Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 117

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di korn
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sono orgoglioso di vivere in Trentino!

Citazione Originariamente Scritto da Toffa77
    Quello che dici è senz'altro vero, ma devi considerare che il trentino riceve ingenti sovvenzioni / contributi che altre regioni nemmeno si immaginano. Al di lÃ* della civiltÃ* della gente trentina (che mi sento di condividere) devi tenere presente che in una provincia autonoma con 460.000 di persone e con enormi risorse è sicuramente più facile gestire il territorio e le persone. Ci sono meno squilibri sociali rispetto ad una regione o meglio cittÃ* come Milano o Roma o Napoli. Per il discorso ambientale credo che sia una bella favola: a parte qualche politico illuminato (solo un po' più degli altri), vedi Bombarda, il resto dei politici e delle persone non è ambientalista. Sfrutta solo il territorio a seconda di cosa gli può fruttare (vedi Val Jumela, collegamento Pinzolo - Campiglio, ecc, ecc, ecc). Ricordo ad esempio il "mitico" Moser che voleva proporre una funivia che attraversava il Brenta...
    Amo il Trentino, come provincia e come persone, ma bisogna pur essere critici verso alcune cose...
    daccordissimo
    adesso vuole fare la funivia da casa sua a gardolo (sta 300m sopra casa mia)
    waiting for thunderstorms..

Dati Meteo & Webcam

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta
    Il Trentino, e la FacoltÃ* di Sociologia in particolare, in passato ha dato anche i natali ai movimenti sessantottini e in parte, ahimè, anche alle BR... Ma è anche una regione dalla tradizione profondamente cattolica, dove il dialogo tra progressisti e conservatori è stato molto più costruttivo che altrove. Diciamo che il Trentino Alto Adige è sempre stato un posto dove la politica viene vissuta in modo tendenzialmente più maturo che altrove, visto il piede in Europa e la contaminazione col mondo tedesco: non sembra, ma il confronto con un altra cultura vuol dire tanto. Qui l'ambientalismo non è associato alla disobbedienza ma è radicato nel senso comune ed attraversa in modo trasversale cattolici e progressisti e, tanto per fare un altro esempio terra terra, in Trentino la teoria berlusconiana secondo cui gli elettori di sinistra sarebbero tutti pericolosi postcomunisti risulta una barzelletta agli occhi di chiunque. Non è un caso che le universitÃ* trentine, pur essendo statali, siano in cima a tutte le graduatorie nazionali in relazione ai parametri di qualitÃ*, vivibilitÃ* e sbocchi professionali.

Dopo questa pubblicitÃ*, amici trentini, dovete offrirmi da bere, eh...

oddio, bolzano non so (da quel poco che so mi pare un pò più seria), ma tutti quelli che conoscono io vanno a trento solo perchè è mille volte più facile rispetto che a verona, vicenza o padova...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81
    oddio, bolzano non so (da quel poco che so mi pare un pò più seria), ma tutti quelli che conoscono io vanno a trento solo perchè è mille volte più facile rispetto che a verona, vicenza o padova...
    scusa ma me pare 'na strunzata...universitÃ* più facile a trento rispetto al veneto...guarda la media esami e gli studenti fuori corso in percentuale dalle statistiche ogni anno stilate dai vari media e poi ne riparliamo
    x la questione evasori penso che il Trentino sia a livelli di controllo tra i + alti d'Europa ed è difficile nn essere colti con le mani nel sacco

Dati Meteo & Webcam

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da korn
    scusa ma me pare 'na strunzata...universitÃ* più facile a trento rispetto al veneto...guarda la media esami e gli studenti fuori corso in percentuale dalle statistiche ogni anno stilate dai vari media e poi ne riparliamo
    x la questione evasori penso che il Trentino sia a livelli di controllo tra i + alti d'Europa ed è difficile nn essere colti con le mani nel sacco
    e come mai le persone passano da verona o padova a trento, e non il contrario?
    e come mai la gente che qua ha fatto 3 esami in 2 anni, improvvisamente a trento si laurea giusta?
    come mai qua hai 5 appelli all'anno, senza compitini, lÃ* invece hai 8 appelli all'anno e compitini praticamente ovunque?

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    0 Post(s)

e come mai la gente che qua ha fatto 3 esami in 2 anni, improvvisamente a trento si laurea giusta?
    come mai qua hai 5 appelli all'anno, senza compitini, lÃ* invece hai 8 appelli all'anno e compitini praticamente ovunque?
    l'aria trentina fa ritornare la voglia di studiare
    scherzi a parte, io ti ho solo fatto notare che in Trentino c'è la + alta % (media tra le facoltÃ*) di studenti fuori corso e tra le + alte medie etÃ* tra i laureati e ho detto tutto, poi dipende dalle facoltÃ*/corsi presi singolarmente...
    parlando x ingegneria scusa ma nn c'è paragone, la maggior parte di veneti che ho conosciuto (senza generalizzare) si sono fatti uno stramazzo qua e han finito x mollare dopo qlk anno per riprendere in veneto con maggior facilitÃ*, sbarramenti di esami con prof ad hoc qua ce ne sono parecchi.

Dati Meteo & Webcam

Calma di vento L'avatar di Trimegisto
    Menzionato
    0 Post(s)

Le fonti?No scusa perchè di appelli da me ce ne sono 3 all'anno(compreso quello di fine corso)Parli per cognizione di causa o citi personaggi mitologici?Forse un amico?Il fratello del lattaio?Mio cuggino mio cuggino,
    mio cuggino è rispettato,
    amico di tutti.
    Mio cuggino ha fatto questo e quello,
    mio cuggino mi protegge
    quando vengono a picchiarmi
    perché chiamo mio cuggino.
    "La veritÃ* va dosata a misura dell’intelletto, dissimulata ai deboli, nascosta ai malvagi . Racchiudila nel tuo cuore, e che essa parli attraverso le tue opere. La scienza sarÃ* la tua forza; la fede la tua spada; e il silenzio la tua corazza impenetrabile."

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Perchè qua l'universitÃ* è migliore, ti rispondi praticamente da solo. Vai a vederti le statistiche, poi ne riparliamo, se no tu parlerai sempre per sentito dire, noi con i dati alla mano.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Una volta qua era tutta campagna...
    Non esistono più le mezze stagioni...
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Calma di vento L'avatar di Trimegisto
    Menzionato
    0 Post(s)

Quelli che conosco io che vengono a Trento perchè facoltÃ* "notoriamente più facile" li ho visti stramazzare per gli esami più semplici...Forse dopo Trento conviene andare all'UniversitÃ* degli Studi di Topolinia, ma credo che anche lì possano avere dei problemi.
    "La veritÃ* va dosata a misura dell’intelletto, dissimulata ai deboli, nascosta ai malvagi . Racchiudila nel tuo cuore, e che essa parli attraverso le tue opere. La scienza sarÃ* la tua forza; la fede la tua spada; e il silenzio la tua corazza impenetrabile."

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Discorso UniversitÃ* o politico a parte io sarei orgoglioso di vivere in Trentino per mille motivi non legati ne alla destra ne alla sinistra ma del tutto generali...

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •