Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 102
    Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Aspiranti ingegneri non laureatevi!!!

Citazione Originariamente Scritto da belli83
    Per fare questo però ci vogliono le spalle coperte... E'difficile iniziare mettendosi in proprio.
    Inoltre dipende dalla laurea in ingegneria che uno consegue. Alcune lauree si prestano maggiormente alle consulenze o al lavoro in proprio, altre richiedono maggiormente il lavoro presso aziende...
    verissimo anche questo!
    però,come dicevo prima,abbiamo universitÃ* che sfornano migliaia di laureati ed il mercato ormai è saturo: la conseguenza la stiamo vivendo ora,stipendi da fame per eccedenza di offerta!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

certe che o ho io amici fortunati, o siete voi sfigati
    un mio amico non ancora laureato in economia ha trovato una stage alla citroen a milano a 700euro al mese, dal lunedì' al venerdì, 8 ore al giorno, pranzo compreso.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81
    un mio amico non ancora laureato in economia ha trovato una stage alla citroen a milano a 700euro al mese, dal lunedì' al venerdì, 8 ore al giorno, pranzo compreso.

oltre alla sicura bravura del tuo amico, sarÃ* probabile anche che il suo cognome sia di origine francese...!!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it
    no dott. Leoni ci sono varie tipologie di contratto; la maggior parte dei datori di lavoro utilizza il contratto di apprendista a 6 od 8 ore e lo stipendio base per un laureato parte da 945¤ al mese come primo impiego.
    Se si ha la fortuna di entrare in banca il primo stipendio risulta essere di circa 1200/1300¤ al mese (i contratti bancari e poi quelli aziendali sono ancora favorevoli) ed inoltre nelle banche come i crediti cooperativi ci sono ulteriori agevolazioni come assicurazioni sulla salute,sulla vita,13^ e 14^ e premi produzione....

ovviamente le facoltÃ* come ingegneria,psicologia e scienze politiche sono inflazionate,mandano fuori laureati come fossero un fiume in piena ed il mercato del lavoro è saturo..ovviamente gli stipendi si abbasseranno sempre di più d'ora in poi!
    flavio tu vivi in un mondo a parte...prima di tutto è pieno zeppo di laureati in economia non tanto ingegneria...e le aziende chiamano gli ingegneri anche per lavori nel campo dell'economia pensa te..il problema è che vengono sfruttati in un modo ignobile..tutte la aziende fanno ricorso alle sovvenzioni europee sul contratto di formazione...e ci guadagnano pure sti infami...la sovvenzione mi sembra sia sugli 800¤....cmq qui 1300¤ al primo impiego sono una pura utopia..
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81
    bah...esistono le botte di culo,non mi sembra sia una ricorrenza usuale questa.
    cmq anche 700¤ per 8 ore al giorno non sono moltissimi,sicuramente tanti visto lo stage formativo (ti pagano perchè impari).
    però,Marco, la situazione non è così rosea...ma nemmeno nera, gli stipendi sono bassi in relazione al costo della vita!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowhell

oltre alla sicura bravura del tuo amico, sarÃ* probabile anche che il suo cognome sia di origine francese...!!
    oddio..Serafin me pare più veneto che francese

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Meglio non toccare questo tasto, dopo 4 anni che sono nel mondo del lavoro sono ancora qui che cerco un tempo indeterminato più che progetti, interinali, stage, prova, formazione e minchiate simili non ti propongono e intanto gli anni passano e ti vengono pure a dire che sei vecchio...a 30 anni!

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mory
    Meglio non toccare questo tasto, dopo 4 anni che sono nel mondo del lavoro sono ancora qui che cerco un tempo indeterminato più che progetti, interinali, stage, prova, formazione e minchiate simili non ti propongono e intanto gli anni passano e ti vengono pure a dire che sei vecchio...a 30 anni!
    è dura mory..è durissima..
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Ecco un ingegnere. 2 anni di anzianitÃ*, fatico ad arrivare a 1100 euro.Però, ci sono alcuni però:

7h15min di lavoro (+45min pausa mensa, costo 4 euro al mese), orario 8:30-16:30
    in media 25gg di ferie l'anno
    2 premi produzione
    tredicesima e quattordicesima
    Per problemi legati alla meteo in inverno si portano a casa anche 1000 euro in 4 giorni
    E dulcis in fundo...Tempo indeterminato

Stipendio basso ma tutti questi "benefit" per ora non mi invogliano a cambiare posto...

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Solda
    Ecco un ingegnere. 2 anni di anzianitÃ*, fatico ad arrivare a 1100 euro.Però, ci sono alcuni però:

7h15min di lavoro (+45min pausa mensa, costo 4 euro al mese), orario 8:30-16:30
    in media 25gg di ferie l'anno
    2 premi produzione
    tredicesima e quattordicesima
    Per problemi legati alla meteo in inverno si portano a casa anche 1000 euro in 4 giorni
    E dulcis in fundo...Tempo indeterminato

Stipendio basso ma tutti questi "benefit" per ora non mi invogliano a cambiare posto...
    Stai lì che vai bene!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •