Una volta in F1 si parlava di duelli e sorpassi, oggi, invece, solo di strategie e "stint": e non è esattamente la stessa cosa.....![]()
ragazzi, non sipuò dire che M. Schumacher sia un gasato, eddai.
Uno che ad imola tiene dietro Alonso seppur con una macchina più debole e lo costringe all'errore, invece di sbagliar lui perchè sotto pressione, per me è un
grande pilota e poi 7 volte campione, non diventi per caso sette volte campione !
Riguardo ai pilotipiù spettacolari e simpatici attuali: Montoya, Choultard (vedi yacht e festini con donne) lo stesso Massa.
Cmq ieri gara magistrale per la ferrari, grandissimi.
![]()
LOLLISSIMO.Originariamente Scritto da nucleo
E comunque ieri si è decisa ai box per caso; in gara c'era un pacchetto nettamente superiore.
Sappiamo chi ringraziare: ha un nome e un cognome, anzi, solo una sigla: LA FIA.Originariamente Scritto da Pierpaolo.
FIA che ha voluto ridare fiato alla Bridgestone dopo le liti con la Michelin dello scorso anno, ottenendo 2 risultati spettacolari.
Raddoppiare i costi di sviluppo gomme per 2 anni consecutivi, e fottere, contemporaneamente, un fiume di miliardi fatti spendere sui nuovi motori per ridurre le prestazioni.
In questo weekend ha ottenuto, nonostante un carico di benzina quasi certamente superiore (2 pit anzichè 3), una pole più veloce dello scorso anno.
Grazie FIA. Se non ci fossi nemmeno una mente più contorta di Jack lo Squartatore saprebbe inventarti ........
Andrebbe leggermente corretta: la F1 è tante cose TRANNE i sorpassi.Originariamente Scritto da debris74
Spiegami per quale ragione avrebbe dovuto spremere un motore che deve fare un altro GP per rincorrere uno che andava visibilmente più veloce.Originariamente Scritto da debris74
Che gli "uomini" di oggi valgano meno di quelli del passato per me è una verita incontrovertibile, ma che debbano pure essere coglio*i conclamati mi pare troppo.
Originariamente Scritto da Viscardi
si certamente è uno dei migliori piloti di tutti i tempi, ma è altrettanto sicuro che tra 10-20 anni shummy sarÃ* solo un nome su una statistica e nn diventerÃ* certo leggenda come fangio, nuvolari, villeneuve o senna.
rido a chi dice che senna è leggenda solo perchè è morto, anzi shumy avrebbe vinto la metÃ* dei titoli/gare se nn si rompeva quel piantone dello sterzo. Todt aveva giÃ* parlato col brasiliano che doveva andare in ferrari nel 96-97. e nel 94-95 i titoli mondiali sarebbero andati a senna.
shummy rimane cmq secondo me il migliore pilota della F1 di adesso e anche quello con + grinta, se deciderÃ* di ritirarsi, l'anno prox sarÃ* ancora + noioso
che sia antipatico è indubbio, ma schumi rimane uno dei piloti più grandi della storia della F1.
i numeri parlano chiaro![]()
cmq vedo bene alonso nei prossimi anni, è giovane, penso se ne parlerÃ* a lungo.![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Originariamente Scritto da Massimo Bassini
è vero perchè mai? sti regolamenti sono assurdi. cmq ti rispondo: un pilota vero è un pilota non un guidatore. un pilota vero corre x l'emozione di correre e superare i propri limiti su ogni cm di pista e battere l'avversario sempre. Senna quando ha fatto il primo test nell'83 sulla mclaren gli ha fuso il motore fregandosene che dennis l'abbia maledetto mandandolo a quel paese (toleman).
correva per provare emozioni, non per risparmiare il motore. non esisteva il secondo posto. dio sono piloti, come fai ad accontentarti ad essere secondo?? i regolamenti dovrebbero esaltare questa caratteristica e non tappare le ali, ma se uno si adegua, abbassa la testa e alza il piede è una sega non un pilota.
tante volte chiedevano a villeneuve "ma perchè lo fai? potevi prendere dei punti li?" e lui: "perchè sono un pilota, non posso alzare il piede, al diavolo il mondiale". e la storia di chi si ricorda? di Scheckter che ha vinto un mondiale o di Villeneuve? chi è la leggenda?
Senna era in lotta sempre con tutti, vertici dell FIA compresi e ha rischiato di essere radiato dalla categoria: aveva le palle di esprimere le proprie idee oltre che di andare al limite sempre. oggi sti piloti cosa fanno per cambiare le cose? oltre che lamentarsi perchè hanno trovato traffico sul giro veloce?
Oggi devono solo vincere, mica devono dimostrare di essere "uomini".Originariamente Scritto da debris74
La F1 è una mera vetrina e le vetrine per essere belle devono essere lucide. Punto.
Da questo punto di vista le cose sono cambiate mooooooooooolto di più e in mooooooooooooolto peggio rispetto alla questione "guida" ...........Originariamente Scritto da debris74
Originariamente Scritto da Massimo Bassini
sono fatti di Alonso è lui che ci perde secondo me. gli spettatori amano chi può dargli emozioni. questo comporta un ritorno anche economico. se almeno avesse tentato di raggiungere shummy... se poi li dai del ******** se lo fa allora inutile nemmeno starsi a lamentare se nn ci sono sorpassi.
io se fossi un tifoso spagnolo di Alonso sarei molto deluso. infondo cosa mi interessa che vinca il mondiale? cosa me ne viene in tasca? se invece fosse un vero pilota mi emozionerebbe vederlo in pista ogni momento e si paga il biglietto x questo.
almeno avesse detto: "non ho tirato x risparmiare il motore xchè sti regolamenti sono idioti" ma invce ha detto: "ho rallentato apposta x farmi predere da Massa x fare un po' di spettacolo". ma che è? ci prendi pure x i fondelli???
![]()
Segnalibri