O magari questo ...
Free Download Save2FTP 1.5 - FTP BackUp Utility.
Grazie, il primo mi sembra datato (ma potrebbe andare bene, andrà istallato su un pentium III 700 mhz). Il secondo sembra più adatto. Bisogna vedere se hanno la caratteristica di connettersi da sé al system boot del pc.
Chissà perché un programma free noto e diffuso come Filezilla non ha questa caratteristica, ovviamente appetibile e richiesta (con tanto di topic di utenti che lo richiedono da anni sul forum Filezilla), di fare l'upload scheduling. Sembra che non vogliano pestare i calli ai programmi commerciali...
Grazie di nuovo.
Ho trovato una versione più recente di Save2FTP:
http://www.freewarefiles.com/SaveFTP_program_11858.html
Poi la provo.
Per me la questione è che il software che gestisce la stazione può maneggiare l'invio automatizzato di un certo numero di file da inviare, ma ne devo inviare un numero maggiore. Non accetta wildcard (*.html, *.gif eccetera) e quindi mi impone di trovare un'altra soluzione.
Inoltre ho osservato che quando il programma non trova la linea (telefono occupato, cavetto staccato, ADSL assente) a volte produce un crash di sistema con perdita di dati, reset delle medie parziali e delle piogge cumulate ecc. Quindi preferisco usare un altro programma.
Provato Save2FTP, fantastico, freeware e funziona a perfezione!
Birra media a FunMBnel
C'è anche la versione 2.1 scaricabile online, sto provando quella. Non permette di temporizzare tanto facilmente file per file (cioè sì, lo permette, ma è una palla programmarseli uno per uno), ma con cartelle intere o gruppi di file aggregabili con un wildcard (es *.htm o *.jpg o daily_*.txt) va egregiamente.
Non permette temporizzazioni subgiornaliere (ad esempio ogni 6 ore o ogni 15 minuti) ma si può impostare l'aggiornamento ogni volta che un file viene modificato. Questo è ottimo, permette di spedire un file con aggiornamento giornaliero solo quando viene effettivamente aggiornato senza occupazione inutile di banda.
Finite le finestrelle in Weatherlink e non potete inviare quel file cui tenete tanto? VWS fa i capricci? CuteFTP costa troppo e siete allergici ai programmi craccati? Scaricate Save2FTP 2.1 e avanti tutta.![]()
Facciamo un bicchiere di rosso?![]()
![]()
Simil-Frontpage free.
Intendo sbarazzarmi di Microsoft Frontpage ma per sostituirlo mi occorrerebbe un programma analogo free. Qualcuno può consigliarmi qualcosa?
![]()
Programmino free per convertire grandezze varie:
ftp://ftp.omega.com/public/Utilities/CONVERT/
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri