Giusto per sdrammatizzare: e adesso come faremo col matrimonio di Brad Pitt e Angelina Jolie?![]()
Pietro
L'avevo letto tutto e per sicurezza l'ho riletto ancora, e sai cosa ho notato? Che qui tutti erano concordi nel giudicare ridicolo quel provvedimento, ma che ad un certo punto il thread ha preso una piega che con la notizia in sè non aveva più molto a che fare, ed è emersa la polemica che tu volevi innescare sin dall'inizio...Originariamente Scritto da djordj
Devo prendere atto che il tuo modo di interpretare i fatti di cronaca (che io non condivido molto, ma il punto non è questo), corrisponde un po' a quello che negli ultimi anni è stato anche il comune denominatore di parecchio giornalismo televisivo (anche nella TV pubblica, purtroppo): ultimamente va molto di moda dipingere ogni cosa in modo tale che il dibattito prenda un piega ben precisa, a favore di una determinata parte politica... Io ribadisco che quel comunicato, a qualsasi italiano che conosca e giudichi in maniera imparziale l'effettiva realtÃ* delle cose, appare oggettivamente esagerato, e se non fossimo in campagna elettorale sono sicuro che anche tu saresti il primo a giudicarlo tale, come tutti noi... tirare in ballo le solite menate sui no global che spaccano tutto, invece, fa parte di un certo approccio alle notizie di cronaca che io definirei berlusconiano (ho appena coniato un nuovo termine che, con un'accezione dispregiativa, serve a definire un atteggiamento politico ben preciso, che consiste nel vedere in ogni notizia di cronaca uno spunto per fare propaganda anticomunista).
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
ogni tanto pensi che non possano esistere persone colpite dalla propaganda da bar sport di silvio...poi leggi certi thread e ti devi ricredere, funziona!![]()
Nuovo?Originariamente Scritto da altropianeta
![]()
Sì, beh... Si fa per dire.Originariamente Scritto da NoSync
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
diamine allora non lo penso solo io!Originariamente Scritto da Lioz
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Parliamone. Sono sinceramente disgustato. Da Colui.
Tanti e tanti anni fa, nel '78, tra un rapimento Moro e una manifestazine (con cadenza settimanale) degli autonomi, Der Spiegel ebbe la brillante idea di uscirsene con una copertina in cui si vedeva un piatto di spaghetti al sugo con sopra una bella P38. Apriti Cielo: tutti in Italia regirono indignati. Sinistra, destra e centro. Come si permettono? Trattare così l'Italia?
Eppure, in quel 1978, una qualche ragione c'era: non passava settimana che non ci scappasse il morto, e nonpassava giorno che qualche vetrina o via intera venisse sfasciata.
Qui ci troviamo (rispetto al 1978) di fronte ad un episodio del tutto insignificante. Il Dipartimentodi Stato se ne esce con quel comunicato. Logica vorrebbe che tutti, in Italia, si sentissero offesi: ma come? Ti permetti di dire questo di noi? E perché? Camminare la notte in Central Park è sicuro, forse? Ma come ti azzardi, tu?
In primis, a dire questo, avrebbe dovuto essere il Governo. Perché è lui il responsabile dell'ordine pubblico. Quel comunicato, implicitamente, dice infatti che in Italia le Forze dell'Ordine non sono in grado di garantire l'incolumitÃ*, in certe situazioni, ai cittadini. Hai detto niente!
Invece, e questo è disgustoso, Colui ne approfitta per una bassa operazione di cucina. Invece di dire, come direbbe qualunque mezza calzetta di statista che sì, in effetti ci sono stati casini a Milano, ma i colpevoli sono stati individuati e che l'Italia (anche grazie al Governo!) è il Paese più sicuro del mondo, il Colui Tafazzi che ti fa? Ti dice, coram populo che siamo alla vigilia di gravi rischi per l'ordine democratico. E tu, e Pisanu, che cavolo ci state a fare da 5 (cinque) anni? E l'immagine del nostro Paese, come ne esce fuori? Di scontri ne avvengono ovunque. Successi (di gravi) persino in Irlanda, poco tempo fa. Ma tutti (giustamente) minimizzano. Solo noi abbiamo la gran fortuna di avere un Colui che fa di tutto per massimizzarli e che, pur di raggranellare 2 (due) voti in più, getta palate di merda su tutti noi.
Che schifo....
Ultima modifica di Jadan; 24/03/2006 alle 09:55
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Mah..io non riesco a credere come ci sia ancora qualcuno che presta fede alle manovre elettorali del Sig. Berlusconi e del suo alleato Sig. Bush....
Dopo decine di viaggi a leccare il cu** te credo che l'amministrazione Bush appoggia il governo Berlusca !! La parola d'ordine di tutti e due è: DEMONIZZARE IL CENTRO SINISTRA PER VINCERE LE ELEZIONI E ASSICURARE PIENO APPOGGIO DELL'ITALIA ALLA POLITICA ESTERA (FOLLE AGGIUNGO IO...) DEGLI USA.
Tutto il resto sono solo chiacchere mistificatrici...
La favoletta che se vince il CS per l'Italia sono solo guai ormai non regge piu' e penso pure i sassi l'hanno capita...![]()
![]()
![]()
fremo restando che io penso come Lioz che ci sia stata una semplice telefonata da parte di Colui a casa di QUELL'altro che aveva più o meno questo contenuto "Ciao Giorgì',qui le cose si stanno mettendo maluccio,rischio seriamente di trovarmi con le chiappe per terra e se così fosse da aprile potresti avere un alleato in meno nelle tue battaglie,non è che mi dai una mano anche indirettamente? grazie e a presto!"Originariamente Scritto da Jadan
è anche possibile che come dici tu,a capo dell cdx ci sia di tutto fuorchè uno statista.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri