Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 131

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    teo84
    Ospite

Predefinito Re: Berlusconi, appello ai cattolici

Visto che il "!caro" BERLUSCONI fa propi gli ideali che regolano la chiesa chi glielo dice che siccome è divorziato non può prendere la comunione come è stato visto fare?????
    Per la cronaca sono stracattolico e voto sinistra senza il timore di commettere peccato (è talmentre assurdo cher manco riesco a completare la frase con ciò che ha detto Calderoli)

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Nonno Giorgio, il tuo intervento mi era piaciuto tanto fino a quando hai detto:" Certo che il "manipolare", l'"usare" i cosidetti credenti che non sono convinti delle proprie "origini" o "appartenenza" è cosa facile, ogni "vento" li piega(venir meno alla propria essenza nei fatti) dalla sua parte."
    Lasci intuire che ci siano credenti di serie A e credenti di serie B.
    Spero di essere promosso a fine stagione dopo aver disputato i play off.

Max
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
    Nonno Giorgio, il tuo intervento mi era piaciuto tanto fino a quando hai detto:" Certo che il "manipolare", l'"usare" i cosidetti credenti che non sono convinti delle proprie "origini" o "appartenenza" è cosa facile, ogni "vento" li piega(venir meno alla propria essenza nei fatti) dalla sua parte."
    Lasci intuire che ci siano credenti di serie A e credenti di serie B.
    Spero di essere promosso a fine stagione dopo aver disputato i play off.

Max
    Allora ti rifiuti di capire????
    Ci possono essere, e ci son quelli(e mi pare di averlo ben "declinato" il concetto sopra) che di Cattolico o credente hanno solo il fatto che hanno avuto qualche sacramento da piccoli e poi la loro "credenza" ha avuto(ed ha) lo stesso spessore in cui io credo che esista l'isola di Pasqua... che a me proprio non fa un baffo(anche se è una bellissima ed incantevole isola)
    Ti dice nulla che in Italia dagli abitanti in prevelenza Cattolici, solo il 10 per cento vada a Messa? Poi c'è da distinguere(nella disamina del "credere Cattolico", l'andare a Messa come abitudine o dovere, e andare a partecipare alla Messa come esigenza di un figlio che va a ringraziare un Padre che gli vuol bene tutti i giorni....
    Come vedi ci son tante categorie di credenti...se contiamo anche le tante religioni nel mondo,,,, basteranno le lettere dell'alfabeto?
    Mi ripeto che non sono io a giudicare, ci mancherebbe altro!!
    Ripeto ancora che mi sento di dire con nettezza cosa è la Fede Cattolica.
    Che poi io scazzeggi nella vita più di altri di serie d, f, ,o, z non è colpa di certo della vera Fede, del Vangelo, o del buon Cristo...
    ma della mia limitatezza
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940
    Allora ti rifiuti di capire????
    Ci possono essere, e ci son quelli(e mi pare di averlo ben "declinato" il concetto sopra) che di Cattolico o credente hanno solo il fatto che hanno avuto qualche sacramento da piccoli e poi la loro "credenza" ha avuto(ed ha) lo stesso spessore in cui io credo che esista l'isola di Pasqua... che a me proprio non fa un baffo(anche se è una bellissima ed incantevole isola)
    Ti dice nulla che in Italia dagli abitanti in prevelenza Cattolici, solo il 10 per cento vada a Messa? Poi c'è da distinguere(nella disamina del "credere Cattolico", l'andare a Messa come abitudine o dovere, e andare a partecipare alla Messa come esigenza di un figlio che va a ringraziare un Padre che gli vuol bene tutti i giorni....
    Come vedi ci son tante categorie di credenti...se contiamo anche le tante religioni nel mondo,,,, basteranno le lettere dell'alfabeto?
    Mi ripeto che non sono io a giudicare, ci mancherebbe altro!!
    Ripeto ancora che mi sento di dire con nettezza cosa è la Fede Cattolica.
    Che poi io scazzeggi nella vita più di altri di serie d, f, ,o, z non è colpa di certo della vera Fede, del Vangelo, o del buon Cristo...
    ma della mia limitatezza
    Giorgio stai attento ... vantarsi di essere cattolico, è proprio contro l'insegnamento di Cristo. Non è andando a Messa che sei un bravo cattolico, ANZI...è difficile da accettare, mi ricordo un passo del Vangelo in cui Gesù addirittura dice che ci saranno avanti prostitute, pubblicani prima di noi se si convertiranno... sono parole dure, ma sono Sue parole
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Giorgio stai attento ... vantarsi di essere cattolico, è proprio contro l'insegnamento di Cristo. Non è andando a Messa che sei un bravo cattolico, ANZI...è difficile da accettare, mi ricordo un passo del Vangelo in cui Gesù addirittura dice che ci saranno avanti prostitute, pubblicani prima di noi se si convertiranno... sono parole dure, ma sono Sue parole
    Anche tu ti rifiuti di capire!
    E chi si vanta???
    Se uno va a Messa senza il cuore che lo porta, farebbe meglio a stare a casa, non prenderebbe in giro il buon Dio, nè se stesso.
    Il vantarsi sarebbe la cosa più ipocrita che si possa fare.
    Come ho detto sopra, e a più riprese, pur sapendo cosa è la vera Fede(dal Catechismo della Chiesa Cattolica, dal Vangelo e per quel pò che mi è stata indegnamente donata), pur sapendolo, anzi proprio perchè lo sò, mi ritengo un gran peccatore, seguendo a volte il "mio cuore" a volte "ricco" di tante cazzate che mi trascinano lontano da LUI.
    So tanto giovane che farò a tempo a migliorare!
    ciao

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

qui comunque non è arrivato alcun libricino.
    O sanno giÃ* che è tempo perso( tanto voto per loro)
    Oppure siamo dimenticati da Dio( e questo è peggio)

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940
    Anche tu ti rifiuti di capire!
    E chi si vanta???
    Se uno va a Messa senza il cuore che lo porta, farebbe meglio a stare a casa, non prenderebbe in giro il buon Dio, nè se stesso.
    Il vantarsi sarebbe la cosa più ipocrita che si possa fare.
    Come ho detto sopra, e a più riprese, pur sapendo cosa è la vera Fede(dal Catechismo della Chiesa Cattolica, dal Vangelo e per quel pò che mi è stata indegnamente donata), pur sapendolo, anzi proprio perchè lo sò, mi ritengo un gran peccatore, seguendo a volte il "mio cuore" a volte "ricco" di tante cazzate che mi trascinano lontano da LUI.
    So tanto giovane che farò a tempo a migliorare!
    ciao
    Non so ...per me dire che solo tu puoi sapere cos'è la vera Fede sbagli. E' come quel fariseo che batteva il petto e ringraziava il Signore di essere credente... e non come quel pubblicano lÃ* dietro.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

MammA Santa, altro che Talebani.
    Siamo alla contabilitÃ* della Messa, alle statistiche del perfetto cristiano.
    Vabbè, ci incontriamo dopo, vado a Messa.
    Posso Giorgio o sono troppo di sinistra?
    Ciao.
    MAX
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
    MammA Santa, altro che Talebani.
    Siamo alla contabilitÃ* della Messa, alle statistiche del perfetto cristiano.
    Vabbè, ci incontriamo dopo, vado a Messa.
    Posso Giorgio o sono troppo di sinistra?
    Ciao.
    MAX
    Non vi è peggior sordo di non vuol sentire!!!(o capire)
    E' inutile che ti rispieghi ancora tutto

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Trovo ASSURDO mescolare la fede alla politica, penso che sia un'offesa alla fede stessa.
    Inoltre mi rendo conto che in questo thread la fede diventa motivo di forte razzismo.
    Che vergogna.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •