Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Sì, orrore e sgomento!!!

Stamani alla solita podistica domenicale, le centinaia di persone non parlavano altro che dell'orribile morte di Tommaso, massacrato così brutalmente.-
    Grande è l'emozione che suscita un delitto del genere, ancor più grande quando la vittima è innocente ed indifesa.
    Stiamo assistendo ad un esclation terrificante di gravi episodi di mancato rispetto alla vita che non ha precedenti. Bimbi appena venuti alla luce abbandonati, vilipesi, gettati nella spazzatura, uccisi....
    Creature uccise nel grembo materno, giÃ* formati e vivi, strappati, maciullati con ferri o "asfissiati" con mezzi più "soft".-
    Quale rispetto alla vita?
    Quale china stiamo imboccando? se miniamo alla radice i valori della vita stessa?
    A quali orrori andremo incontro se la mentalitÃ* corrente stÃ* distruggendo gli argini che trattengono detti valori?
    Quale societÃ* avremo se le leggi "umane" non dico incoraggino i valori ma aprono con facilitÃ* gli argini di cui sopra?
    Con l'ipocrita "scusa" di "venire incontro" a casi limite(di una percentuale infinitamente piccola), tutto diventa "legale permissivitÃ*"....
    Milioni di uccisioni, all'infuori dei pochi casi limite, solo per poter fare un viaggio, per mantenere il tenore di vita raggiunto, per comoditÃ*.......
    Ormai non ci facciam più caso...
    E' la prassi, prassi consolidata!
    Sì! stracciamoci le vesti!
    E' ora!!!
    le vesti dell'ipocrisia, le vesti del perbenismo!
    Schieriamoci pure a chiedere la pena di morte per gli assassini....
    forse con altro delitto metteremo la ns coscienza a posto?
    E' ora di scegliere! è ora di saper discernere i valori e chi si batte per essi, quelli veri: non della morte, ma della vita.
    Ciao,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Question Re: Sì, orrore e sgomento!!!

Scusa Giorgio una mia riflessione su una piccola cosa che hai detto ..

"Laceratevi le vesti dell' ipocrisia".. giusto.. il concetto..

Gesù ha detto ..

non laceratevi le vesti..

ma bensì il cuore.. e tornate pentiti a Me con tutto il cuore..

Gesù è pace ed amore..

Per chi non crede

Gesù Cristo è vissuto realmente....(ci sono tracce del suo passaggio nella storia..)..come sono vissuti Napoleone .. Garibaldi.. Cesare.. e come è presente attualmente in questo Paese Berlusconi..

Non è polemica, ma è giunto il momento di riflettere con vera coscienza perchè il mondo sta precipitando sempre di più verso.. odi.. rancori ..brutaliÃ*

Scusate il mio sfogo..

Pisanaccio

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Predefinito Re: Sì, orrore e sgomento!!!

la cosa che mi fa più rabbia è che quella è tutta gente giÃ* stata in carcere...e che probabilmente non ci starÃ* tanto dentro.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio
    Scusa Giorgio una mia riflessione su una piccola cosa che hai detto ..

"Laceratevi le vesti dell' ipocrisia".. giusto.. il concetto..

Gesù ha detto ..

non laceratevi le vesti..

ma bensì il cuore.. e tornate pentiti a Me con tutto il cuore..

Gesù è pace ed amore..

Per chi non crede

Gesù Cristo è vissuto realmente....(ci sono tracce del suo passaggio nella storia..)..come sono vissuti Napoleone .. Garibaldi.. Cesare.. e come è presente attualmente in questo Paese Berlusconi..

Non è polemica, ma è giunto il momento di riflettere con vera coscienza perchè il mondo sta precipitando sempre di più verso.. odi.. rancori ..brutaliÃ*

Scusate il mio sfogo..

Pisanaccio
    Carissimo fratello nella Fede,
    il "concetto" è ben chiaro per chi non legge con lenti che non siano un moralismo deleterio e castrante.
    Il "lacerare le vesti" è una parafrasi, seppur forte, ma rende l'idea,
    per far capire l'ipocrisia che ho citato nel mio post.
    Tu credi che io non sia certo che Cristo sia vissuto realmente??
    Io vivo solo per, e con, questa certezza!
    E' una certezza tale che mi lascia libero da capire che "il mondo stÃ* precipitando sempre di più verso....odio...rancori...brutalitÃ*".-(tua frase)
    Sinceramente non capisco lo "sfogo"...
    Sinceramente non capisco la citazione di certi o certo personaggio....
    Con immutata stima,
    Giorgio

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81
    la cosa che mi fa più rabbia è che quella è tutta gente giÃ* stata in carcere...e che probabilmente non ci starÃ* tanto dentro.
    Vi è anche il problema, grave, che il carcere dovrebbere essere adeguato sia "temporalmente" che "educativamente"....

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940
    Carissimo fratello nella Fede,
    il "concetto" è ben chiaro per chi non legge con lenti che non siano un moralismo deleterio e castrante.
    Il "lacerare le vesti" è una parafrasi, seppur forte, ma rende l'idea,
    per far capire l'ipocrisia che ho citato nel mio post.
    Tu credi che io non sia certo che Cristo sia vissuto realmente??
    Io vivo solo per, e con, questa certezza!
    E' una certezza tale che mi lascia libero da capire che "il mondo stÃ* precipitando sempre di più verso....odio...rancori...brutalitÃ*".-(tua frase)
    Sinceramente non capisco lo "sfogo"...
    Sinceramente non capisco la citazione di certi o certo personaggio....
    Con immutata stima,
    Giorgio

Peccato che Tu non abbia capito il senso circa le citazioni di certi personaggi o certo personaggio. che per altro non erano rivolte a Te, (so benissimo che sei credente) ma a coloro che non credono.... a coloro che credono che questa gente sia esistita, ma non credono in Dio..o in Cristo o nella Madonna..

Odio ...rancori etc... sono cose di satana..

L' Anticristo è arrivato a seminare zizzagna.. nel mondo.. e presto ce ne accorgeremo di più..ma verrÃ* sconfitto dopo...

non sono parole mie.. sono riportate dai profeti nella Sacra Bibbia di Gerusalemme. ma sono dette da Gesù Cristo.

E peccato pure caro Giorgio che tu non abbia compreso il mio sfogo..

tanto andiamo bene in questo mondo..

tutto fila liscio..

c' è pace .

.armonia..

serenitÃ* ...

amore fraterno..

ci si aiuta a vicenda.. e tante altre..

Non voglio però con quanto detto creare un vespaio..

Spero solo che quando ci saranno le "vampate " io me ne sia giÃ* dipartito..

Buona preparazione per la Santa Pasqua....

ancora due settimane di gioiosa sofferenza e purificazione .poi la gioia..

pisanaccio

Vento moderato L'avatar di Estate
    Menzionato
    0 Post(s)

Per quelli ci vorrebbe un carcere stile "fuga di mezzanotte" (mi sembra si chiami così quel film dove americani venivano imprigionati in un carcere turco)

La pena di morte mi sembra una soluzione troppo rapida a meno che non sia una cosa fatta bene stile lapidazione musulmana.

puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!

Daniela Nerola
    Ospite

Buongiorno a tutti

la notizia della morte del piccolo Tommaso ha sconvolto (per adesso) le nostre coscenze. Ho anch'io degli impulsi tribali nei confronti di questi esseri, perchè definirli Umani e fuori luogo, applicheri la legge del Taglione..............
    Ma siccome mi ritengo una essere facente parte del mondo Umano la razionalitÃ* mi dice che ci deve essere una soluzione adeguata.
    Penso che il carcere a vita e i lavori forzati (per forzati vuoldire spaccare pietre tutto il giorno) potrebbe e ripeto potrebbe essere una soluzione anche se quella vita spezzata in modo prematuro non tornerÃ* più indietro........
    La tristezza prenderÃ* il nostro cuore per circa una settimana e poi............. quando i media non ne parleranno più sarÃ* la Morte............. la morte della nostra coscenza .

Ora sono rimasta un pò perplessa su alcune argomentazioni si Pisanaccio

citazione:

"L' Anticristo è arrivato a seminare zizzagna.. nel mondo.. e presto ce ne accorgeremo di più..ma verrÃ* sconfitto dopo...
    non sono parole mie.. sono riportate dai profeti nella Sacra Bibbia di Gerusalemme. ma sono dette da Gesù Cristo."

le mie perplessitÃ* si sono trasformate rileggendo e rileggendo il tuo post in totale disorientamento quasi sconcertante ..................L' Anticristo, ma veramente credi a tutto ciò, la Bibbia da chi è stata scritta?
    Quando verrÃ* la fine del mondo? o secondo te siamo alla fine del mondo? Di che cosa parli dell'Apocalisse con i Cavalieri ?
    Cerchiamo di non buttare lì frasi senza spiegare bene altrimenti si rischia di essere frainteso.

Ciao

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Teoria del piano inclinato
    Una volta ammessa la legittimitÃ* della morte inflitta per pietÃ* sull'adulto cosciente che ne faccia richiesta esplicita, ripetuta e documentata, poi si passi anche ad allargarne l'applicazione ai giovani, agli adolescenti con il consenso dei genitori o dei tutori, ed infine ai bambini ed ai neonati, ovviamente senza il loro consenso.

Vi faccio solamente notare che il bambino in questione era malato, una malattia che statisticamente può condizionare pesantemente la vita del bambino stesso.
    Sappiate che ci sono paesi europei dove uccisioni del genere sono legalmente autorizzate, non con un colpo in testa, ma con metodi dolci.

Vediamo quanti si strapperanno in futuro le vesti.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Teoria del piano inclinato
    Una volta ammessa la legittimitÃ* della morte inflitta per pietÃ* sull'adulto cosciente che ne faccia richiesta esplicita, ripetuta e documentata, poi si passi anche ad allargarne l'applicazione ai giovani, agli adolescenti con il consenso dei genitori o dei tutori, ed infine ai bambini ed ai neonati, ovviamente senza il loro consenso.

Vi faccio solamente notare che il bambino in questione era malato, una malattia che statisticamente può condizionare pesantemente la vita del bambino stesso.
    Sappiate che ci sono paesi europei dove uccisioni del genere sono legalmente autorizzate, non con un colpo in testa, ma con metodi dolci.

Vediamo quanti si strapperanno in futuro le vesti.
    Infatti!
    E' quello che volevo "evidenziare" nel mio post sopra!
    Una volta tolti gli argini, una volta messi su un piano inclinato, non ci si accorge più di scivolare verso "la non vita"(mancato rispetto per la vita umana).......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •