"Moratti compraci Oronzo CanÃ*"

Contestazione per l'Inter ad Ascoli

Non sono arrivati da Milano, come giÃ* annunciato dagli ultras della curva nord nerazzurra, ma i tifosi interisti della zona di Ascoli hanno comunque inscenato una contestazione nei confronti della squadra di Mancini al "Del Duca". Qualcuno è stato ironico ("Moratti compraci CanÃ*", recitava uno striscione), altri più pesanti: "Il 5 maggio avete preso il nostro onore, 4 giorni fa la dignita', il c... quando?".

La delusione e la rabbia per l'inattesa eliminazione in Champions League non è ancora passata ed i tifosi nerazzurri hanno nuovamente contestato la squadra e il tecnico, dopo quella all'aeroporto della Malpensa al ritorno da Villarreal. Tutti sotto accusa, senza grosse distinzioni: secondo i sostenitori sono tutti "indegni" di vestire la maglia nerazzurra.
"Venti anni di umiliazioni, senza orgoglio nè dignitÃ*", questo uno degli striscioni apparsi al Del Duca, dove non erano presenti gli ultras milanesi, che avevano giÃ* annunciato di non seguire più la squadra in trasferta sino al termine della stagione. Brucia ancora il ricordo del nefasto 5 maggio, quando i nerazzurri persero uno scudetto giÃ* vinto all'Olimpico nel 2002: "Il 5 maggio avete preso il nostro onore, 4 giorni fa la dignitÃ*, il c... quando?".

Qualcuno ha voluto buttarla però sull'ironico, ricordando l'allenatore lanciato da Lino Banfi nel film "L'allenatore del pallone": "Moratti compraci Oronzo CanÃ*" era un altro degli striscioni sulle tribune. Il tecnico era famoso per il suo strano schema 5-5-5. ChissÃ* se giocando in 15 l'Inter riuscirebbe finalmente a rompere il digiuno dalle vittorie importanti