Il Trentino fa storia a se, come è sempre stato.
Diamo il merito al Trentino di aver dato i "natali" alla margherita. E' nata lì.![]()
Grande rsiultato del cdx a Trento... in alto adige con la SVP non c'è storia... io sono orgoglioso della rimonta della cdl qui a Trento dopo la vittoria in Valsugana..Originariamente Scritto da icekarl
definire le regioni che votano la sinistra come regioni civili perchè votano la sinistra, in contrasto evidentemente con quelel che votano destra, è uno dei motivi per cui io difficilmente voterò sinistra in vita mia
whatever it takes
Il Trentino, e la FacoltÃ* di Sociologia in particolare, in passato ha dato anche i natali ai movimenti sessantottini e in parte, ahimè, anche alle BR... Ma è anche una regione dalla tradizione profondamente cattolica, dove il dialogo tra progressisti e conservatori è stato molto più costruttivo che altrove. Diciamo che il Trentino Alto Adige è sempre stato un posto dove la politica viene vissuta in modo tendenzialmente più maturo che altrove, visto il piede in Europa e la contaminazione col mondo tedesco: non sembra, ma il confronto con un altra cultura vuol dire tanto. Qui l'ambientalismo non è associato alla disobbedienza ma è radicato nel senso comune ed attraversa in modo trasversale cattolici e progressisti e, tanto per fare un altro esempio terra terra, in Trentino la teoria berlusconiana secondo cui gli elettori di sinistra sarebbero tutti pericolosi postcomunisti risulta una barzelletta agli occhi di chiunque. Non è un caso che le universitÃ* trentine, pur essendo statali, siano in cima a tutte le graduatorie nazionali in relazione ai parametri di qualitÃ*, vivibilitÃ* e sbocchi professionali.
Dopo questa pubblicitÃ*, amici trentini, dovete offrirmi da bere, eh...![]()
Ultima modifica di MrPippoTN; 11/04/2006 alle 11:52
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Eppure è un dato di fatto che i parametri di vivibilitÃ* spesso mettano le cittÃ* "rosse" in cima alle classifiche del benessere... E comunque, nessuno vuole dare una valutazione di tipo morale a questi dati, anche se c'è da dire che qui in Trentino, per comprendere il significato di razzismo, tanto per dirne una, dobbiamo aprire l'enciclopedia... o magari La Padania.Originariamente Scritto da paolo zamparutti
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
in cima alle classifiche del benessere, controlla pure, ci sono spesso le provincie friulane, dove vige un tranquilla alternanza di voti.Originariamente Scritto da altropianeta
e se come votante alle ultime elezioni al centro destra mi vedo dare dell'incivile, pure mi secca perchè esprimere giudizi simili rispetto a persone che non si consocono è segno di superficialitÃ* e qualcunquismo che, fra l'altro, sono alla base del pensiero razzista![]()
whatever it takes
Ma chi ti ha dato dell'incivile? Non ti sembra di essere un po' prevenuto?Originariamente Scritto da paolo zamparutti
Filippo
è conseguente al tuo discorsoOriginariamente Scritto da altropianeta
se la tua regione è civile perchè vota sinistra...
whatever it takes
Conseguente di che? Io reputo la mia regione civile per tante altre cose: perchè non si parcheggia in doppia fila, si getta la spazzatura nei bidoni della raccolta differenziata, si rispettano le norme condominiali, si rispettano le file in banca e in posta, etc. Io ho solo detto che, prendendo come paragone tante altre realtÃ* d'Italia che conosco, qui si respira un'atmosfera diversa, più piacevole a prescindere dall'orientamento politico più diffuso, che comunque mi fa riflettere. Il resto te lo stai inventando tu. Guarda, vado a mangiare che è meglio, tanto qua mi pare che si faccia di tutto per rigirare sempre e comunque la frittata. Ciao va lÃ*.Originariamente Scritto da paolo zamparutti
![]()
Filippo
comunque una considerazione a dati ormai definitivi direi che va fatta:
vista la sostanziale paritÃ* tra i 2 schieramenti e considerato che in Italia ci sono
mi sembra 47 milioni di aventi diritto di voto,è matematico che BEN 23 milioni e mezzo di cittadini Italiani sarebbero degli emeriti C******i.....
quindi le stime pre-elezioni erano ampiamente sottostimate visto che si parlava di una decina di milioni di persone.
complimenti a chi ha fatto tale dichiarazione e spero vivamente che torni a governare dopo la mia morte.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri