Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Il mio Micio

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il mio Micio

Citazione Originariamente Scritto da Elena
    In bocca al lupo per la tua micia
    Vedrai che andrÃ* tutto ok!
    Ti ringrazio
    Tuttavia, dopo aver letto del tuo Micio la mia gioia si è smorzata.

La mia se non l'avessi fatta operare sarebbe andata in setticemia nel giro di 10 giorni massimo, poi ti lascio immaginare

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Brutte notizie, bruttissime, non riesco nemmeno a scrivere, ho le lacrime che mi annebbianpo la vista
    Gli esami sono pessimi, il fegato è andato e i reni idem
    Mi ha detto che potrei fargli delle flebo, ma comunque non vivrebbe per più di tre settimane, un palliativo insomma, oppure di aiutarlo a non soffrire più
    Devo decidere...
    Ho giÃ* deciso, non sopporto, non posso vederlo in queste condizioni, lo accarezzo e comunque ha la forza per farmi le fusa, lui mi ama ed io gli voglio troppo bene
    L'avevo regalato a mio marito dopo poco che ci eravamo fidanzati, poi siamo andati a vivere insieme e lui è venuto con noi, ha visto nascere, cresce la famiglia, la mia, la nostra..ora dopo quasi 13 anni va via, va via una parte di noi..
    Sono distrutta dal dolore, mi spiace per chi pensa" è solo un gatto"!
    Dio che dolore!
    non sai come ti capisco, proprio il 2 gennaio una mia gatta è morta per un tumore (per iniziare bene l'anno nuovo ) e negli ultimi giorni era terribile vederla ridotta in quel modo; io poi sono affezionatissima ad un'altra gatta che ormai ha piu di 10 anni, per ora sta benissimo ma il pensiero che prima o poi toccherÃ* anche a lei mi fa gia stare malissimo!

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento teso L'avatar di solojuve
    Menzionato
    0 Post(s)

un in bocca al lupo per i micioni di Thor ed Elena...anche io so bene cosa si prova in questi casi...anni fa...il mio primo maremmano maschio(Rambo) lo abbiamo dovuto sopprimere da giovane per una malattia al fegato...non cresceva più...soffriva...e un giorno mio padre ha dovuto chiamare il veterinario...è stato orribile...gli ha fatto una puntura sul collo...si è visto il mio Rambo aprire la bocca...il respiro strozzato e dopo un secondo era giÃ* per terra esanime....

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Brutte notizie, bruttissime, non riesco nemmeno a scrivere, ho le lacrime che mi annebbianpo la vista
    Gli esami sono pessimi, il fegato è andato e i reni idem
    Mi ha detto che potrei fargli delle flebo, ma comunque non vivrebbe per più di tre settimane, un palliativo insomma, oppure di aiutarlo a non soffrire più
    Devo decidere...
    Ho giÃ* deciso, non sopporto, non posso vederlo in queste condizioni, lo accarezzo e comunque ha la forza per farmi le fusa, lui mi ama ed io gli voglio troppo bene
    L'avevo regalato a mio marito dopo poco che ci eravamo fidanzati, poi siamo andati a vivere insieme e lui è venuto con noi, ha visto nascere, cresce la famiglia, la mia, la nostra..ora dopo quasi 13 anni va via, va via una parte di noi..
    Sono distrutta dal dolore, mi spiace per chi pensa" è solo un gatto"!
    Dio che dolore!
    Ti capisco Ele(gli ultimi gatti che ho avuto sono vissuti 13 e 16 anni e quando sono morti...quanti pianti)!Mi dispiace
    Un abbraccione
    Carlo!

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Ti incollo una cosa trovata su un sito che parla appunto di gatti malati, mi è molto piaciuta:

"... ciò detto, fortunati possessori di un gatto venerando, riempite il vostro compagno di coccole, carezze ed attenzioni, rendetegli gli ultimi tempi più dolci e confortevoli possibile. Quando il suo tempo sarÃ* esaurito, stategli vicino fino all'ultimo, e se lo ritenete giusto regalategli una morte tranquilla e dignitosa come ultimo gesto d'amore. Se con voi avrÃ* passato lunghi anni di vita felice, non dovete struggervi nel dolore della sua perdita, ma pensate che gli avete regalato la miglior vita possibile per un gatto. Adottate subitissimo un altro micino, non per sostituire il vecchio, ma perchè senza gatti in casa non si può stare, e pregate, per voi e per lui, che vi siano concessi ancora vent'anni di vita insieme."

di Grazia Vittadini - medico veterinario

Vento moderato L'avatar di *summer*
    Menzionato
    0 Post(s)

Come tutti anch'io ho vissuto il dolore ENORME della perdita di 3 cani e un gatto, praticamente sono cresciuti con me.
    Non ci sono parole che possano alleviare la sofferenza, è proprio vero fanno parte della famiglia a tutti gli effetti.
    Però la mia piccola esperienza mi ha insegnato che è impossibile sostituirli con altri amici, però un'altro giovane cucciolo riempirÃ* almeno in parte il vuoto che lasciano....
    Elena e Luca, un enorme in bocca al lupo

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie a tutti, davvero di cuore, non sapete quanto bene mi state facendo..
    Il dolore c'è, forte, squarciante, ma leggervi mi sta aiutando
    Grazie!

Domani mattina andrÃ* mio marito, non vuole assolutamente che vada io a portare il mio Micio, sa quanto io sia legata a questo tesoro e teme una mia reazione eccessiva..
    In mattinata sarò al lavoro, se mai riuscirò ad andarci, se mai chiuderò occhio questa notte
    Ho paura di rientrare a casa, sarò sola...
    Non vedrò più Micio che mi viene incontro, non sentirò mai più i suoi miagolii, non lo accarezzerò mai più, non dormirÃ* mai più sulle mie gambe e non lo nutrirò mai più, non pulirò più la sua sabbiolina e non gli darò mai più la pappa..
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Grazie!

Domani mattina andrÃ* mio marito, non vuole assolutamente che vada io a portare il mio Micio, sa quanto io sia legata a questo tesoro e teme una mia reazione eccessiva..
    In mattinata sarò al lavoro, se mai riuscirò ad andarci, se mai chiuderò occhio questa notte
    Non vedrò più Micio che mi viene incontro, non sentirò mai più i suoi miagolii, non lo accarezzerò mai più, non dormirÃ* mai più sulle mie gambe e non lo nutrirò mai più, non pulirò più la sua sabbiolina e non gli darò mai più la pappa..
    Elena, basta farti del male, suvvia!
    Lascia trascorrere qualche giorno e trovati un altro micino da adottare: lo sai quante di queste creaturine aspettano una famiglia affettuosa come la tua che sappia volergli bene nel vero senso della parola?

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Grazie!

sigh...

ti abbraccio forte, non so dir altro
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Elena, basta farti del male, suvvia!
    Lascia trascorrere qualche giorno e trovati un altro micino da adottare: lo sai quante di queste creaturine aspettano una famiglia affettuosa come la tua che sappia volergli bene nel vero senso della parola?

Marco non vuole più animali ed io senza mici non so stare proprio, ne abbiamo parlato questa sera, sono nata, cresciuta con i gatti e per me è importantissima la presenza di un micetto
    Ma ora è troppo presto...
    Grazie ragazzi, vi voglio bene
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •