Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Predefinito Re: E invece del comunicato USA non parliamo?

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Diciamo che andare in piazza e fare a botte non è un ottimo strumento democratico.
    Andare in piazza a fare a botte o spaccare vetrine è uno strumento illegale.
    E chi viola la legge deve essere punito.

Impedire aprioristicamente di manifestare invece sarebbe antidemocratico.

Questo per chiarire cosa intendo io per democrazia (nel caso specifico).

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Magari lo facessero (simbolicamente): invece al di lÃ* delle solite frasi di circostanza, ovviamente pronunciate da quasi tutti, non si prende alcuna distanza reale da questi movimenti, a destra e a sinistra.
    Frasi di circostanza? La condanna è stata unanime!
    "Chi ha nel DNA la violenza è fuori dall'unione" (cit.)
    E mi fermo per non sprecare banda ....

Ho l'impressione che in questo caso manco se lo avessero fatto fisicamente di strisciare sui ceci ti sarebbe bastato ..........

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

I disordini avvengono perchè le voci ufficiali non prendono le distanze nettamente e inequivocabilmente da quei movimenti.
    E di' tu cosa dovrebbero fare di più. Io sinceramente non lo so.

Ma poi, ragÃ*, guardiamoci nelle palle degli occhi. Massima considerazione per quelli di Milano che ci sono andati di mezzo ma....

Ma voi ricordate che cavolo succedeva tre mesi fa in Francia? Quando ogni notte le cittÃ* erano soggette a coprifuoco? O, per chi è vecchio, vi ricordate cosa succedeva qua da noi 20 o 30 anni fa? Quando le cose di Milano succedevano ogni giorno in varie parti d'Italia e ogni settimana ci scappava il morto.

Oppure, visto che sembra che il virus dell'amnesia abbia colpito un po' tutti, vi ricordate cosa cavolo succede ad ogni derby o partita importante, ogni domenica, da qualche parte d'Italia? Mercoledì scorso, a Piazza campo de' Fiori, alla vigilia della partita della Roma sono volate coltellate con gente ricoverata in ospedale, risse a frantumi vari.

Ora, Dio me ne scampi dal voler minimizzare. Ma cerchiamo di riportare le cose alla giusta scala. Innanzitutto il comunicato americano non dice di non venire in Italia. Dice di stare alla larga dalla manifestazioni politiche. Lo trovo di dubbio gusto. Almeno l'integrasse dando un comunicato perenne in cui consiglia di stare alla larga dagli stadi. O di stare lontano da campo de' fiori la notte perché finisce regolarmente a bottiglie fracassate e risse. (E invece gli americani, soprattutto giovani, ci vanno apposta).
    Con comunicato with expiry date del 19 giugno 2134.

Insomma, djordj: si vede che hai scarsa esperienza e, forse, ti lasci un po' suggestionare. Non facciamo tragedie lÃ* dove non ci sono altrimenti, quando arriveranno le vere tragedie, cosa faremo?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

[quote=Jadan]E di' tu cosa dovrebbero fare di più. Io sinceramente non lo so.

Ma poi, ragÃ*, guardiamoci nelle palle degli occhi. Massima considerazione per quelli di Milano che ci sono andati di mezzo ma....

Ma voi ricordate che cavolo succedeva tre mesi fa in Francia? Quando ogni notte le cittÃ* erano soggette a coprifuoco? O, per chi è vecchio, vi ricordate cosa succedeva qua da noi 20 o 30 anni fa? Quando le cose di Milano succedevano ogni giorno in varie parti d'Italia e ogni settimana ci scappava il morto.

Oppure, visto che sembra che il virus dell'amnesia abbia colpito un po' tutti, vi ricordate cosa cavolo succede ad ogni derby o partita importante, ogni domenica, da qualche parte d'Italia? Mercoledì scorso, a Piazza campo de' Fiori, alla vigilia della partita della Roma sono volate coltellate con gente ricoverata in ospedale, risse a frantumi vari.

Ora, Dio me ne scampi dal voler minimizzare. Ma cerchiamo di riportare le cose alla giusta scala. Innanzitutto il comunicato americano non dice di non venire in Italia. Dice di stare alla larga dalla manifestazioni politiche. Lo trovo di dubbio gusto. Almeno l'integrasse dando un comunicato perenne in cui consiglia di stare alla larga dagli stadi. O di stare lontano da campo de' fiori la notte perché finisce regolarmente a bottiglie fracassate e risse. (E invece gli americani, soprattutto giovani, ci vanno apposta).

eh eh mi hai tolto le parole dalle dita,chi ha vissuto gli anni 70 a queste bazzecole non fa neppure caso.Questo voler attribuire contiguitÃ* a forze democratiche con gruppi illegali e violenti mi sembra un gioco pericoloso.Negli anni 70 qualcuno ricorda che fu il pci e il sindacato il più intransigente baluardo all'espandersi del brigatismo rosso?non mi sembra che la dc strumentalizzasse più di tanto il fatto che le br si dicessero "comuniste".
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    E di' tu cosa dovrebbero fare di più. Io sinceramente non lo so.
    Come cosa dovrebbero fare di più?
    Non allearsi con l'estrema destra sarebbe un di più.
    Non candidare un caruso sarebbe un di più.
    Ma purtroppo la nuova legge elettorale è questa e sarebbero disposti a tutto pur di raccogliere 20 voti.
    Posso anche condannare a voce quanto voglio, ma se poi accetto nel mio schieramento le candidature dei vari agnoletto, caruso e compagnia bella, le parole rimangono vane.

Io la metterei così: visto che in Francia è giÃ* successo questo, visto che in Italia non siamo nuovi a certi atteggiamenti, forse è meglio che si calmino un tantino le acque.

Guarda caso nelle curve spesso compaiono simboli nazisti o comunisti, gruppi estremi che ovviamente non distinguono una tribuna di uno stadio da una piazza.
    Basta ripescare la foto di quella locanda (dello sbirro morto, mi pare) vista sul forum qualche giorno fa, o le foto della curva juventina.

Insomma, djordj: si vede che hai scarsa esperienza e, forse, ti lasci un po' suggestionare. Non facciamo tragedie lÃ* dove non ci sono altrimenti, quando arriveranno le vere tragedie, cosa faremo?
    Fortunatamente o purtroppo non ho esperienze direttissime di quegli anni, sono nato sul finire degli anni di piombo.
    Però "suggestionato" non è il termine adatto, piuttosto "incaxxato" o qualcosa di simile: quello che provo nel vedere certe cose (e indirettamente i comunicati USA) è rabbia, perchè nel 2006 siamo ancora alle lotte di classe e agli scontri di piazza.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

è rabbia, perchè nel 2006 siamo ancora alle lotte di classe e agli scontri di piazza.
    Lotte di classe proprio non le vedo. Le lotte di classe avvengono (per esempio) quando le fabbriche chiudono, alcune migliaia di operai in tuta blu , stringendo chiavi inglesi e altri attrezzi da lavoro, sfila in corteo per le vie del centro, interi reparti motorizzati della celere con rinforzi (a volte) di militari,li fronteggiano e all'ospedale ci finiscono alcune centinaia di persone. Ecco: di queste cose in Italia non se ne vedono da almeno tre decenni.

Scontri di piazza. Djordj, perché quell'"ancora". Ma veramente tu pensi che gli scontri di piazza siano il passato? Io temo tanto, invece, che saranno il futuro, E altro che quelli dell'altro giorno.

Caruso. L'ho detto all'epoca: può essere stata una mossa abile. Caruso non è mai stato (lasciatelo dire: ho i miei infromatori) un violento. Un disobbediente sì, ma un violento no. Il fatto è che il Caruso si è illuso per un po' di essere il leader di tutti, dei disubbidienti pacifisti e di quelli (diciamo) un po' meno pacifisti. Con questa candidatura ormai s'è segnato: ha fatto una scelta di campo. Tant'è che giÃ* prima lo digerivano male, ma ora gli anarcoidi meno inclini a mediazioni non lo considerano per nulla. Chi conosce un minimo (ripeto:un minimo) quelle realtÃ*) sa che è molto difficile che un singolo centro sociale accetti di avere un leader al proprio interno. Figurati uno che sia leader DEI centri sociali! Ma manco se lo cagano a Caruso.

E' la destra che sta montando un caso su Caruso, facendolo assurgere ad una statura pari a quella di un Lenin o di un Che Guevara. La qual cosa, ripeto, è esilarante: trattasi infatti di persona fondamentalmente non cagata, che, in un momento di crisi verticale di quel movimento che ebbe il suo apogeo a Genova, 5 anni fa, ha pensato bene di ridarsi visibilitÃ*. Ma Caruso nei panni di Guevara è credibile quanto Totò nei panni di Marc'Antonio in Totò e Cleopatra.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

maxver
    Ospite

propaganda americana su telefonata dell'exnanopelato.
    Invece guardiamoci dagli estremisti arabi va lÃ* che è meglio,visto che purtroppo dall'Iraq e l'Afghanistan ancora non abbiamo tolto le tende......

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Ok, a tutti quanti hanno detto che il comunicato è ridicolo.
    Andatelo a dire agli abitanti e commercianti di Corso Buenos Aires
    E' vero, hai ragione. Ultimamente le nostre cittÃ* sono assediate dalle bande armate. Anzi, mi raccomando, se qualcuno di voi ha degli amici o dei parenti oltreoceano, gli dica di non venire a vistare il Bel Paese, di sti tempi... qui è pieno di terroristi, non si sa più come fare. E se conoscete americani che sono giÃ* qui in Italia a fare una vacanza, o per studio, o per lavoro... dite loro di nascondersi e di tornare a casa al più presto: l'Italia è pericolosa, potrebbero rischiare la vita. Se poi dovessero incrociare qualche manifestazione dei no global, ocio: lì è praticamente matematico che li ammazzano di botte solo se li sentono parlare inglese: qui in italia tutti odiano l'America. Quel comunicato è serio: non è affatto ridicolo! Non sottovalutatelo!!!

Va lÃ*, va lÃ*...
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta
    E' vero, hai ragione. Ultimamente le nostre cittÃ* sono assediate dalle bande armate. Anzi, mi raccomando, se qualcuno di voi ha degli amici o dei parenti oltreoceano, gli dica di non venire a vistare il Bel Paese, di sti tempi... qui è pieno di terroristi, non si sa più come fare. E se conoscete americani che sono giÃ* qui in Italia a fare una vacanza, o per studio, o per lavoro... dite loro di nascondersi e di tornare a casa al più presto: l'Italia è pericolosa, potrebbero rischiare la vita. Se poi dovessero incrociare qualche manifestazione dei no global, ocio: lì è praticamente matematico che li ammazzano di botte solo se li sentono parlare inglese: qui in italia tutti odiano l'America. Quel comunicato è serio: non è affatto ridicolo! Non sottovalutatelo!!!

Va lÃ*, va lÃ*...

Ma leggi anche il resto del thread
    Stefano Giorgetti

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta

Va lÃ*, va lÃ*...
    Comunque su queste cose non scherzerei più di tanto.
    Il problema esiste ed è evidente.
    Stefano Giorgetti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •