Riguardo la stabilitÃ* la cosa è diversa.
Se è pur vero che il csx avrÃ* più difficoltÃ* a tenere salda l'unione è anche vero che il tanto deriso programma di 280 pagine è stato fatto proprio per risolvere le tante necessitò dei partiti che sorreggono questo schieramento.
Io credo che dopo 5 anni di veleni berlusconiani,rinunciare tutti a qualcosa non sia un gran sacrificio,nè per Mastella nè per Bertinotti.
Vale la pena mandare giÃ* qualche boccone amaro,ben sapendo cosa sarebbe non farlo.
Prima lo si poteva immaginare ora lo si sÃ*.
Questo è un grande collante per la coalizione.
Infine,la nuova e assurda legge elettorale,permette cmq in caso di affermazione buona,maggioranze molto stabili.
E potrebbe anche essere che i voti di Mastella non siano decisivi,tanto per fare un'esempio.
Molto più difficile con Bertinotti.
Dall'altra parte però non andrebbe tanto meglio e il grande vincitore,cioè Follini,sarÃ* certamente una mina vagante nello schieramento.
Ah prima di ogni risultato un vincitore c'è giÃ* ed appunto è Follini.
Se vincono perchè vincono,se perde perchè è l'unico che potrÃ* sempre dire,ve lo avevo letto e attorno a lui,probabilmente si ricostruirÃ* un cdx decente e presentabile!
Infine e chiudo è cmq evidente che la stagione del berlusca è ormai alla fine.
Anche dovesse spuntarla,sarebbe per pochi voti,avrebbe una maggioranza difficilmente gestibile e sarebbe attaccato da tutto il suo schieramento.
Ovviamente se dovesse spuntarla e non sarÃ* facile!
Nel caso in cui non la spunti,sarÃ* scritta la parola fine su questo buio periodo della storia italiana!
che il centrosinistra è allo sbando?Originariamente Scritto da NoSync
non mi pare di averlo detto; piuttosto dico, e confermo, che il centrosinistra è diviso su molte questioni, e che queste divisioni salteranno fuori subito se mai, per disgrazia, dovessero andare al governo.
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Io mi riferivo alla coalizione, non tanto agli ideali.Originariamente Scritto da icekarl
Mi sembra un dato di fatto che ci siano delle "fratture" ... e prima di un elezione è sintomo di nervosismo.
5 anni fa la situazione era completamente diversa, concordi con me?
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
vedi Stefano, personalmente mi interesso molto di più agli ideali che alla coalizione, alle polemicucce, ai litigi, ai teatrini (alimentati da coloro che mostrano di interessarsi ai teatrini, altrimenti state pur certi che non ve ne sarebbero; ma all'italiano, si sa, la polemica, la soap opera e il pettegolezzo piacciono da matti). Noto con dispiacere che qualcuno non la pensa cosi...peccatoOriginariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Infatti voti AN e non FIOriginariamente Scritto da icekarl
![]()
La mia voleva solo essere una considerazione di fatto, non tanto una propaganda politica. Tutto quiOriginariamente Scritto da icekarl
L'impressione di questi ultimi giorni è che da una parte ci sia l'Unione e dall'altra tanti partiti in una coalizione... anche se sulla carta dovrebbe quasi essere il contrario. E' questo sugli indecisi incide molto credo.. e gli indecisi per eccelenza non hanno ideali forti![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Gli ideali dovrebbero stare in una coalizione.Originariamente Scritto da icekarl
Peccato che ognuna li racchiuda tutti.
Mi hai risposto in altro 3d quando chiedevo quali sono i tuoi?
A margine: chi, in entrambe le coalizioni, antepone oggi gli ideali al resto?
Mi incuriosisce sentir parlare di ideali in un mondo post-ideologico e in un quadro politico perfettamente consapevole di questo (tutti tranne SB quando parla, con poca cognizione di causa, dei comunisti ............).
La CdL è completamente allo sbando.
Sono convinto che i sondaggi di settimana prossima porteranno almeno 1 punto percentuale al csx....staremo a vedere.
Mi auguro di arrivare al 9 aprile con un 6-7% di vantaggio sul cdx, in modo da non avere alcun problema al senato...
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
Rispondo ad Everest...la redazione del corriere ha cosi risposto a chi chiedeva del forum...e forse è vero boh xo su 15mila sul confronto TV l'85% era in favore di berlusconi...mi sembra un tantino eccessivo
I messaggi che facevano riferimento al sondaggio apparso su Corriere.it sono stati diversi. Anche se il tema del forum è un altro ( e resterÃ* tale) rispondiamo a uno di essi per chiarire che il sondaggio è stato tolto dalle pagine perchè i dati erano stati alterati. Questo tipo di instant poll, come sanno i lettori, non hanno validitÃ* scientifica. Se poi accade che, nonostante le possibili difese tecniche, l'esito venga palesemente falsato, ci pare poco corretto sia continuare a chiedere il voto ai lettori sia esporlo come un risultato credibile. Abbiamo invece mantenuto aperto questo forum sul duello tv che offre un quadro più realistico sull'esito del confronto fra Prodi e Berlusconi e sulle opinioni in proposito dei lettori.
Segnalibri