****Originariamente Scritto da StefanoBs
Se vuoi te lo ripeto in dialetto romagnolo!
Non disprezzo la scuola pubblica! Non ho mai detto che è diventata....
ma daiiiii![]()
Notte,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Giorgio, ma riesci a scrivere un messaggio che non contenga i soliti luoghi comuni a proposito dei "comunisti"?
Io credo di no, visto che vai avanti da inizio thread a ripetere le solite, monotone cose....
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Si capisce dalle tue parole, altrimenti non si spiegherebbe il tuo orgoglio di portare il tuo nipotino ad una scuola privata cattolica... come se alla scuola pubblica si insegni il disprezzo verso la nostra religione, cosa che ti assicuro non è veraOriginariamente Scritto da giorgio1940
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
*****Originariamente Scritto da simo89
"Comunisti" ora lo tiri fuori tu!
Le solite cose si tirano fuori quando si fa di tutto per non voler capire, per travisare e sviare il discorso....
Se dai "numeri", "dati", e dimostrazione che stò cercando di fare, non facendo giri di parole, che son tanto cari a molti, tu li classifichi "i soliti luoghi comuni" ,
è come dire che se ti si dice che 2+2 fa 4 e tu con giri e rigiri non lo capisci, o svii, io totnerò sempre a dire e fare quei numeri!
Non mi dire che non hai capito il mio ragionamento fatto su dati reali sulla spesa delle scuole pubbliche/private....?( dove punto a far capire tutti i soldi che stÃ* risparmiando lo Stato per i milioni di "studenti privati")
Altrimenti dubito di molte cose e dovrò ancora portare "i soliti luoghi comuni".....
poi sentirmi dire che ho la fobia comunista...
Un pò di elasticitÃ* mentale, non farebbe male!![]()
Mamma mia che roba!!!
![]()
****Originariamente Scritto da giorgio1940
Vedo che bisogna fare un passo alla volta....
Una volta capito quello scritto sopra(visto che le obiezioni fin quì sono state per la spesa che lo stato non deve avere in più per...), con un pizzico di elasticitÃ* mentale, un bricciolo di senso della libertÃ* e del rispetto per gli altri, per un apertura libera da statalismi e chiusure preconcette,
una persona dovrebbe arrivare a conclusioni almeno non di rifiuto, o di muro contro muro.
![]()
![]()
![]()
Probabilmente mi ripeto, ma qui ognuno pensa al proprio orticello.
Il sottoscritto, non abita in una cittÃ* dove esistono licei pubblici.
Il sottoascritto non abita dove si può scegliere tra scuola pubblica e privata
Il sottoscritto ABITA in montagna, dove NON esistono scuole pubbliche.
Mi pare anche che sia un Diritto di tutti potere avere una istruzione e, visto che quassù, esiste solamente un liceo privato a 25 km da casa, credo sia necessario non far pagare rate a chi vuole studiare.
Come del resto si usa a Roma, Milano, Torino, Bergamo, Bologna.
Se per qualcuno, il diritto allo studio è la sola scuola pubblica, faccia aprire scule pubbliche dappertutto.
Ma, visto che i signori ministri di tutti i governi del dopoguerra, hanno sempre promesso e mai mantenuto queste scuole, chiedo di potere mandare i figli ad una scuola privata parificata.
Ho pagato la retta per due figlie per 10 anni, e non ho ricevuto nemmeno un francobollo in cambio.
Neppure per il rimborso del Bus.
Ragionate tutti come i politici, con la poltrona sotto le chiappe e la scuola di fronte a casa.
(scusate , ma non credo sia democrazia rifiutare l'istruzione a chi non può arrivare materialmente a scuola)
Buona Pasquetta e, quando parlate di servizi, pensate che l'Italia è grande, e non esistono slo le cittÃ*
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
La scuola è un diritto, la situazione da te espressa è preoccupante, lo Stato avrebbe dovuto garantire a voi una scuola più vicina. Ma probabilmente si parla di licei, e una volta i licei non erano nella scuola obbligatoria, per questo penso non ci sia stata una manovra per la costruzione.Originariamente Scritto da beppe
Cmq io sarei anche per la pianificazione dell'istruzione, con soldi statali aiuto per la famiglie meno abbienti. Ma poi non mi si dica che non è una manovra statalista. E' una manovra che un vero liberale abborrerebbe...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
***Originariamente Scritto da beppe
Ecco un autorevole spiegazione di lampante chiarezza che viene a "dar credito" ai miei farneticamenti astrusi , del dire sempre "le mie solite cose, trite e ritrite", incomprensibili![]()
Non pretendiamo che capiscano anche l'astetto della democrazia e della libertÃ*!
sarebbe troppo!![]()
![]()
****Originariamente Scritto da StefanoBs
PAZZESCO!!!![]()
Va a vivere in America Giorgio ... poi mi dirai cosa ho detto di pazzescoOriginariamente Scritto da giorgio1940
![]()
Segnalibri