Ti ringrazioOriginariamente Scritto da Elena
Tuttavia, dopo aver letto del tuo Micio la mia gioia si è smorzata.
La mia se non l'avessi fatta operare sarebbe andata in setticemia nel giro di 10 giorni massimo, poi ti lascio immaginare![]()
non sai come ti capisco, proprio il 2 gennaio una mia gatta è morta per un tumore (per iniziare bene l'anno nuovoOriginariamente Scritto da Elena
) e negli ultimi giorni era terribile vederla ridotta in quel modo; io poi sono affezionatissima ad un'altra gatta che ormai ha piu di 10 anni, per ora sta benissimo ma il pensiero che prima o poi toccherÃ* anche a lei mi fa gia stare malissimo!
always looking at the sky
Ciao Tub!
un in bocca al lupo per i micioni di Thor ed Elena...anche io so bene cosa si prova in questi casi...anni fa...il mio primo maremmano maschio(Rambo) lo abbiamo dovuto sopprimere da giovane per una malattia al fegato...non cresceva più...soffriva...e un giorno mio padre ha dovuto chiamare il veterinario...è stato orribile...gli ha fatto una puntura sul collo...si è visto il mio Rambo aprire la bocca...il respiro strozzato e dopo un secondo era giÃ* per terra esanime....
Ti capisco Ele(gli ultimi gatti che ho avuto sono vissuti 13 e 16 anni e quando sono morti...quanti pianti)!Mi dispiaceOriginariamente Scritto da Elena
![]()
![]()
![]()
Un abbraccione
Carlo!
Ti incollo una cosa trovata su un sito che parla appunto di gatti malati, mi è molto piaciuta:
"... ciò detto, fortunati possessori di un gatto venerando, riempite il vostro compagno di coccole, carezze ed attenzioni, rendetegli gli ultimi tempi più dolci e confortevoli possibile. Quando il suo tempo sarÃ* esaurito, stategli vicino fino all'ultimo, e se lo ritenete giusto regalategli una morte tranquilla e dignitosa come ultimo gesto d'amore. Se con voi avrÃ* passato lunghi anni di vita felice, non dovete struggervi nel dolore della sua perdita, ma pensate che gli avete regalato la miglior vita possibile per un gatto. Adottate subitissimo un altro micino, non per sostituire il vecchio, ma perchè senza gatti in casa non si può stare, e pregate, per voi e per lui, che vi siano concessi ancora vent'anni di vita insieme."
di Grazia Vittadini - medico veterinario
Come tutti anch'io ho vissuto il dolore ENORME della perdita di 3 cani e un gatto, praticamente sono cresciuti con me.
Non ci sono parole che possano alleviare la sofferenza, è proprio vero fanno parte della famiglia a tutti gli effetti.
Però la mia piccola esperienza mi ha insegnato che è impossibile sostituirli con altri amici, però un'altro giovane cucciolo riempirÃ* almeno in parte il vuoto che lasciano....
Elena e Luca, un enorme in bocca al lupo![]()
Grazie a tutti, davvero di cuore, non sapete quanto bene mi state facendo..
Il dolore c'è, forte, squarciante, ma leggervi mi sta aiutando
Grazie!
Domani mattina andrÃ* mio marito, non vuole assolutamente che vada io a portare il mio Micio, sa quanto io sia legata a questo tesoro e teme una mia reazione eccessiva..
In mattinata sarò al lavoro, se mai riuscirò ad andarci, se mai chiuderò occhio questa notte
Ho paura di rientrare a casa, sarò sola...
Non vedrò più Micio che mi viene incontro, non sentirò mai più i suoi miagolii, non lo accarezzerò mai più, non dormirÃ* mai più sulle mie gambe e non lo nutrirò mai più, non pulirò più la sua sabbiolina e non gli darò mai più la pappa..![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Elena, basta farti del male, suvvia!Originariamente Scritto da Elena
Lascia trascorrere qualche giorno e trovati un altro micino da adottare: lo sai quante di queste creaturine aspettano una famiglia affettuosa come la tua che sappia volergli bene nel vero senso della parola?
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
sigh...Originariamente Scritto da Elena
ti abbraccio forte, non so dir altro![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Marco non vuole più animali ed io senza mici non so stare proprio, ne abbiamo parlato questa sera, sono nata, cresciuta con i gatti e per me è importantissima la presenza di un micettoOriginariamente Scritto da Adriano 60
Ma ora è troppo presto...
Grazie ragazzi, vi voglio bene
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Segnalibri