Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: Cdl allo sbando?

Brezza tesa L'avatar di davidra
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Cdl allo sbando?

Rispondo ad Everest...la redazione del corriere ha cosi risposto a chi chiedeva del forum...e forse è vero boh xo su 15mila sul confronto TV l'85% era in favore di berlusconi...mi sembra un tantino eccessivo
    I messaggi che facevano riferimento al sondaggio apparso su Corriere.it sono stati diversi. Anche se il tema del forum è un altro ( e resterÃ* tale) rispondiamo a uno di essi per chiarire che il sondaggio è stato tolto dalle pagine perchè i dati erano stati alterati. Questo tipo di instant poll, come sanno i lettori, non hanno validitÃ* scientifica. Se poi accade che, nonostante le possibili difese tecniche, l'esito venga palesemente falsato, ci pare poco corretto sia continuare a chiedere il voto ai lettori sia esporlo come un risultato credibile. Abbiamo invece mantenuto aperto questo forum sul duello tv che offre un quadro più realistico sull'esito del confronto fra Prodi e Berlusconi e sulle opinioni in proposito dei lettori.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

CDL allo sbando? CDL al teatro ..........

'Sta manfrina l'ho giÃ* vista 20, anzi 200, volte negli ultimi anni.
    A cominciare dal referendum sulla procreazione assistita (Fini che invita a votare "Sì"; quando è stata approvata la legge dov'era?!?!?!?!).
    Poi la legge elettorale: porcata è definita addirittura al sedicente autore (Calderoli); alcuni dell'UDC confermano (Tabacci?); quando il primo la scriveva ed entrambi poi la votavano cosa pensavano di stare votando?

Non so se mi faccia più schifo, per esempio, la legge elettorale stessa o il rinnegarla da parte dei "padri".
    Risposta: la legge elettorale, perchè tra una settimana chi oggi la rinnega dopo averla promossa, tornerÃ* a definirla la migliore possibile ...........

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Io so solo che il 9 aprile finisce quest'incubo, sarò in piazza a festeggiare manco avessimo vinto i mondiali. Sto incanalando tanta di quella rabbia repressa che ho proprio bisogno di sfogarmi...
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta
    Io so solo che il 9 aprile finisce quest'incubo, sarò in piazza a festeggiare manco avessimo vinto i mondiali. Sto incanalando tanta di quella rabbia repressa che ho proprio bisogno di sfogarmi...
    Zitto...non lo dire NEMMENO...bisogna essere scaramantici, almeno in questa
    Occasione...silenzio ASSOLUTO....

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da icekarl
    A me dei teatrini non frega niente. Io ho degli ideali, e voto coloro che mi danno più garanzie di rispettare questi ideali. E sarebbe bello che tutti pensassero cosi. Del resto...me ne frego, e se ne fregano altamente la maggior parte degli italiani, tranne quelli che vivono la politica come uno show, leggi appunto articoli e commenti di questo genere.
    Molto giusto e molto interessante.

Peccato però che fino a poche ore fa il leit motiv della campagna del CD era "come farete a tenere insieme Bertinotti e Mastella" declinato in 100.000 varianti. Ora si comincia a capire che mettere insieme Calderoli e Fini, Storace e Mussolini, La lega e l'UDC ecc. ecc., inp resenza di una legge porcata che non attribuisce maggioranze solide diventa più complicato che mettere insieme Mastella e Bertinotti. Perché questi due si riconoscono su un programma che è stato fatto volutamente ampio per cercare di dirimere il più possibile i casi di conflitto futuri (il più possibile: tutti è tecnicamente impossibile perché nessuno sa cosa riserva il futuro).

In tutti gli altri casi, quelli del CD, invece?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento fresco L'avatar di icekarl
    Menzionato
    0 Post(s)

addirittura? mamma come siete disperati ragazzi
    ChissÃ* se dovrete vivere ancora altri 5 anni sotto la peggior dittatura di tutti i tempi Non suicidatevi eh? mi raccomando

Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Menzionato
    10 Post(s)

(Forse è meglio che aspetti il 10)
    Maurizio
    Rome, Italy

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Suicidarsi mai.
    Emigrare invece perchè no .........

Vento fresco L'avatar di icekarl
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Molto giusto e molto interessante.

Peccato però che fino a poche ore fa il leit motiv della campagna del CD era "come farete a tenere insieme Bertinotti e Mastella" declinato in 100.000 varianti. Ora si comincia a capire che mettere insieme Calderoli e Fini, Storace e Mussolini, La lega e l'UDC ecc. ecc., inp resenza di una legge porcata che non attribuisce maggioranze solide diventa più complicato che mettere insieme Mastella e Bertinotti. Perché questi due si riconoscono su un programma che è stato fatto volutamente ampio per cercare di dirimere il più possibile i casi di conflitto futuri (il più possibile: tutti è tecnicamente impossibile perché nessuno sa cosa riserva il futuro).

In tutti gli altri casi, quelli del CD, invece?
    il centrodestra ha dimostrato di essere capace di stare insieme. Il centrosinistra ha giÃ* dimostrato di non saperlo fare.
    Infine, il programma ampio è segno non di quanto dici, piuttosto di gran politica del compromesso, molti argomenti lasciati aperti solo per vincere le elezioni. Domanda: quando sarÃ* il momento di decidere, cosa succederÃ*? Te lo dico io: il caos. E non ci vuole un genio per capirlo...

Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da icekarl
    il centrodestra ha dimostrato di essere capace di stare insieme. Il centrosinistra ha giÃ* dimostrato di non saperlo fare.
    Infine, il programma ampio è segno non di quanto dici, piuttosto di gran politica del compromesso, molti argomenti lasciati aperti solo per vincere le elezioni. Domanda: quando sarÃ* il momento di decidere, cosa succederÃ*? Te lo dico io: il caos. E non ci vuole un genio per capirlo...
    Il centrodestra ha dimostrato, nel 1994, quando la maggioranza era risicata, di riuscire a stare insieme per un sei/sette mesi. Del CS sappiamo. Di questo CD non sapremo mai, se avesse avuto la maggioranza del 1994, quanto sarebbe durato: la storia non si fa con i se.

Il dato di fatto era che nessun partito è stato fondamentale, in questi 5 anni, e nessuno (a parte FI e forse AN) poteva mandar giù il governo. Il mio discorso era esattamente questo: dato che la porcata (©) NON permetterÃ* a nessuno di avere solide maggioranze, ecco che il dubbio su cosa succederÃ* a qualunque governo mi sembra lecito. Se poi a 20 giorni dal voto, quando tutti dovrebbero essere d'amore e d'accordo, scoppiano 'sti casini permettimi di avere qualche dubbio in più.
    Maurizio
    Rome, Italy

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •