Originariamente Scritto da
Massimo Bassini
Hai i tuoi motivi, mi sta bene.
Però ....
La seconda parte di questa è falsa.
Almeno nei termini secchi così riportati; questa è propaganda berlusconiana.
Ma pensa te se devo difendere io Prodi ..............
Come spieghi il fatto che l'economia di quel quinquennio (in generale, magari il tuo caso è diverso) tirasse molto più di quella attuale nonostante "l'aumento delle tasse" di allora e la "diminuzione" ..... odierna?
Hai un'idea di quanti anni potessero essere quelli da aspettare?
Perchè considerato quanto è passato dall'ingresso nell'Euro agli scandali Cirio e Parmalat io penso che tanto tempo non ci fosse ....
E ritengo che ricorrere ai mezzi "storici" italiani di favorire la competitivitÃ* attraverso la svalutazione significa, oggi, sotterrarsi scavando la fossa a mani nudi.
Perchè per quanto svaluti non potrai mai essere competitivo con la Cina.
E' il nostro sistema produttivo che è "sbagliato", non la politica monetaria.
Cioè il fatto che ci fosse gente che rubasse a quel livello è colpa di Prodi?
Non è colpa di Tanzi e Cragnotti, delle societÃ* di revisione, della stessa Consob e perchè no di Bankitalia?
Guarda ... te l'ho premesso; non voglio che cambi il tuo voto; mi farebbe piacere, ma non mi interessa.
Basta che però non me lo giustifichi con cose che secondo me non stanno nè in cielo nè in terra.
Cioè? Dazi?
Stai giustamente parlando di Europa; la realtÃ* è che la maggioranza (probabilmente la totalitÃ*) dei partner avanzati europei dalla Cina ha poco da temere.
Dove imporre misure a protezione della nostra economia locale a livello europeo?
Che l'Europa sia debole e si occupi anche di questioni di secondo (o terzo) piano è sicuramente vero.
Ma è colpa di Prodi in persona anche questo? Doveva rovesciare il parlamento europeo?
Scusa tanto, ma col cazz.
E' molto tecnico me ne rendo conto, ma deogratias se esiste l'articolo 18 in Italia.
Quando ai sindacati da 4 anni a questa parte ci ho avuto a che fare una volta al mese (poco meno) e ti assicuro che non sono riusciti a decidere una fava.
Forse qui ci sono quelli sbagliati .......
Eh beh; che questa promessa non fosse realizzabile a me pareva evidente anche a priori.
E per fortuna dico io; NON sarei stato curioso di vedere dove andava a prenderli i soldi per coprire le entrate mancanti ......
Vivi proprio in una zona disastrata!
A me qui nessuno impone niente.
A margine: come troppi immigrati; a sentire i suoi organi di informazione non ne arrivano mai e quelli che ci sono sono tutti arrivati nei 5 anni prima .....
Capire le leggi ad-personam (sue e di chiunque altro)?
Questa è una cosa che invece io non giustificherò
MAI! Questo è uno schiaffo, anzi uno sputo, in faccia al diritto elementare.
E le persone di destra, che si richiamano agli ideali e ai valori di destra dovrebbe essere ancora più indignate; non capisco come un partito come AN possa aver avallato per 5 anni questo stato di cose.
Ed è uno dei motivi per cui oggi rispetto Fini, che reputavo un ottimo politico, molto meno di 5 anni fa.
Segnalibri