anche a me piace raikkonen anche perchè senna corre nella sua scuderia di F3. ma perchè no alla ferrari? a me piacerebbe visto che sono costretto a nn tenere la rossa xchè odio shummy.Originariamente Scritto da Fabione
gara magistrale cmq da parte del tedesco e dei box della rossa.
![]()
E' il n° 1!!!!!!!!!!!!!! Grande Schumi... caro Alonso non ridi?![]()
![]()
Ogni anno che passa lo spettacolo della F1 peggiora sempre di più, qualifiche soporifere, zero sorpassi in gara se non ai box, pochi colpi di scena e da qualche anno anche le partenze dei GP non regalano emozioni dal momento che è quasi la macchina che parte autonomamente ed alla prima curva non succede mai nulla di significativo. I piloti durante la gara non fanno altro che cliccare pulsanti sul volante, è vero che la tecnologia si evolve, ma lo spettacolo ne paga tantissimo.
Detto questo, lo sfogo di Fisichella era dal mio punto di vista in parte giustificato, la F1 odierna è molto lontana da quella dell'88 dove imprese come quelle erano fattibili, ora non proprio, senza contare che quella McLaren era mostruosa rispetto alla concorrenza ed aiutava molto nell'intento.
Poi resta il fatto che Fisichella, problemi a parte, non è mai stato all'altezza di Alonso e non ha di conseguenza chances iridate.
D'accordissimo con te!! La F1 è diventata una noia mortale, e mi impressiona vedere come tanta gente la segua ancora, visti gli spettacolo soporiferi che, quasi sempre, propina! io ero molto appassionato una volta, adesso.....Originariamente Scritto da Pierpaolo.
![]()
Io continuo a seguirla, ma con un distacco via via crescente di anno in anno. All'inizio della stagione spero sempre che le modifiche introdotte nei regolamenti tecnici possano ridare un pò di spettacolo, speranza poi sempre vanificata con le prime gare. Quest'anno addirittura nonostante il passaggio dai 10 agli 8 cilindri i tempi sul giro si sono ulteriormente abbassati.Originariamente Scritto da ghizzo74
Che dire!....Dopo la prima gara in Bahrain speravo in un po più di movimento quest'anno, e invece è stata l'ennesima illusione! Tutto come prima se non peggio!Originariamente Scritto da Pierpaolo.
Mi sa che, all'arrivo dell' estate, me ne andrò in piscina, altro che guardare 'ste corse! Purtroppo non c'è una reale volontÃ* di cambiare le cose, nel senso di ridare più spettacolo, piuttosto si preferisce ingarbugliare le cose con regolamenti sempre più incomprensibili! Comunque, se la ferrari si rimette a vincere con costanza, so giÃ* che la gente dirÃ* che i Gp sono bellissimi, anche se si è sbadigliato dal primo all'ultimo giro! Conosco i miei "polli"!!
......
Originariamente Scritto da Pierpaolo.
se sei vero appassionato nn hai bisogno di vedere sorpassi, incidenti, etc.. basta anche solo il rombo del motore... io nn credo sia cmq colpa della tecnologia ma dei regolamenti se nn ci sono molti sorpassi. se dai per esempio 10 punti al primo e 8 al secondo che razza di differenza c'è? chi sta li a rischiare x arrivare primo?
c'è anche da dire che sti piloti non hanno personalitÃ*, ma sarÃ* sempre peggio perchè le nuove generazioni saranno sempre + molli e senza palle e in questo sport ci vuole cuore.
Lo sono stato un vero appassionato, sono andato a vedere 3 GP di Monza e 4 di Imola nella seconda metÃ* degli anni '90 e mi alzavo la mattina presto per vedere la diretta dei GP di Australia e Giappone, poi il mio interesse è andato scemando, ora non ne vale la pena di spendere molti soldi per vedere 20 monoposto in fila indiana e nemmeno mi sogno di alzarmi la domenica mattina per vedere i GP "orientali". Poi ognuno ha i suoi punti di vista, a me non basta più sentire il rombo dei motori. Ti do ragione sul discorso dell'assegnazione dei punti, ma non puoi negare che la tecnologia ha influito pesantemente, basta vedere gli spazi di frenata enormemente ridotti rispetto a 20 anni fa ( e tante altre cose ).Originariamente Scritto da debris74
ennesima ronfata sul divano oggi...tanto non c'è stato, come quasi sempr,e neanche un sorpasso![]()
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
nn sono molto d'accordo.. poi se volessi vedere tanti sorpassi andrei a vedere le gare sugli ovali americani, insomma la F1 è tante cose, nn solo sorpassi. per esempio ricordo una gara di villeneuve, padre nn figlio, nell'81 in spagna. era riuscito ad esere primo ma la sua auto nn andava come le altre e da metÃ* gara in poi hanno iniziato ad attaccarlo, ma lui niente nn li faceva passare. aveva dietro 4 auto in trenino ma nn riuscivano a passarlo. vedere la volontÃ* incredibile di quell'uomo che piuttosto di farsi sorpassare si sarebbe poi ammazzato l'anno dopo, era emozionante. quella è stata una delle più belle gare di tutti i tempi, e senza un sorpasso.![]()
oggi alonso quando è finito secondo che ha fatto? ha tirato al limite x prendere shummy? ma quando mai... cos'è un campione o una sega? questa è la grande pecca di oggi, gli uomini non le macchine. Senna nel '94 quando shummy l'ha passato ai box in brasile piuttosto di arrivare secondo ha superato il limite ed è uscito in testa coda. quello era spettacolo. chissenefrega dei sorpassi, "oggi ho visto un uomo che non si arrende mai", ecco cosa ti dicevi quando lo vedevi correre.
![]()
Segnalibri