Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Ma giusto per capire...

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    mi è "maturata" la terza palla al cazzo; quello sicuramente!

Si tratta di una delle cose più ODIOSE che si possano sostenere...Quella che
    questi servizi obbligatori facciano "Maturare" le persone..
    Posto che non è all'ordinde del giorno del CS,

se e quando se ne discuterÃ* io sarò favorevole. E, soprattutto sarò favorevole a che si svolga lontano da casa propria: qui stiamo tirando su una generazione di pupetti che non si allontanano dalle gonne di MammÃ* nemmeno a 40 anni. Il servizio militare di un tempo era l'unica cosa che permettesse ad un contadinello ignorante del Sud di conoscere il Nord (e viceversa). Il militare a Cuneo!, Ricordi?. L'unica cosa che li permettesse di conoscere un po' di mondo oltre il paesello.
    Oggi i giovani possono viaggiare quanto gli pare ma, in Italia soprattutto, più passano gli anni e più diventano mammoni. Almeno la generazione dei nostri genitori (che per molti, qua dentro, sarebbero i nonni) andava via di casa a 20 anni e faceva figli a 25. Ora nulla.

Ergo, io sono favorevole. Studiamo tempi e modalitÃ* (6 mesi, 4 mesi, 3 volte due mesi: non so) ma facciamola.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan

se e quando se ne discuterÃ* io sarò favorevole. E, soprattutto sarò favorevole a che si svolga lontano da casa propria: qui stiamo tirando su una generazione di pupetti che non si allontanano dalle gonne di MammÃ* nemmeno a 40 anni. Il servizio militare di un tempo era l'unica cosa che permettesse ad un contadinello ignorante del Sud di conoscere il Nord (e viceversa). Il militare a Cuneo!, Ricordi?. L'unica cosa che li permettesse di conoscere un po' di mondo oltre il paesello.
    Ormai i tempi sono cambiati, parecchi ragazzi (come ho fatto io) si trasferiscono dalla casa dei genitori giÃ* da 19 anni per motivi di studio.....perché costringere loro a 2-4 mesi di facchinaggio sottopagato in qualche squallido comune?

Io ho vissuto sei anni fuori casa giÃ* da quando avevo 19 anni....ma di figli e matrimonio per ora manco a parlarne, ma per questione di indipendenza e di quattrini....non di certo perché sono mammone
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff
    Ormai i tempi sono cambiati, parecchi ragazzi (come ho fatto io) si trasferiscono dalla casa dei genitori giÃ* da 19 anni per motivi di studio....
    Gli studenti fuori sede sono una ristrettissima minoranza dell'universo giovanile. Mi pare che all'UniversitÃ* ci vada circa il 30% dei ragazzi. Ammettiamo che uno su tre (ma è una percentuale esagerata) sia fuori sede, ecco che gli studenti fuorisede saarebbero il 10% dei giovani.

I tempi in effetti sono cambiati. Ma da questo punto di vista lo sono molto in peggio. I giovani di oggi sono enormemente più mammoni dei padri e dei nonni.
    Maurizio
    Rome, Italy

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Penso che tu abbia ragione sulla questione mammoni.
    Ma penso anche che la triste realtÃ* sia che è la situazione economica a costringerli ad esserlo; o quantomeno penso che questo sia il fattore dominante, non la volontÃ* di avere qualcuno che stira e fa da mangiare.

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Ma penso anche che la triste realtÃ* sia che è la situazione economica
    Mah... Io penso che sia un gatto che si morde la coda. Cioè: c'è una situazione economica di base (fondamentalmente dioccupazione giovanile e case care) che "spinge" i giovani a stare a casa. Dopodiché, però, succede che, stando a casa, i giovani finiscono per far massa, per diventare un gruppo socialmente e culturalmente omogeneo, con propri valori e propri riti. Accade poi che se un giovane non patisce i problemi economici, per poter far parte del gruppo, deve comunque recepire quei valori e finisce lo stesso per stare a casa dai suoi.

Mi spiego: ho dei colleghi pluriquarantenni che stanno con papÃ* e mamma. Il loro stipendio mensile netto va dai 2.200 ai 3.500 euro. Con uno chiacchiero da sempre e l'altro giorno mi diceva che se dovesse andar via da casa dovrebbe cacciare almeno 1.000 euro d'affitto. Con i 1.200 rimasti non farebbe più la bella vita che fa adesso, spensierata, fuori tutte le notti e senza preoccupazioni e si sentirebbe limitato.

Perché questo? Perché è nata una generazione di gente (non solo ventenni, ché sarebbe normale) che può permettersi di star fuori fino alle 3 di notte per tre sere a settimana perché non devono alzarsi la mattina alle 7. Quando io cominciai a lavorare (x anni fa) ricordo che mi dissi che non avrei rinunciato al mio stile di vita "solo perché" lavoravo. Infatti, dopo una settimana caddi in coma a recuperare sonno.

Allora: se quel mio collega si trovasse circondato da ragazzi (nel senso di 35enni) che si svegliano alle sette, si sentirebbe più "handicappato" a viver con papÃ* e mammÃ*. Trovandosi con una marea di gente come lui, si sentirebbe handicappato a vivere in una casa sua, rinunciando alle sue notti brave.

E poi, cacchio, ma questi maschi italiani che o vivono con mammÃ* o vivono co' la mugghiera. E che cavolo...
    Maurizio
    Rome, Italy

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Penso che tu abbia ragione sulla questione mammoni.
    Ma penso anche che la triste realtÃ* sia che è la situazione economica a costringerli ad esserlo; o quantomeno penso che questo sia il fattore dominante, non la volontÃ* di avere qualcuno che stira e fa da mangiare.
    Inizialmente è stato sicuramente un fattore economico, attualmente è anche un "problema" sociale.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

[...]
    Mi spiego: ho dei colleghi pluriquarantenni che stanno con papÃ* e mamma. Il loro stipendio mensile netto va dai 2.200 ai 3.500 euro.
    [...]
    Analisi condivisibile quindi la svacco! Sai se c'è qualche posto libero per quello stipendio netto; magari mi do un po' da fare per entrare .....

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi i giovani possono viaggiare quanto gli pare ma, in Italia soprattutto, più passano gli anni e più diventano mammoni. Almeno la generazione dei nostri genitori (che per molti, qua dentro, sarebbero i nonni) andava via di casa a 20 anni e faceva figli a 25. Ora nulla.

Ergo, io sono favorevole. Studiamo tempi e modalitÃ* (6 mesi, 4 mesi, 3 volte due mesi: non so) ma facciamola.
    Ma scusa, ti frega qualcosa di quello che uno sceglie liberamente di fare? Nel senso rimanere mammone e stare a casa per divertirsi. E' vero gli uomini di adesso sono più smidollati rispetto a quelli di una volta (io sono il re degli smidollati ). Ma ti pare che OBBLIGARE delle persone a fare un lavoro aggratis/con una mancia possa cambiare minimamente la situazione? La cosa più odiosa di questo supposto lavoro coercitivo è che sarebbe fatta per risparmiare sulle spalle altrui. Tra l'altro poi farlo lontano da casa sarebbe impossibile per me: i costi sarebbero maggiori dei benefici.
    Ormai ho 30 anni, lavoro e quindi sono fuori dai giochi, ma se mai mi trovassi nella situazione di dover esser obbligato farei di tutto per sabotare l'odiosa imposizione (facendo malissimo il lavoro ovviamente).

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Condivido sicuramente le osservazioni di Maurizio. Tuttavia l'eventuale obbligatorietÃ*, per idee personali, mi fa storcere un po' il naso. Come dire: si è tolto un obbligo, e a me è sembrata una cosa positiva, perchè metterne un altro nuovo?
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Queste sono le uniche SERIE STRONZATE Che ti ho sentito Dire da quando
    ti conosco....Meglio così, nessuno è Perfetto, me facevi paura a esse troppo
    perfetto!...

Claudio.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •