Parte da qui la mia rincorsa verso il peso-forma.
Stamane, prima seduta in palestra: test antropometrico, pianificazione dell'attivitÃ* fisica che dovrebbe portarmi ad un primo calo di peso di 6 kg.
Primi esercizi consistenti in 20 minuti di ciclette, 25 di tapis roulant e 10 con una specie di ciclette però da azionarsi con le braccia.
Martedì sera visita medica.
Il tutto sarÃ* seguito da una buona dieta ipocalorica...domenica però non posso esimermi da una bella spiedata.
Interessante, no?!
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Pensavo fosse la frequenza di una radio.![]()
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
a quanto vuoi-dovresti arrivare??
Quando ami per davvero, non ti basterà il futuro
Vuoi soltanto avere lei che vale più dell’oro nero
Vuoi svegliarti la mattina e vederla riposare
Per avere la certezza che non se ne vuole andare
Di questo non ne abbiamo parlato.Originariamente Scritto da albe79
Per il momento, come detto, dovrei iniziare a perdere 6 kg.
Credo, vista la mia statura (180 cm) e l'ossatura piuttosto grossa, di dover arrivare attorno agli 85 kg.
Ja famo?
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Massì, dÃ*i. Ricordati: muoviti. Se puoi correre (cioè se hai ginocchia sane) fallo: non c'è assolutamente nulla che sia al pari della corsa. Non il nuoto, non la ginnastica. Niente. Forse solo le camminate: ma per bruciare ciò che perdi in mezz'ora di corsa dovresti camminare 3 o 4 ore. D'estate in vacanza si può fare, ma ogni giorno, o anche solo 2/3 volte a settimana, proprio no.Originariamente Scritto da Adriano 60
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Falso. Per dimagrire è molto meglio la "camminata veloce" mantenendo il battito cardiaco in soglia aerobica. Correre comporta una richiesta di energia immediata che viene fornita dagli zuccheri e non dai grassi. Quindi cammina, senza dimenticarti di fare anche pesi, innalzano il metabolismo e aiutano a bruciare grassi quando riposi (ricostruzione muscolare).Originariamente Scritto da Jadan
Ciao Adri![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Marò che fatica. Spero che tu ti sia fatto una bella fetta di torta per riprenderti.Originariamente Scritto da Adriano 60
Maurizio
Rome, Italy
Uff...Originariamente Scritto da Jadan
Addio torte, addio miei cari formaggi stagionati, pastasciuttate pantagrueliche, spiedi con polenta...
Come farò senza di voi???![]()
Beh addio non credo, chedo che basti moolta moderazione, e mangiare chili e chili di frutta e verdura per saziarti e farti passare la fame. Credo, eh.Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
La frutta è una bomba calorica zuccherina. Chili e chili proprio no.Originariamente Scritto da nucleo
Per mia esperienza ciò che mi frega (discorso personale, non necessariamente estendibile a tutti) veramente sono i grassi dei formaggi. Limitandomi solo nei formaggi, e lasciando invariato praticamente tutto il resto perdo peso.
Dato che so che anche Adriano è ghiotto di formaggi, temo che la cosa valga anche per lui. Niente formaggi. Pasta (non stracondita, ovviamente), pane, verdure, carne ai ferri, pesci: va tutto abbastanza bene. I formaggi fregano.
Ahimé.![]()
Maurizio
Rome, Italy
Segnalibri