Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 107

Discussione: Il programma!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Predefinito Re: Il programma!

Citazione Originariamente Scritto da meteobuccellato-LU
    p.s.: mi dispiace che tu debba perdere tempo nello "sprecare la tastiera" per degli ottusi comunisti come noi che - non sapendo leggere - vogliono difendre la nostra bella Costituzione...
    La nostra bella Costituzione bolscevica volevi dire .........

Complimenti da parte mia per questo tuo post.
    Quoto in toto.

A Giorgio: tienitela pure la tua idea di teo-libertÃ* e teo-democrazia.
    E lasciane fuori lo Stato, grazie.

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940
    Finisco con riproporre una domanda, che ho ventilato in precedenza:
    Se lo Stato una volta che le scuole private chiudino o son costrette a chiudere per difficoltÃ* finanziarie, o comunque che debba far fronte alla scomparsa di esse.
    L'unico particolare è che se le scuole sono private lo Stato NON DEVE far fronte alla loro scomparsa.
    E comunque, chissÃ* perchè, per quel poco che vedo non sono le scuole private ad avere problemi di sopravvivenza ...................

Ma i conti non sono il vs forte,
    No, no; questi sono il tuo, Mr. 800 E ..............

quando mettete al primo posto solo quello statalismo che dicevo precedentemente e che viene meno ai più sentiti aneliti di democrazie vissuta e libertÃ*.
    Hai ragione: tu vuoi che lo Stato metta a disposizione ogni tipo di scuola e continui a dare dello statalista agli altri.
    Ciao, Quentin.

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Giorgio tu hai una strana concezione della scuola pubblica, sembra che sia diventata la scuola comunista... un po' mi offendi perchè io l'ho frequentata da quando ho 6 anni e nonostante questo la mia morale cristiana non è stata minimamente attaccata, anzi migliorata per la conoscenza di diverse culture, non propriamente uguali alle mie.
    Conoscendo il diverso la propria mentalitÃ* diventa più aperta e tollerante... tollerante come ci ha insegnato Gesù Cristo.
    Applausi a scena aperta.
    La tua è morale Cristiana.
    Quella di Giorgio è integralista (sul suo senso civico invece preferisco non esprimermi; e sul suo statalismo ho giÃ* detto).

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Caro MassimoB.
    inutile parlarne..
    è come parlar al vento...
    ti ostini a non voler capire le mie argomentazioni ed a travisarle ....
    va beh...
    Ti auguro una buona e serena serata,
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Pazzesco riferito alla PIANIFICAZIONE!
    Degno di ben altri regimi!
    Pazzesco!!!
    Pianificazione? E di cosa?
    Per caritÃ* io posso essere d'accordo, perchè ho una visione sociale della societÃ*. Ma come fa uno che si definisce liberale ad essere d'accordo con una manovra del genere?

E' come dire, che qualcuno si compra la Ferrari (scuola privata). Non tutti però possono permettersela. Non mi sento libero, non ho la libertÃ* di scelta, e posso solo comprarmi la Cinquecento (scuola pubblica) E allora lo Stato che fa? Permette alle classi sociali meno abbienti di avere un bonus, un aiuto per comprarsi la Ferrari.
    Questa è una manovra che di liberale ti assicuro non ha nulla. Poi puoi difenderla, ma permettere l'utilizzo di un bene privato con soldi pubblici è veramente allucinante per chi si definisce LIBERALE.

A risentirci
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Per caritÃ* io posso essere d'accordo, perchè ho una visione sociale della societÃ*. Ma come fa uno che si definisce liberale ad essere d'accordo con una manovra del genere?

E' come dire, che qualcuno si compra la Ferrari (scuola privata). Non tutti però possono permettersela. Non mi sento libero, non ho la libertÃ* di scelta, e posso solo comprarmi la Cinquecento (scuola pubblica) E allora lo Stato che fa? Permette alle classi sociali meno abbienti di avere un bonus, un aiuto per comprarsi la Ferrari.
    Questa è una manovra che di liberale ti assicuro non ha nulla. Poi puoi difenderla, ma permettere l'utilizzo di un bene privato con soldi pubblici è veramente allucinante per chi si definisce LIBERALE.

A risentirci
    Tu parli di libertÃ* e fai dei paragoni che dimostrano che non hai afferrato neppure una virgola della libertÃ* che io intendo.
    E' inutile parlar fra sordi.
    Notte,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Tu parli di libertÃ* e fai dei paragoni che dimostrano che non hai afferrato neppure una virgola della libertÃ* che io intendo.
    E' inutile parlar fra sordi.
    Notte,
    Giorgio
    Tu parli di libertÃ*, solo della libertÃ* che ti fa comodo.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

A risentirci
    Ti quoto. Qui forse si confonde il concetto di una sana pianificazione, che purtroppo manca in Italia, coi famosi piani quinquennali dell'URSS.
    Senza pianificazione non si va da nessuna parte.
    Faccio un esempio: qui dalle mie parti gli studenti di scuole superiori sono costretti ad andare a Bergamo a studiare perchè l'unico liceo della zona è sovraffollato e non più in grado di garantire un'istruzione adeguata. Questo è successo per mancanza di pianificazione. E allora cosa avrebbe dovuto fare lo Stato? Dare soldi alle scuole private e mandarci i ragazzi o realizzare nuovi istituti scolastici pubblici in cui a tutti sia permesso di studiare semplicemente pagando le tasse?
    Pietro

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe
    Probabilmente mi ripeto, ma qui ognuno pensa al proprio orticello.
    Il sottoscritto, non abita in una cittÃ* dove esistono licei pubblici.
    Il sottoascritto non abita dove si può scegliere tra scuola pubblica e privata
    Il sottoscritto ABITA in montagna, dove NON esistono scuole pubbliche.
    Mi pare anche che sia un Diritto di tutti potere avere una istruzione e, visto che quassù, esiste solamente un liceo privato a 25 km da casa, credo sia necessario non far pagare rate a chi vuole studiare.
    Come del resto si usa a Roma, Milano, Torino, Bergamo, Bologna.

Se per qualcuno, il diritto allo studio è la sola scuola pubblica, faccia aprire scule pubbliche dappertutto.
    Ma, visto che i signori ministri di tutti i governi del dopoguerra, hanno sempre promesso e mai mantenuto queste scuole, chiedo di potere mandare i figli ad una scuola privata parificata.
    Ho pagato la retta per due figlie per 10 anni, e non ho ricevuto nemmeno un francobollo in cambio.
    Neppure per il rimborso del Bus.

Ragionate tutti come i politici, con la poltrona sotto le chiappe e la scuola di fronte a casa.
    (scusate , ma non credo sia democrazia rifiutare l'istruzione a chi non può arrivare materialmente a scuola)

Buona Pasquetta e, quando parlate di servizi, pensate che l'Italia è grande, e non esistono slo le cittÃ*
    Queste sono Rimostranze SACROSANTE, e il Tuo è un caso anomalo in cui
    VERAMENTE lo0 Stato dovrebbe intervenire aiutando le famiglie o con
    la costruzione/Apertura di una Scuola Pubblica....o con un RIMBORSO
    per chi è *DAVVERO COSTRETTO* a mandare i Figli a scuola Privata...

Claudio.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    159 Post(s)

ti ostini a non voler capire le mie argomentazioni ed a travisarle ....
    Quali sono le tue argomentazioni?
    1. Che non vuoi pagare le tasse per i servizi dei quali non usufruirai?
    2. Che vuoi che lo Stato elevi a pubbliche ogni tipo di scuole private accusando contemporaneamente di statalismo altri partecipanti alla discussione?

No perchè, girala come ti pare, quanto emerge da quanto hai scritto è solo ed esclusimavamente questo; se poi vuoi scriverlo in dialetto romagnolo credo che riuscirei a capirlo senza problemi insormontabili ...... magari è solo la traduzione che è uscita male.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •