Originariamente Scritto da ale.
![]()
![]()
![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
"Moratti compraci Oronzo CanÃ*"
Contestazione per l'Inter ad Ascoli
Non sono arrivati da Milano, come giÃ* annunciato dagli ultras della curva nord nerazzurra, ma i tifosi interisti della zona di Ascoli hanno comunque inscenato una contestazione nei confronti della squadra di Mancini al "Del Duca". Qualcuno è stato ironico ("Moratti compraci CanÃ*", recitava uno striscione), altri più pesanti: "Il 5 maggio avete preso il nostro onore, 4 giorni fa la dignita', il c... quando?".
![]()
La delusione e la rabbia per l'inattesa eliminazione in Champions League non è ancora passata ed i tifosi nerazzurri hanno nuovamente contestato la squadra e il tecnico, dopo quella all'aeroporto della Malpensa al ritorno da Villarreal. Tutti sotto accusa, senza grosse distinzioni: secondo i sostenitori sono tutti "indegni" di vestire la maglia nerazzurra.
"Venti anni di umiliazioni, senza orgoglio nè dignitÃ*", questo uno degli striscioni apparsi al Del Duca, dove non erano presenti gli ultras milanesi, che avevano giÃ* annunciato di non seguire più la squadra in trasferta sino al termine della stagione. Brucia ancora il ricordo del nefasto 5 maggio, quando i nerazzurri persero uno scudetto giÃ* vinto all'Olimpico nel 2002: "Il 5 maggio avete preso il nostro onore, 4 giorni fa la dignitÃ*, il c... quando?".
Qualcuno ha voluto buttarla però sull'ironico, ricordando l'allenatore lanciato da Lino Banfi nel film "L'allenatore del pallone": "Moratti compraci Oronzo CanÃ*" era un altro degli striscioni sulle tribune. Il tecnico era famoso per il suo strano schema 5-5-5. ChissÃ* se giocando in 15 l'Inter riuscirebbe finalmente a rompere il digiuno dalle vittorie importanti
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Bellissmo striscione quello su CanÃ*, caro Tubular!![]()
Comincia ora la vera stagione dell'Inter: quelle delle contestazioni!
Noi tifosi nerazzurri è in questo periodo che diamo il meglio, con il mix masochismo-vittimismo-orgoglio-fatalismo.
Mi ricordo qualche striscione..."Padre Pio allenatore" (dopo lo 0-6 col Milan), "C'è rimasta solo la gnocca" (dopo lo 0-2 con l'Alaves), "Chiuso per dignitÃ*" (quando, non mi ricordo in che occasione, lasciarono la curva vuota) e il classico "A settembre tutti campioni, a febbraio solo delusioni".
![]()
e meno male che abbiamo vinto...![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Inter,ultrÃ* aggrediscono giocatori
Agguato nel parcheggio della "Malpensa"
La vittoria dell'Inter sull'Ascoli non ha calmato l'umore degli ultrÃ* nerazzurri. Nella notte tra sabato e domenica, alcuni giocatori sono stati aggrediti da un gruppo di tifosi, con i volti parzialmente coperti da foulard e sciarpe, al rientro alla Malpensa. Cristiano Zanetti è stato colpito alla nuca ed ha riportato una escoriazione, altri giocatori sono stati insultati. L'episodio è avvenuto nel parcheggio dell'aeroporto.
La contestazione è scattata verso le 3, quando la comitiva nerazzurra è rientrata al terminal 2, quello adibito ai voli charter, di Malpensa. Ad attendere la squadra, come martedì notte al rientro da Vila-Real, c'era un gruppo di ultrÃ* che ha applaudito ironicamente per la vittoria di Ascoli "e non per quando conta".
All'uscita nel piazzale e nel parcheggio, quando la comitiva si stava sciogliendo, è scattato quello che, secondo alcuni testimoni oculari, è stato un vero e proprio agguato, messo in atto da un gruppo di persone con il volto parzialmente coperto. E' stata tentata l'aggressione ad alcuni giocatori che capitavano a tiro. Cristiano Zanetti è stato colpito alla testa: da un pugno, secondo alcune fonti, da un oggetto secondo altre. E' intervenuta la polizia che giÃ* aveva fronteggiato i contestatori nell'aerostazione e anche nei confronti degli agenti sarebbe volato qualche colpo. Il gruppo di sconosciuti si è poi disperso. Le indagini sono giÃ* in corso e un aiuto potrebbe arrivare presto dalle immagini registrate dalle telecamere in azione all'interno e all'esterno dello scalo.
"No, la violenza no - è stata la reazione del presidente Facchetti - non possiamo accettare che, per colpa di pochi, la delusione degeneri in violenza. E' inaccettabile quello che è successo sabato notte all'aeroporto di Malpensa, al rientro della squadra da Ascoli, dove sul campo c'è stata la reazione che gli stessi calciatori volevano dimostrare con i fatti dopo la sconfitta di Villarreal. La violenza è inaccettabile per chi dichiara di essere tifoso dell'Inter".
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
che schifo.Originariamente Scritto da Tubular Bells
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
certa gente non ha niente da fare e da pensare, altro che tifosi...Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Senza cattiveria, si intende, ma un bel paio di calcioni nel sedere a questi qui glieli darei volentieri...Originariamente Scritto da Za
![]()
![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri