Sono d'accordo, mi riferivo a societÃ* lavorative più "evolute"... non a caso parlavo degli USAOriginariamente Scritto da Pietro Calabrese
![]()
Allora d'accordissimo! Io negli USA, potendo, avrei cambiato più volte lavoro perché penso che sia il miglior modo per crescere professionalmente. Il posto fisso "è bello" ma sinceramente lo trovo molto monotono e statico.Originariamente Scritto da NoSync
EsattoOriginariamente Scritto da Pietro Calabrese
![]()
NO.Originariamente Scritto da NoSync
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Cazz vuoi? Tienti le tue idee che io mi tengo le mie, brutto comunistaOriginariamente Scritto da claudioricci
![]()
Originariamente Scritto da NoSync
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
di certo metterei l'obbligatorietÃ* dell'azienda di comunicare con preavviso se il contratto verrÃ* rinnovato xche è INDECENTE che uno sappia unicamente 24 ore prima della scadenza se avrÃ* una proroga del contratto!!!! La legge Biagi e Treu hanno notevoli pecche e sono da sistema re...purtroppo se vincera ancora berluscao non sarÃ* toccata.
quando a 27 anni ci si sente dire che si è giÃ* "vecchi" per trovare un lavoro stabile,come è successo a mia moglie e come continua a succedere a molti altri nelle sue condizioni,allora vien da pensare che qualcosa che non va nella legge
Biagi c'è.
ad oggi,le assunzioni avvengono solo se si ha un'etÃ* inferiore ai 26 anni in quanto si può applicare il contratto di apprendistato e di conseguenza pagare meno tasse,se uno si trova sulla strada perchè il posto di lavoro è stato chiuso grazie alla crisi,se la becca nel culo senza tanti complimenti e parlo a ragion veduta una volta tanto.
questa è una cosa inaccettabile,primo perchè giÃ* noi giovani non abbiamo la sicurezza di avere in futuro una previdenza sociale garantita,secondo perchè è inconcepibile essere considerati vecchi per il mondo del lavoro a 27 anni.
l'idea del lavoro a termine può andare bene a coloro che non hanno alcuna difficoltÃ* a relazionare con il prossimo,che non hanno alcuna difficoltÃ* a cambiare
modi e orari ogni tot di tempo ma quando si ha famiglia,NON si può cambiare orario una volta alla settimana,non si può imparare un mestiere lavorando 2 mesi in un posto e 3 settimane in un altro...
in altre parole le cose così come stanno sono un vero e proprio toccasana esclusivamente per i datori di lavoro e questa,è una cosa che da operaio non potrò MAI accettare.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
c'è un'altra possibilita!Originariamente Scritto da jacksinclaire
se uno risulta iscritto alle liste di collocamento da almeno 24 mesi nei quali non ha perso l'anzianita nelle liste, cioè se o non ha mai lavorato o se l'ha fatto non ha lavorato credo per piu di 8 mesi e non ha superato una certa soglia di reddito, le aziende possono assumerlo con i primi 3 anni di contributi a carico dello stato e non delle aziende.
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
per me ci vorrebbe assoluta libertÃ* di licenziare,anzi la figura del dipendente non dovrebbe nemmeno più esistere,solo partite iva con regime fiscale ECCEZIONALMENTE semplificato,retribuzioni (fatturazioni)minime decisamente più alte,mutua per malattia e infortunio per tutti,questo unito però a sussidio di disoccupazione garantito e consistente,con obbligo di accettare QUALSIASI lavoro pena la perdita del sussidio,anzi proprio lo stato dovrebbe venirti a rompere le palle a casa se non lavori,come si faceva nei paesi comunisti.Un comunismo liberista,insommaUtopie?Senz'altro,ma un'utopia è tale solo fino a che non si decide di realizzarla
![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri