma che combini?

Citazione Originariamente Scritto da snowman
    .....MA chi cazzo ve la detto che voto centro destra? Solo non ragiono come voi con il paraocchi.
    Mah!
    salut
    Andrea
    Andrea, non fare così che diventi brutto!

(Guarda che lo so bene che sei un Prodiano convinto! Anzi, vedi di votare centro sinistra, visto che quelli che voti tu ultimamente poi vincono )

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Perchè non vi affannate a mostrare i confronti tenendo conto delle congiuture mmondiali?
    Io, per dire, qualche giorno fa ho postato dei dati riguardanti il PIL, diciamo un parametro, ma un parametro importante. Era evidente l'influsso della congiuntura nella sua crescita negli ultimi 10 anni, insieme al fatto però che quando si cresceva bene, tra il 1997 e il 2001, si cresceva mediamente meglio degli altri, ora, 2001-2005, che si cresce poco o niente, si riesce a fare sicuramente peggio di tutti (in ambito europeo, ovviamente, per omogeneitÃ*). Risposte non ne ho avute. Discorsi analoghi si possono fare anche su altre variabili.

Per il resto non mi esprimo.

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

visto che siete tanto bravi a far di conto vioaltri e avete sempre la veritÃ* in tasca. Perchè non ci raccontate quanto di questi numeri sono dovuti alla scellerata politica energetica impostata sulla rinuncia al nucleare caldeggiata apertamente dalla sinistra? Perchè non vi affannate a mostrare i confronti tenendo conto delle congiuture mmondiali? Come mai nessuno parla dei risultati analoghi tedeschi in periodo di socialdemocrazia? Perchè non si guarda alla crescita dell'Asia come fattore non unico ma certamente pesante come concausa dell'andamento economico? Voi della sinistra avete il solito difetto: SIete faziosi sempre e su tutto. TAlmente tanto faziosi da non riconoscere chi ha voglia di provare a fare dei ragionamenti oggettivi. E a continuare a leggervi prima o poi è certo che mi tornerÃ* la voglia di votare cdx. SarÃ* meglio che mi prenda una pausa di riflessione e disinteressarmi visto che addirittura Maurizio mi accusa di cercare un motivo per giustificare il mio vota al cdx! MA chi cazzo ve la detto che voto centro destra? Solo non ragiono come voi con il paraocchi.
    Mah!
    salut
    Andrea
    Calma, André, relax.

IN ordine:

1) La rinuncia al nucleare fu sancita da un referendum. Certo: la sinistra era contro, ma in buona compagnia. In ogni caso, è uscito qualche tempo fa un articolosul Sole che sfatava alcuni miti. Il primo dei quali è la convenienza del nucleare. Il nucleare, Andrea, non è conveniente: costa (per MW) circa quanto gas e petrolio. Ciò che conviene è il carbone e l'idro. Solo che il primo inquina e il secondo ormai è tutto sfruttato. Non solo: per costruire una centrale nucleare ci vogliono circa 15 anni. Anzhe se non ci fosse stato il referendum oggi avremmo al più in funzione Caorso, Trino e Montalto. Stop. Il discorso del nucleare non è importante per i costi ma per l'indipendenza. Qui sì il discorso si fa interessante. Ma il PIL c'entra poco.

2) Congiunture mondiali. In linea di massima questo quinquennio, a livello mondo, è stato di crescita straordinaria. L'Europa è cresciuta un po' meno, è vero. Ma l'Italia è cresciuta molto meno dell'Europa. Come ricordavo l'altro giorno, l'Italia è cresciuta del 3,2% in 5 anni (di cui 1,8% nel solo 2001). La Spagna è cresciuta del 3,4% solo l'anno scorso. La Germania? Magari. Hanno avuto un paio d'anni di difficoltÃ*, durante i quali hanno ristrutturato il sistema economico. Col risultato che LORO, ora, hanno bilance dei pagamenti attive verso la Cina. Noi siamo stati in crisi. Abbiamo ristrutturato?

3) Asia. Fattore fondamentale. Solo che Francia e Germania (per non parlare del Giappone: grazie alla Cina è uscito da una stagnazione di 15 anni) sono BEN contente della crescita dell'Asia perché esportano di più: buona tecnologia in cambio di prodotti a bassa tecnologia. Siamo NOI che abbiamo paura dell'Asia.

Io non ti ho "accusato". Mi chiedo solo: cosa accidenti doveva succedere perché un'analisi seria e oggettiva possa dire "sì, in effetti questo governo ha governato malissimo"?

Per non essere accusato di faziositÃ* dovrei dire il contrario? Dimmi tu.

E relax
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

visto che siete tanto bravi a far di conto vioaltri e avete sempre la veritÃ* in tasca. Perchè non ci raccontate quanto di questi numeri sono dovuti alla scellerata politica energetica impostata sulla rinuncia al nucleare caldeggiata apertamente dalla sinistra?
    Vuoi che ti dica che la scelta demagogica post-Chernobyl di rinuncia alla fissione fu sbagliata?
    Io penso che lo fu, sbagliata, pensa che caso.

Come penso però che quel treno, oggi, sia COLPEVOLMENTE perso e sia piuttosto duro/oneroso risalirci.

Ma non mi pare che negli anni seguenti dall'altra parte politica ci sia stato uno stracciarsi le vesti per cambiare le cose.

A proposito: grazie dell'esserti rivolto a me con un voi così deferente; ti assicuro che non lo merito perchè io non so fare di conto; però so leggere un foglio Excel.

Perchè non vi affannate a mostrare i confronti tenendo conto delle congiuture mmondiali?
    Lo hanno postato in 100.
    Guarda il confronto tra i nostri 5 anni e i 5 anni dei partner europei, per i quali ovviamente la congiuntura mondiale e l'euro non valgono ...........

Come mai nessuno parla dei risultati analoghi tedeschi in periodo di socialdemocrazia?
    Quella socialdemocrazia che ha fatto sì che il PIL tedesco cominci a ripigliarsi (dati 2004 e 2005)? Di quella parli?

Perchè non si guarda alla crescita dell'Asia come fattore non unico ma certamente pesante come concausa dell'andamento economico?
    Come mai su di noi ha avuto effetto sistematicamente peggiore?
    Come mai oltre al PIL calano tutti gli altri indici economici a cominciare dall'avanzo primario, questo sconosciuto?

Voi della sinistra avete il solito difetto: SIete faziosi sempre e su tutto.
    E tu invece sei talmente onesto intellettualmente da negare le statistiche, leggasi i numeri.

TAlmente tanto faziosi da non riconoscere chi ha voglia di provare a fare dei ragionamenti oggettivi.
    Riconosco che la negazione sistematica delle statistiche sia un ragionamento oggettivo e coerente. Però ammetto la mia comunistaggine di ritenerlo scorretto e/o disonesto.

Solo non ragiono come voi con il paraocchi.
    No, non con il "nostro" paraocchi.
    Con uno diverso.

Comunque il giorno in cui mi mostrerai l'errore sistematico presente in TUTTI gli istituti di statistica europei sarò ben lieto di riconsiderare tutti i ragionamenti da me fatti su questa base .........

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Sicuro?
    Sicuro sicuro?
    Ma proprio sicuro sicuro sicuro?
    Se ne parlava giusto stamattina ... Diciamo che il trend non è il massimo (eufemismo) ......

Italia, occupazione cala ma cresce in Ue, nella penisola piu' lavori part-time (ANSA) - BRUXELLES, 10 MAR -
    Il tasso di occupazione cala in Italia mentre e' in aumento in Europa:
    e' quanto emerge dagli ultimi dati Eurostat. Il rapporto riguarda il terzo
    trimestre del 2005. Secondo l'ufficio di statistica dell'Ue, in Europa il
    tasso di occupazione e' cresciuto tra lo 0,5 e lo 0,7% rispetto allo stesso
    periodo del 2004. In Italia invece ha conosciuto una flessione stimata tra
    lo 0,4 e lo 0,7%. Nella penisola sono aumentati lievemente gli impieghi a
    tempo parziale.

Banned L'avatar di Valedatt
    Menzionato
    0 Post(s)

Destra-sinistra ormai sembra diventato come Milan-Inter o Lazio-Roma, ne' piu' ne' meno !
    Ma ancora con le roccaforti ideologiche ??? Ma lasciatele perdere....
    Piuttosto concentriamoci sulla vita reale e su come la gente fatica ad andare avanti alla fine del mese....

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valedatt
    Destra-sinistra ormai sembra diventato come Milan-Inter o Lazio-Roma, ne' piu' ne' meno !
    Piuttosto concentriamoci sulla vita reale e su come la gente fatica ad andare avanti alla fine del mese....
    Quoto alla grande.....quanto odio chi parla di politica sentendosi portatore della "veritÃ* assoluta".... io sono bravo e ho ragione perché voto X, te sbagli e sei una merda perché voti Y...

Purtroppo questo atteggiamento di "saccenza" è tipico degli elettori dello schieramento per cui sarei intenzionato a votare quest'anno, sempre che non me ne stia a casa, ovvero il centrosinistra (anche del cdx se è per questo, ma in genere tale atteggiamento rimane confinato alla classe politica e meno all'elettorato, più disponibile all'autocritica).....
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valedatt
    Ce l'hai con qualcuno in particolare?
    Solo per curiositÃ* ovviamente.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Quanto al divieto di fumo (sarebbe il punto pieno), questa legge è stata fatta durante il governo. Io stesso, da fumatore aficionado di pipa, la difendo (oltre che, ovviamente, rispetto). Mi auguro che in futuro si modifichino solo alcune norme secondarie quali i criteri per costruire zone fumatori. Nel senso: sono d'accordo che nei ristoranti le zone fumatori devono essere chiuse e separate, ma oggi è prevista una tale quantitÃ* di energia aspirante, nella sala fumatori, che, di fatto, nessuno le installa. Riducendo un po' si potrebbe permettere a tutti di stare meglio.
    Ecco, concordo!

Brezza tesa L'avatar di snowman
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff
    Quoto alla grande.....quanto odio chi parla di politica sentendosi portatore della "veritÃ* assoluta".... io sono bravo e ho ragione perché voto X, te sbagli e sei una merda perché voti Y...

Purtroppo questo atteggiamento di "saccenza" è tipico degli elettori dello schieramento per cui sarei intenzionato a votare quest'anno, sempre che non me ne stia a casa, ovvero il centrosinistra (anche del cdx se è per questo, ma in genere tale atteggiamento rimane confinato alla classe politica e meno all'elettorato, più disponibile all'autocritica).....
    tu quoti lui, io quoto te. E' esattamente quello che provo in questa fase.
    L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •