Purtroppo (PURTROPPO) non c'è.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
riapriamo il 3d con questa bella stupidata: magari se studiassi un po` di storia, del nostro paese in primis, certe cose ti sarebbero un po` piu` chiare...Originariamente Scritto da icekarl
occhio, il carlett in storia è laureatoOriginariamente Scritto da mammarosabattetutti
![]()
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
a parte che non e` un pezzo di carta che fa uno storico, ma questo non depone assolutamente a suo favore... magari e` un`aggravante... salutiOriginariamente Scritto da P(a)olo
E questo tu l'hai letto?Originariamente Scritto da mammarosabattetutti
http://forum.meteonetwork.it/showthr...419#post307419
certo, non ho offeso nessuno, denota ignoranza, cioe` ignora la nostra storia. se invece di rispondere con slogan e provocazioni stessimo al merito sarebbe meglio, credo...![]()
senti un po'.Originariamente Scritto da mammarosabattetutti
Primo: nessuno ti ha dato dello stupido, indi nemmeno a te è concesso di dare dello stupido a qualcun altro.
Secondo:la storia l'ho studiata per 5 anni all'UniversitÃ*, in Italia e all'estero, e mi ci sono anche laureato.
Terzo: io mi ristudierò la storia dell'Italia, il suggerimento da parte mia è che tu ti dia una profonda ripassata di quella mondiale. Vedi, non bisogna studiare solo la storia dell'Italia per analizzare eventi di portata mondiale.
Quarto: mi sembra di esser libero di esprimere opinioni.
Saluti.
dici bene. Certo, meglio ignoranti che maleducati.Originariamente Scritto da mammarosabattetutti
![]()
Frase precisa, concisa ed esauriente; come non quotare.Originariamente Scritto da icekarl
![]()
Si cade sempre nello stesso errore. Ognuno ha una sua idea di "comunismo", per alcuni è sinonimo di dittature sanguinarie, per altri una forma di governo che tende a superare le disuguaglianze tra gli uomini. Basterebbe mettersi d'accordo.
Io partirei da questo:
"Per comunismo si intende una societÃ* nella quale la produzione e la distribuzione dei beni e dei servizi si svolgono in modo comune, con la proprietÃ* collettiva dei mezzi di produzione e scelte collettive circa la distribuzione dei beni e dei servizi prodotti e le azioni che si mettono in atto per giungere a questa societÃ*.". Per me un'utopia, ma un'utopia positiva![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Segnalibri