Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
    maxver
    Ospite

Predefinito Re: Certo che qui dentro si spulcia elemento per elemento......

eppoi,che come sempre il cdx si debba definire vittima delle persecuzioni dei comunisti,beh sinceramente mi pare talmente assurdo.
    Ok,ognuno ha i suoi punti di vista.
    Ma sb è da quando è apparso in politica che insulta e ripeto insulta ogni giorno l'elettorato di sinistra e i comunisti stessi.
    Non insulta solo i politici di questo schieramento,ma anche i suoi elettori.
    1994!io non dimentico!
    Sb disse più o meno che le famiglie di sinistra sono il male,l'odio,la vendetta della nostra Italia dal dopoguerra!
    La mia famiglia sta ancora attendendo le scuse!
    Che ovviamente non sono arrivate ed ora siamo diventati anche ********.
    Bene! Nessun problema,ma per favore non dite che è il csx che attacca su tutto.
    In questa campagna elettorale è ovvio che il csx metta in evidenza il malgoverno degli ultimi 5 anni,cosa deve dire?
    Mi pare,ovvio!
    Ma l'offesa è sempre partita da Sb e suoi alleati!
    Quando Prodi ha detto "delinquenti politici!"
    Primo non lo ha detto agli elettori del cdx,secondo lo ha detto a ragion veduta.
    Perchè se come ha sempre fatto il cdx,si raccontano baggianate su programmi degli altri,solo per fare puro terrorismo elettorale,mi sembra chiaro che può scapparci una risposta forte.
    E' una naturale conseguenza!
    Voglio dire cè una grandissima differenza tra lo stile del csx e quello del cdx.
    Non potete venire a dirmi che sono uguali.
    Non è così!
    L'arroganza messa in campo da sb è connaturale al suo carattere,non ci si può fare niente e niente può fare lui.
    E' fatto così!
    Prodi infonde serenitÃ* e armonia è un bonaccione ed un ingenuo,aggiungo io.
    Ma è questione di dna,mica di altro!
    Io preferisco il secondo,poi ognuno scelga ciò che vuole!

maxver
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da tifernate
    .......il malcostume è diffuso, anche a sinistra, e non mi si venga più a parlare di superioritÃ* morale, di gente che lavora per il bene di tutti i cittadini etc etc etc. Il malcostume è diffuso, ed alzi la mano chi non ha mai chiesto una raccomandazione per un posto di lavoro pubblico, un documento, una visita medica scavalcando magari la fila, od una mancata richiesta di fattura ad un dentista (solo per fare alcuni esempi semplici semplici). Poi però non ci lamentiamo se i nostri politici dicono baggianate, fanno leggi a proprio favore od intascano soldi indebitamente.....il cambiamento passa dalla testa di chi sta più in basso.

Ciao
    bene!
    eccolo qua!
    Io alzo la mano!

Banned L'avatar di Folly
    Menzionato
    0 Post(s)

.......il malcostume è diffuso, anche a sinistra, e non mi si venga più a parlare di superioritÃ* morale, di gente che lavora per il bene di tutti i cittadini etc etc etc. Il malcostume è diffuso, ed alzi la mano chi non ha mai chiesto una raccomandazione per un posto di lavoro pubblico, un documento, una visita medica scavalcando magari la fila, od una mancata richiesta di fattura ad un dentista (solo per fare alcuni esempi semplici semplici). Poi però non ci lamentiamo se i nostri politici dicono baggianate, fanno leggi a proprio favore od intascano soldi indebitamente.....il cambiamento passa dalla testa di chi sta più in basso.

Ciao
    su questo possiamo essere daccordissimo ma non è affermando frasi del tipo "tanto sò tutti della stessa pasta" che risolviamo il problema...casomai il contrario.
    Iniziamo a togliere di mezzo le mele marce IN QUALUNQUE LIVELLO esse si trovino, adesso abbiamo l'opportunitÃ* di togliernene una grossa, se a sto giro anche Prodi si sputtanerÃ*, ne toglieremo un'altra..continuo (forse ingenuamente) a credere che l'esercizio del voto sia sempre l'esercizio di un grosso potere.....
    Dal canto mio cerco non di darmi "superioritÃ* morale" ma un minimo di onestÃ* intellettuale, però non mi si venga a dire, ad esempio, che l'evasione esiste perchè non ESIGO la fattura..

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maxver
    eppoi,che come sempre il cdx si debba definire vittima delle persecuzioni dei comunisti,beh sinceramente mi pare talmente assurdo.
    Ok,ognuno ha i suoi punti di vista.
    Ma sb è da quando è apparso in politica che insulta e ripeto insulta ogni giorno l'elettorato di sinistra e i comunisti stessi.
    Non insulta solo i politici di questo schieramento,ma anche i suoi elettori.
    1994!io non dimentico!
    Sb disse più o meno che le famiglie di sinistra sono il male,l'odio,la vendetta della nostra Italia dal dopoguerra!
    La mia famiglia sta ancora attendendo le scuse!
    Che ovviamente non sono arrivate ed ora siamo diventati anche ********.
    Bene! Nessun problema,ma per favore non dite che è il csx che attacca su tutto.
    In questa campagna elettorale è ovvio che il csx metta in evidenza il malgoverno degli ultimi 5 anni,cosa deve dire?
    Mi pare,ovvio!
    Ma l'offesa è sempre partita da Sb e suoi alleati!
    Quando Prodi ha detto "delinquenti politici!"
    Primo non lo ha detto agli elettori del cdx,secondo lo ha detto a ragion veduta.
    Perchè se come ha sempre fatto il cdx,si raccontano baggianate su programmi degli altri,solo per fare puro terrorismo elettorale,mi sembra chiaro che può scapparci una risposta forte.
    E' una naturale conseguenza!
    Voglio dire cè una grandissima differenza tra lo stile del csx e quello del cdx.
    Non potete venire a dirmi che sono uguali.
    Non è così!
    L'arroganza messa in campo da sb è connaturale al suo carattere,non ci si può fare niente e niente può fare lui.
    E' fatto così!
    Prodi infonde serenitÃ* e armonia è un bonaccione ed un ingenuo,aggiungo io.
    Ma è questione di dna,mica di altro!
    Io preferisco il secondo,poi ognuno scelga ciò che vuole!
    La storia della persecuzione del CD anche per me è una baggianata, anche se penso che la stragrande maggioranza degl'imprenditori italiani fa come Lui ma poi Lui, essendo in politica, ha più guai giudiziari (sia perchè ha una megaimpresa ed affari a 360° ed è impossibile che in un sistema come il nostro non "sporcheggi", sia perchè buona parte della magistratura spesso usa il proprio potere per fini politici......se non per i modi almeno per i tempi). Però c'è da dire anche che gl'insulti sono da una parte e dall'altra, gl'insulti stile mafioso, delinquente, ladro etc sono all'ordine del giorno. Ti racconto pure una cosa che m'è capitata l'altro giorno giocando una partita di calcio in cui giocavano alcuni amministratori locali, tra cui un assessore a cui io ho dato il voto. Durante un'azione c'è un fallo non rilevato e quello che ha subito il fallo (secondo me il fallo non c'era ma lui s'era comunque fatto male) si è un po' arrabbiato ed ha fatto la finta di uscire dal campo ed andare via. subito uno che giocava con lui ha fatto una battuta "Ma che fai, vai via come il Berlusca" (vedi trasm. Annunziata)........sai cosa gli ha urlato l'assessore (in maniera seria ed agressiva come era ieri il Berlusca sulla storia dei ********) : "Lascialo andare tanto è della stessa razzaccia". Son dovuto andare io ed un suo dirigente comunale a dirgli che questa se la poteva risparmiare (magari gliel'ho detto sorridendo e cercando di buttarla sulla battuta), soprattutto davanti a tutti quelli che giocavano ed assistevano alla partita. Questo è un assessore allo sport di un comune da 40.000 persone, naturalmente nulla a confronto con il Berlusca e la metÃ* degli italiani che ha offeso, ma il clima è comunque sbagliato da entrambe le parti.
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Brezza tesa L'avatar di meteobuccellato-LU
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao
    Hai ragione, il malcostume è sicuramente diffuso. Non c'è una superioritÃ* morale di qualcuno su qualcun'altro.
    Ma non voglio fare il qualunquista, perchè penso che certe leggi (leggi: condoni) fatte dal centrodestra in questi anni, non rappresentino certo messaggi positivi alla nazione.
    Mi riferisco ai condoni fiscali (per evasori), ai condoni edilizi, al condono per i tangentisti (Finanziaria 2006), ed ad altri condoni che non mi ricordo. Quest'ultimo prevede che chi è stato condannato dalla magistratura per danni all'erario o per tangenti può sanare tutto pagando una somma che va dal 10 al 20% di quanto contestato .

Ecco, penso che queste manovre, non rappresentino un messaggio positivo per la popolazione, sono leggi che hanno secondo me al loro interno lo slogan "Viva i furbi".

Per caritÃ* non dico che di lÃ* siano santi o moralmente superiori....ma insomma, questi numerosi condoni sono indecenti, come è indecente - per rimanere in tema di malcostume - sentire un Ministro della Repubblica che dice "bisogna convivere con la Mafia" (Lunardi).

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Folly
    su questo possiamo essere daccordissimo ma non è affermando frasi del tipo "tanto sò tutti della stessa pasta" che risolviamo il problema...casomai il contrario.
    Iniziamo a togliere di mezzo le mele marce IN QUALUNQUE LIVELLO esse si trovino, adesso abbiamo l'opportunitÃ* di togliernene una grossa, se a sto giro anche Prodi si sputtanerÃ*, ne toglieremo un'altra..continuo (forse ingenuamente) a credere che l'esercizio del voto sia sempre l'esercizio di un grosso potere.....
    Dal canto mio cerco non di darmi "superioritÃ* morale" ma un minimo di onestÃ* intellettuale, però non mi si venga a dire, ad esempio, che l'evasione esiste perchè non ESIGO la fattura..
    No calma, i "tutti della stessa pasta" era riferito ad una buona parte dei politici di entrambi gli schieramenti, non a tutti quelli che fanno politica. Poi io ne conosco molti che considero onestissimi, peccato solo che la struttura di partito sia da una parte che dall'altra evita che raggiungano livelli elevati di dirigenza ( e per questo reputo una vergogna anche questa legge elettorale che favorisce i partiti che si comportano in tale maniera). L'evasione non è che esiste perchè non esigo la fattura ma per la mentalitÃ* che porta a non esigere la fattura, che poi si possa studiare un sistema contributivo per favorire l'emersione dell'illegalitÃ* sono il primo a sostenerlo ma un po' di convincimento mentale delle masse ci vuole. Qui c'è gente che va in chiesa tutti i giorni (di destra e di sinistra) si scandalizza per una parolaccia ed allo stesso tempo trova naturale alcuni comportamenti come evadere le tasse o chiedere raccomandazioni.
    Citta' di Castello(PG):

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

.............spero di no, il pareggio sarebbe un ulteriore disastro! (anche perchè poi con la nuova legge elettorale il "vicino" al pareggio vorrebbe dire pareggio ed ingovernabilitÃ* totale; basta che un deputato o senatore decida, una mattina, per interessi propri, di far saltare una coalizione ed è finita)
    Io invece spero di sì: staremo nell'ingovernabilitÃ* per un paio di mesi ma in compenso poi torneremo alle urne senza (spero) questi personaggi. Perdiamo due mesi ma forse guadagnamo 5 anni
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff
    Io invece spero di sì: staremo nell'ingovernabilitÃ* per un paio di mesi ma in compenso poi torneremo alle urne senza (spero) questi personaggi. Perdiamo due mesi ma forse guadagnamo 5 anni
    mmah, questa può essere una lettura ma tu pensi che se alla prima votazione dia un 49,5 a 50,5 poi alla seconda cambieranno i candidati ed ancor più si passerÃ* ad un 53 - 47 ?
    Citta' di Castello(PG):

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

mmah, questa può essere una lettura ma tu pensi che se alla prima votazione dia un 49,5 a 50,5 poi alla seconda cambieranno i candidati ed ancor più si passerÃ* ad un 53 - 47 ?
    Probabilmente si, dato che cambierebbero tanti di quegli equilibri che non possiamo neanche immaginare. Comunque (vedi Germania) se i candidati hanno intenti costruttivi è possibile fare un governo pienamente operativo anche con una situazione di quasi pareggio; ovviamente con i due personaggi candidati adesso la cosa non è fattibile
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Io credo che ormai non c'e + sordo di colui che non vuol sentire... per quelli di dx tutto va bene, l'economia va bene, il lavoro c'è, gli emigrati lavorano....Il paese delle meraviglie!!!

i comuni hanno pure i soldi ....
    1)comè che in alcuni comuni non ci sn soldi x i francobolli?
    2)comè che sn passati solo tre mesi è il bilancio sfora gia di 3 punti( 4 miliardi di euro i tre mesi)
    3)comè che molti giovani si lamentano che non accedono a mutui, non hanno stabilita reddituale... Ma la legge biaggi va bene.....!!?
    4)comjè che coincidenza di coincidenza dalla diminuzione delle tasse hanno lucrato i + ricchi?
    5)comè mai sta sempre con l'america in bocca ma quando deve imitarla dal punto di vista delle tasse non gli conviene + l'america??
    6)comè che tra tante opere utili anche per la sicilia stessa sono state fatte opere solo costose è subordinate a altre di maggior prioritÃ*
    7)comè che sb attacca sempre i comunisti ma pochissime volte la sx gli risponde "be tu hai all'interno i fascisti...che molte anche ne hanno combinate nella storia)?

ecc........................ va be
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •