Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
Inter,ultrÃ* aggrediscono giocatori

Agguato nel parcheggio della "Malpensa"


La vittoria dell'Inter sull'Ascoli non ha calmato l'umore degli ultrÃ* nerazzurri. Nella notte tra sabato e domenica, alcuni giocatori sono stati aggrediti da un gruppo di tifosi, con i volti parzialmente coperti da foulard e sciarpe, al rientro alla Malpensa. Cristiano Zanetti è stato colpito alla nuca ed ha riportato una escoriazione, altri giocatori sono stati insultati. L'episodio è avvenuto nel parcheggio dell'aeroporto.

La contestazione è scattata verso le 3, quando la comitiva nerazzurra è rientrata al terminal 2, quello adibito ai voli charter, di Malpensa. Ad attendere la squadra, come martedì notte al rientro da Vila-Real, c'era un gruppo di ultrÃ* che ha applaudito ironicamente per la vittoria di Ascoli "e non per quando conta".
All'uscita nel piazzale e nel parcheggio, quando la comitiva si stava sciogliendo, è scattato quello che, secondo alcuni testimoni oculari, è stato un vero e proprio agguato, messo in atto da un gruppo di persone con il volto parzialmente coperto. E' stata tentata l'aggressione ad alcuni giocatori che capitavano a tiro. Cristiano Zanetti è stato colpito alla testa: da un pugno, secondo alcune fonti, da un oggetto secondo altre. E' intervenuta la polizia che giÃ* aveva fronteggiato i contestatori nell'aerostazione e anche nei confronti degli agenti sarebbe volato qualche colpo. Il gruppo di sconosciuti si è poi disperso. Le indagini sono giÃ* in corso e un aiuto potrebbe arrivare presto dalle immagini registrate dalle telecamere in azione all'interno e all'esterno dello scalo.

"No, la violenza no - è stata la reazione del presidente Facchetti - non possiamo accettare che, per colpa di pochi, la delusione degeneri in violenza. E' inaccettabile quello che è successo sabato notte all'aeroporto di Malpensa, al rientro della squadra da Ascoli, dove sul campo c'è stata la reazione che gli stessi calciatori volevano dimostrare con i fatti dopo la sconfitta di Villarreal. La violenza è inaccettabile per chi dichiara di essere tifoso dell'Inter".
che schifo.