Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42
    Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Predefinito Re: Certo che qui dentro si spulcia elemento per elemento......

Citazione Originariamente Scritto da Cliff
    Guarda, ti cito ad esempio una risposta che ho ricevuto un'ora fa (Alex non me ne volere, è solo un esempio ):

Quando muovo una critica e mi sento rispondere "non fatevi fare il testone da Silvio&friend's sprechi ci ne sono ma i soldi servono ai comuni e non bastano mai" non mi fa per niente piacere per due motivi

1 - quell'espressione per me è equivalente a dire "sei deficiente"

2 - rispondendo così ti metti alla stessa stregua di S.B.: invece di dire "in Italia tutto va bene" mi è stato risposto, in sintesi, "nei comuni tutto va bene e i soldi sono spesi tutti bene"

....beh contenti voi....
    E ti impressioni per così poco? Quella è una risposta, e nient'altro. Potrei citartene altrettante dello stesso tipo fatte da chi vota centrodestra. Ma il contesto generale resta pieno di argomentazioni a mio parere. E per quanto mi riguarda, per esempio e per restare a queste ultime ore, è un argomento importante anche la terminologia usata dal presidente del consiglio, una delle massime cariche di un paese, nei confronti di tutti i cittadini. Altrove basterebbe questo per escludere a priori di dare il voto a certe persone, altrove certa gente si ritroverebbe contro il 90% dell'opinione pubblica il giorno successivo. Qui in Italia no. Qui siamo assuefatti a tutto. Qui le aberrazioni sono ormai la regola quotidiana. E non ce ne accorgiamo, non se ne accorge più nessuno, da qualunque parte stia. E tu mi parli di carenza di argomentazioni sul forum? Qui, in tutto il paese, c'è carenza di vera dialettica politica e di democrazia. Ha ragione Moretti: lui ha giÃ* vinto. A noi non resta, forse, che la possibilitÃ* di perdere un po' più dignitosamente, speriamo...

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs
    E ti impressioni per così poco? Quella è una risposta, e nient'altro. Potrei citartene altrettante dello stesso tipo fatte da chi vota centrodestra. Ma il contesto generale resta pieno di argomentazioni a mio parere. E per quanto mi riguarda, per esempio e per restare a queste ultime ore, è un argomento importante anche la terminologia usata dal presidente del consiglio, una delle massime cariche di un paese, nei confronti di tutti i cittadini. Altrove basterebbe questo per escludere a priori di dare il voto a certe persone, altrove certa gente si ritroverebbe contro il 90% dell'opinione pubblica il giorno successivo. Qui in Italia no. Qui siamo assuefatti a tutto. Qui le aberrazioni sono ormai la regola quotidiana. E non ce ne accorgiamo, non se ne accorge più nessuno, da qualunque parte stia. E tu mi parli di carenza di argomentazioni sul forum? Qui, in tutto il paese, c'è carenza di vera dialettica politica e di democrazia. Ha ragione Moretti: lui ha giÃ* vinto. A noi non resta, forse, che la possibilitÃ* di perdere un po' più dignitosamente, speriamo...

Ciao
    Beh, il titolo del 3d è "Certo che qui dentro si spulcia elemento per elemento......"... logico che mi riferisco al forum

Non metto neanche in dubbio il fatto che ci sono stati delle discussioni interessanti nei giorni scorsi, ma in questi ultimi giorni la sitauzione è un po' degenerata...
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Beh, il titolo del 3d è "Certo che qui dentro si spulcia elemento per elemento......"... logico che mi riferisco al forum

Non metto neanche in dubbio il fatto che ci sono stati delle discussioni interessanti nei giorni scorsi, ma in questi ultimi giorni la sitauzione è un po' degenerata...
    Ed è quello che intendo quando dico che non c'è più dialettica politica nè capacitÃ* di distinguere. Capisci, alfine, lo scopo continuamente, e spesso occultamente, perseguito? Ai tuoi occhi, e a quelli di tanti, è più importante il nostro risentimento, o comunque interesse, per esser stati ad esempio definiti ******** (e noi ci cadiamo, vero, ma non è più una scelta ormai!) che migliaia di thread in questi ultimi anni, nonchè giorni, in cui si è sviscerata l'intera attivitÃ* governativa. Mentre tutto è in una situazione di crisi, dal bilancio pubblico alla situazione dei giovani lavoratori, alla scuola ecc.ecc., e mentre decine di dati lo testimoniano inequivocabilmente, e mentre ne abbiamo parlato giÃ* straabbondantemente, tu o tifernate state a notare noi, o loro, o chiunque sia, che spulciamo elemento su elemento...

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs
    Ed è quello che intendo quando dico che non c'è più dialettica politica nè capacitÃ* di distinguere. Capisci, alfine, lo scopo continuamente, e spesso occultamente, perseguito? Ai tuoi occhi, e a quelli di tanti, è più importante il nostro risentimento, o comunque interesse, per esser stati ad esempio definiti ******** (e noi ci cadiamo, vero, ma non è più una scelta ormai!) che migliaia di thread in questi ultimi anni, nonchè giorni, in cui si è sviscerata l'intera attivitÃ* governativa. Mentre tutto è in una situazione di crisi, dal bilancio pubblico alla situazione dei giovani lavoratori, alla scuola ecc.ecc., e mentre decine di dati lo testimoniano inequivocabilmente, e mentre ne abbiamo parlato giÃ* straabbondantemente, tu o tifernate state a notare noi, o loro, o chiunque sia, che spulciamo elemento su elemento...

Ciao
    La pagliuzza e la trave.

Max
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Probabilmente si, dato che cambierebbero tanti di quegli equilibri che non possiamo neanche immaginare. Comunque (vedi Germania) se i candidati hanno intenti costruttivi è possibile fare un governo pienamente operativo anche con una situazione di quasi pareggio; ovviamente con i due personaggi candidati adesso la cosa non è fattibile
    No, i politici italiani mai sono stati e mai saranno civili e responsabili come quelli tedeschi: da noi è impossibile

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    No, i politici italiani mai sono stati e mai saranno civili e responsabili come quelli tedeschi: da noi è impossibile
    La speranza è l'ultima a morire

Comunque non capisco come mai i toni siano così accesi in quest'ultima settimana: il centrosinistra parte con un bel vantaggio ed è assolutamente scontato che vinca....non mi sembra affatto un'elezione all'ultimo voto

Al massimo rimane da stabilire se il vantaggio sarÃ* tale da poter governare con tranquillitÃ* o meno...

Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

La speranza è l'ultima a morire

Comunque non capisco come mai i toni siano così accesi in quest'ultima settimana: il centrosinistra parte con un bel vantaggio ed è assolutamente scontato che vinca....non mi sembra affatto un'elezione all'ultimo voto
    Non ne sono mica tanto convinto sai? E mi dÃ* anche abbastanza fastidio la sicurezza che mostra ormai da tempo la coalizione di csx. Tanto da far sì che la campagna elettorale sia rovesciata: Berlusconi agisce come fosse all'opposizione e Prodi al governo.

Al massimo rimane da stabilire se il vantaggio sarÃ* tale da poter governare con tranquillitÃ* o meno...
    Con l'attuale leggiucola elettorale la vedo dura in ogni caso...

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Non ne sono mica tanto convinto sai? E mi dÃ* anche abbastanza fastidio la sicurezza che mostra ormai da tempo la coalizione di csx. Tanto da far sì che la campagna elettorale sia rovesciata: Berlusconi agisce come fosse all'opposizione e Prodi al governo.

Ma dai.....ormai è fatta, io tifo per il pareggio (sono masochista ), ma la sicurezza del csx non è altro la riprova che abbiano la vittoria in tasca... se vincono quelli del centrodestra anche stavolta, Prodi e compagnia farebbero bene a darsi all'agricoltura...

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Guarda, ti cito ad esempio una risposta che ho ricevuto un'ora fa (Alex non me ne volere, è solo un esempio ):

Quando muovo una critica e mi sento rispondere "non fatevi fare il testone da Silvio&friend's sprechi ci ne sono ma i soldi servono ai comuni e non bastano mai" non mi fa per niente piacere per due motivi

1 - quell'espressione per me è equivalente a dire "sei deficiente"

2 - rispondendo così ti metti alla stessa stregua di S.B.: invece di dire "in Italia tutto va bene" mi è stato risposto, in sintesi, "nei comuni tutto va bene e i soldi sono spesi tutti bene"

....beh contenti voi....

Sapevo che ti riferivi a me
    Non mi permetterei mai di darti del deficiente era un messaggio in risposta a te ma lo scrivevo in generale, sul fatto che farsi sentir dire che in sostanza i comuni buttano i soldi mi fa inalberare, che vi siano sprechi è verissimo ma che come hai detto tu "...esclusi i servizi assistenziali agli handicappati, i comuni (parlo di quelli qua intorno, magari nel resto d'Italia le cose vanno meglio) usano le poche risorse a disposizione in maniera del tutto inopportuna, cioè erogando servizi inutili per la stragrande maggioranza dei cittadini..." la trovo una baggianata! i soldi ai comuni non basterebbero mai! le strade hanno i buchi, le biblioteche cadono a pezzi, mancano i libri, i trasporti pubblici non sono mai abbastanza...ecc ecc a sentire Silvio sembra che li buttano per giocare al casinò...ma per favore non scherziamo...non si può credere a queste cose...e pensa un pò se i soldi fossero sempre meno...
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Non capisco il "degenerata"...è il riflesso dell'ormai imminente votazione...
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •