Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 96
    Vento fresco L'avatar di Games
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: berlusconi annuncia manifestazione in piazza

Ma perchè non se ne va nella sua villa di Arcore a dormire?
    Ha perso e deve ammetterlo!
    Ma non era così sicuro di vincere? Poveretto mi fa pena

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Lo sapevo che Berlusconi non ci stava a perdere, vedrete come andrÃ* a finire. Pregate di non dovervi, un giorno, pentire della vostra scelta di dargli corda, piuttosto. Voi regalate il vostro sostegno a un delinquente che parla di lotta al comunismo solo per distrarvi dal suo passato fatto di ingiustizia e di rapporti con la mafia. E anzichè scendere in piazza per degli ideali davvero liberali, scendete in piazza per sostenere la prepotenza di chi non accetta la sconfitta democratica. E manco ve ne rendete conto.

PS: La mia ragazza ha lavorato a un seggio. Ha contribuito ad annullare diverse schede di Forza Italia perchè oltre alla croce sul simbolo riportavano una croce sul nome di un candidato (in Trentino si poteva esprimere anche questa preferenza al senato). Gli scrutatori di centrodestra hanno provato a contestargli questa scelta, ma non c'è stato verso: la legge è chiara e se un certo elettorato è ignorante, merita la sconfitta. Del resto chi mi assicura che quegli errori fossero stati commessi in buona fede? Chi mi dice che qualcuno non venisse pagato, qualora dimostrasse di aver votato per Forza Italia facendo ricorso a quel metodo di riconoscimento?
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Games
    Ma perchè non se ne va nella sua villa di Arcore a dormire?
    Ha perso e deve ammetterlo!
    Ma non era così sicuro di vincere? Poveretto mi fa pena
    Ma scusa non eravate voi i sicuri vincitori con una forbice del 5/7 % e invece vi siete ridotti a sperare nei votanti esteri per vincere al senato.Avete vinto bravi son contento per voi ,ora andate avanti voi con il vostro programma libro e poi ci risentiamo al primo intoppo.Poveretto mi fa pena anche a me Prodi con tutti gli avvoltoi che gli girano intorno.

Vento moderato L'avatar di Giuseppe De Vitis
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta
    Lo sapevo che Berlusconi non ci stava a perdere, vedrete come andrÃ* a finire. Pregate di non dovervi, un giorno, pentire della vostra scelta di dargli corda, piuttosto. Voi regalate il vostro sostegno a un delinquente che parla di lotta al comunismo solo per distrarvi dal suo passato fatto di ingiustizia e di rapporti con la mafia. E anzichè scendere in piazza per degli ideali davvero liberali, scendete in piazza per sostenere la prepotenza di chi non accetta la sconfitta democratica. E manco ve ne rendete conto.

PS: La mia ragazza ha lavorato a un seggio. Ha contribuito ad annullare diverse schede di Forza Italia perchè oltre alla croce sul simbolo riportavano una croce sul nome di un candidato (in Trentino si poteva esprimere anche questa preferenza al senato). Gli scrutatori di centrodestra hanno provato a contestargli questa scelta, ma non c'è stato verso: la legge è chiara e se un certo elettorato è ignorante, merita la sconfitta. Del resto chi mi assicura che quegli errori fossero stati commessi in buona fede? Chi mi dice che qualcuno non venisse pagato, qualora dimostrasse di aver votato per Forza Italia facendo ricorso a quel metodo di riconoscimento?
    per me va bene, potete governare, vi do il mio consenso , ma lasciami fare la manifestazione almeno mi diverto in piazza
    Giuseppe De Vitis - Centro Epson Meteo - Meteo.it
    Staff Puglia Meteonetwork

Dir. Responsabile www.supermeteo.com - Centro Meteo Salento, Puglia e Italia
    cell. 3471187793 - mail info@supermeteo.com

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973
    Ma scusa non eravate voi i sicuri vincitori con una forbice del 5/7 %
    No, io credevo di perdere.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Vento fresco L'avatar di icekarl
    Menzionato
    0 Post(s)

Solo un inciso; la regola fondamentale, quando si scrutina, è che deve valere il principio di "volontÃ* palese di voto dell'elettore". Su questo principio si deve (dovrebbe) basare il tutto.

Altro inciso sulla manifestazione: sto cercando ma non riesco a trovare nè un'ansa nè una dichiarazione. Dove e chi ha detto che ci sarÃ* una manifestazione di piazza? E chi ha detto che sarÃ* per protestare e annunciare brogli? Postatemi agenzie per favore.

Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

No, io credevo di perdere.
    Va ben allora mi son sbagliato che te devo dire.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Allora, rapidamente,...

1) Non vedo annunciata la manifestazione, ma se la vogliono fare, la
    facessero...se è autorizzata dalla Questura, è legale, ne hanno pieno
    diritto...

2) La Regola dice che non vanno scritti nomi sulla scheda...chi li scrive,
    DEVE ritrovarsi il voto ANNULLATO, e PUNTO. Indipendentemente dal
    Partito che ha votato e INDIPENDENTEMENTE DALLE SUE PREFERENZE...
    Le Regole, o ci sono e valgono per TUTTI, o NIENTE!

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento fresco L'avatar di icekarl
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973
    Va ben allora mi son sbagliato che te devo dire.
    ci siamo sbagliati tutti cris. Quando tutti sventolavano le bandiere della festa e preparavano lo champagne, forse ce lo siamo sognati, chissÃ*.
    Ma ora basta, va bene così: gli si lasci la vittoria di Pirro, così si potrÃ* iniziare subito a ridere (piangere); prima iniziano, prima passano in fretta questi pochi mesi.
    Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da icekarl
    Solo un inciso; la regola fondamentale, quando si scrutina, è che deve valere il principio di "volontÃ* palese di voto dell'elettore". Su questo principio si deve (dovrebbe) basare il tutto.

E' un principio nobile, ma io preferisco quello secondo cui la legge non ammette ignoranza. E per delicatezza, mi astengo dallo sviluppo di ulteriori considerazioni relative al rapporto tra ignoranza degli elettori e potere dato alla classe politica (anche se sottolineo, a scanso di equivoci, che non ho intenzione di offendere nessuno dei presenti).
    Filippo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •