Citazione Originariamente Scritto da snowman
visto che siete tanto bravi a far di conto vioaltri e avete sempre la veritÃ* in tasca. Perchè non ci raccontate quanto di questi numeri sono dovuti alla scellerata politica energetica impostata sulla rinuncia al nucleare caldeggiata apertamente dalla sinistra?
Vuoi che ti dica che la scelta demagogica post-Chernobyl di rinuncia alla fissione fu sbagliata?
Io penso che lo fu, sbagliata, pensa che caso.

Come penso però che quel treno, oggi, sia COLPEVOLMENTE perso e sia piuttosto duro/oneroso risalirci.

Ma non mi pare che negli anni seguenti dall'altra parte politica ci sia stato uno stracciarsi le vesti per cambiare le cose.

A proposito: grazie dell'esserti rivolto a me con un voi così deferente; ti assicuro che non lo merito perchè io non so fare di conto; però so leggere un foglio Excel.

Perchè non vi affannate a mostrare i confronti tenendo conto delle congiuture mmondiali?
Lo hanno postato in 100.
Guarda il confronto tra i nostri 5 anni e i 5 anni dei partner europei, per i quali ovviamente la congiuntura mondiale e l'euro non valgono ...........

Come mai nessuno parla dei risultati analoghi tedeschi in periodo di socialdemocrazia?
Quella socialdemocrazia che ha fatto sì che il PIL tedesco cominci a ripigliarsi (dati 2004 e 2005)? Di quella parli?

Perchè non si guarda alla crescita dell'Asia come fattore non unico ma certamente pesante come concausa dell'andamento economico?
Come mai su di noi ha avuto effetto sistematicamente peggiore?
Come mai oltre al PIL calano tutti gli altri indici economici a cominciare dall'avanzo primario, questo sconosciuto?

Voi della sinistra avete il solito difetto: SIete faziosi sempre e su tutto.
E tu invece sei talmente onesto intellettualmente da negare le statistiche, leggasi i numeri.

TAlmente tanto faziosi da non riconoscere chi ha voglia di provare a fare dei ragionamenti oggettivi.
Riconosco che la negazione sistematica delle statistiche sia un ragionamento oggettivo e coerente. Però ammetto la mia comunistaggine di ritenerlo scorretto e/o disonesto.

Solo non ragiono come voi con il paraocchi.
No, non con il "nostro" paraocchi.
Con uno diverso.

Comunque il giorno in cui mi mostrerai l'errore sistematico presente in TUTTI gli istituti di statistica europei sarò ben lieto di riconsiderare tutti i ragionamenti da me fatti su questa base .........