La nostra bella Costituzione bolscevica volevi dire .........Originariamente Scritto da meteobuccellato-LU
![]()
Complimenti da parte mia per questo tuo post.
Quoto in toto.
A Giorgio: tienitela pure la tua idea di teo-libertÃ* e teo-democrazia.
E lasciane fuori lo Stato, grazie.
L'unico particolare è che se le scuole sono private lo Stato NON DEVE far fronte alla loro scomparsa.Originariamente Scritto da giorgio1940
E comunque, chissÃ* perchè, per quel poco che vedo non sono le scuole private ad avere problemi di sopravvivenza ...................
No, no; questi sono il tuo, Mr. 800 E ..............Originariamente Scritto da giorgio1940
Hai ragione: tu vuoi che lo Stato metta a disposizione ogni tipo di scuola e continui a dare dello statalista agli altri.Originariamente Scritto da giorgio1940
Ciao, Quentin.
Applausi a scena aperta.Originariamente Scritto da StefanoBs
La tua è morale Cristiana.
Quella di Giorgio è integralista (sul suo senso civico invece preferisco non esprimermi; e sul suo statalismo ho giÃ* detto).
Caro MassimoB.
inutile parlarne..
è come parlar al vento...
ti ostini a non voler capire le mie argomentazioni ed a travisarle ....
va beh...![]()
Ti auguro una buona e serena serata,
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Pianificazione? E di cosa?Originariamente Scritto da giorgio1940
Per caritÃ* io posso essere d'accordo, perchè ho una visione sociale della societÃ*. Ma come fa uno che si definisce liberale ad essere d'accordo con una manovra del genere?
E' come dire, che qualcuno si compra la Ferrari (scuola privata). Non tutti però possono permettersela. Non mi sento libero, non ho la libertÃ* di scelta, e posso solo comprarmi la Cinquecento (scuola pubblica) E allora lo Stato che fa? Permette alle classi sociali meno abbienti di avere un bonus, un aiuto per comprarsi la Ferrari.
Questa è una manovra che di liberale ti assicuro non ha nulla. Poi puoi difenderla, ma permettere l'utilizzo di un bene privato con soldi pubblici è veramente allucinante per chi si definisce LIBERALE.
A risentirci![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
*****Originariamente Scritto da StefanoBs
Tu parli di libertÃ* e fai dei paragoni che dimostrano che non hai afferrato neppure una virgola della libertÃ* che io intendo.
E' inutile parlar fra sordi.
Notte,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Tu parli di libertÃ*, solo della libertÃ* che ti fa comodo.Originariamente Scritto da giorgio1940
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Ti quoto. Qui forse si confonde il concetto di una sana pianificazione, che purtroppo manca in Italia, coi famosi piani quinquennali dell'URSS.Originariamente Scritto da StefanoBs
Senza pianificazione non si va da nessuna parte.
Faccio un esempio: qui dalle mie parti gli studenti di scuole superiori sono costretti ad andare a Bergamo a studiare perchè l'unico liceo della zona è sovraffollato e non più in grado di garantire un'istruzione adeguata. Questo è successo per mancanza di pianificazione. E allora cosa avrebbe dovuto fare lo Stato? Dare soldi alle scuole private e mandarci i ragazzi o realizzare nuovi istituti scolastici pubblici in cui a tutti sia permesso di studiare semplicemente pagando le tasse?
Pietro
Queste sono Rimostranze SACROSANTE, e il Tuo è un caso anomalo in cuiOriginariamente Scritto da beppe
VERAMENTE lo0 Stato dovrebbe intervenire aiutando le famiglie o con
la costruzione/Apertura di una Scuola Pubblica....o con un RIMBORSO
per chi è *DAVVERO COSTRETTO* a mandare i Figli a scuola Privata...
Claudio.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Quali sono le tue argomentazioni?Originariamente Scritto da giorgio1940
1. Che non vuoi pagare le tasse per i servizi dei quali non usufruirai?
2. Che vuoi che lo Stato elevi a pubbliche ogni tipo di scuole private accusando contemporaneamente di statalismo altri partecipanti alla discussione?
No perchè, girala come ti pare, quanto emerge da quanto hai scritto è solo ed esclusimavamente questo; se poi vuoi scriverlo in dialetto romagnolo credo che riuscirei a capirlo senza problemi insormontabili ...... magari è solo la traduzione che è uscita male.
Segnalibri