Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: Cdl allo sbando?

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Cdl allo sbando?

V. su, secondo l'ultimo sondaggio di SkyTG24 sono 7 (SETTE) .........

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    30? Cioè il 10% dei Senatori? Magari. SarÃ* (chiunque vinca) molto, molto meno.
    Sì hai ragione, ho aggiunto infatti al post un'altra considerazione (comunque non è da escludersi che siano nell'ordine di decine, secondo me, anzi...)
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento forte L'avatar di Mo
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Tu lo sai che il nostro sistema è bicamerale vero?
    Lo sai che il premio di maggioranza al senato è su base regionale?
    Sai che se il cdx si becca Lombardia, Veneto, Sicilia, Puglia, Lazio e Piemonte (6 nomi a caso ......) ci sono elevate probabilitÃ* che le 2 camere abbiano maggioranze differenti?

Non sarebbe al pelo, sarebbe dimezzata.

Confermo la mia visione di avvelenamento dei pozzi ..............
    Qualcuno poi farÃ* il calcolo di quanti deputati e senatori avrebbe preso il vincitore con la vecchia legge ........
    So bene che è su base regionale; se no che senso avrebbe parlare di Senato Federale? Comunque se il cdx vincesse in queste 6 regioni sarebbe facilmente in vantaggio anche alla Camera, direi (visto che con la Campania sono le prime 7 regioni per popolazione).
    Approfondirò prossimamente (devo sempre andare dal pupo)
    Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Se vincesse con il 50.1% no di certo (come in Piemonte, Lazio e Puglia potrebbe essere)

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da icekarl
    addirittura allo sbando
    vedo Stefano che ti sei messo anche tu a fare propaganda politica

A me dei teatrini non frega niente. Io ho degli ideali, e voto coloro che mi danno più garanzie di rispettare questi ideali. E sarebbe bello che tutti pensassero cosi. Del resto...me ne frego, e se ne fregano altamente la maggior parte degli italiani, tranne quelli che vivono la politica come uno show, leggi appunto articoli e commenti di questo genere.

Io mi riferivo alla coalizione, non tanto agli ideali.
    Mi sembra un dato di fatto che ci siano delle "fratture" ... e prima di un elezione è sintomo di nervosismo.
    5 anni fa la situazione era completamente diversa, concordi con me?
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83
    Francamente non riesco a concepire questa visione della politica, così sentita.
    Berlusconi è stato demonizzato oltre quanto giustamente meritava, facendolo passare come l'unico problema di quest'Italia. Forse vincerÃ* Prodi, ma fossi in voi, non lo vedrei come il salvatore della patria, così come non lo sarÃ*, nel caso opposto Berlusconi.
    Io spero di no, io Prodi non posso vederlo, non condivido le idee della sua parte politica ma dovesse vincere non starò certo a manganellarmi le balle così come se dovesse perdere non andrò certo in piazza a festeggiare.
    In realtÃ* a me non interessa se vince il CDX o il CSX, spero solo che perda Berlusconi. Qui nessuno sta demonizzando Berlusconi: Berlusconi è il demonio.

PS: Scherzi a parte, se avessi voglia e tempo, ti riassumerei i mille motivi per cui Berlusconi dovrebbe ritirarsi dalla scena politica italiana. Purtroppo, ti toccherÃ* intuirli dagli interventi con cui, volta per volta, partecipo a questi dibattiti. Comunque quando tu mi dici: "Francamente non riesco a concepire questa visione della politica, così sentita", io non so cosa risponderti. Ognuno ha i suoi interessi... io la politica me la vivo così, è una passione come un'altra. Molti seguono il calcio, la formula 1... Chessò, a uno juventino sta sulle balle un milanista... Io amo la politica e mi sta sulle balle Berlusconi, che ci posso fare? Quell'uomo ha troppo potere, troppo carisma, troppa faccia da culo, troppe televisioni, troppi soldi. SarÃ* invidia, sarÃ* senso di giustizia... A me sta sulle balle, punto e basta.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Vento fresco L'avatar di icekarl
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini

E se invece vincerÃ* il cdx con una maggioranza qualificata di 3 deputati, con SB, Casini, Rauti, Mussolini, FN come pensi che andrebbe?
    macchè 3 deputati. Immagino, anzi ne sono certo ma non lo dite perchè conviene dire che non è cosi, che sappiate benissimo che, a differenza della legge elettorale che vigeva nel 94 e nel 96, questa ha il premio di maggioranza, che garantirÃ* a chiunque vinca una maggioranza solida in Parlamento. Ma tanto lo sapete, inutile che ve lo spieghi.

Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Carlo, un po' di coerenza, su. E' quello che tu stai dicendo da sei mesi del csx, non far ridere le persone
    che il centrosinistra è allo sbando? non mi pare di averlo detto; piuttosto dico, e confermo, che il centrosinistra è diviso su molte questioni, e che queste divisioni salteranno fuori subito se mai, per disgrazia, dovessero andare al governo.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da icekarl
    macchè 3 deputati. Immagino, anzi ne sono certo ma non lo dite perchè conviene dire che non è cosi, che sappiate benissimo che, a differenza della legge elettorale che vigeva nel 94 e nel 96, questa ha il premio di maggioranza, che garantirÃ* a chiunque vinca una maggioranza solida in Parlamento. Ma tanto lo sapete, inutile che ve lo spieghi.

Il premio di maggioranza al senato?
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs
    Il premio di maggioranza al senato?
    alla Camera. Il Senato è federale, cioè su base regioni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •