E' semplice: se uno vuole farsi del male e non ne causa ad altri non vedo perchè mai bisognerebbe impedirglielo. Ciò che di male può fare un consumatore di cocaina (o qualunque altra droga) al momento è:Originariamente Scritto da Scheva
1) Delinquere se non ha i soldi per pagarsi la roba, nel qual caso dev'essere punito come qualsiasi altra persona che infranga la legge;
2) Far spendere soldi allo stato per l'assistenza sanitaria: nel qual caso gli dev'essere concessa una possibilitÃ*, ma se fallisce gli venga sottratto tutto tranne le cure minime;
3) Arricchire la criminalitÃ* organizzata: problema che sarebbe ovviabile con una politica di legalizzazione contingentata e controllata (vedere in parte il caso Svizzera).
Per selezione naturale intendo che, a differenza di chi muore per fatalitÃ*, se uno muore per overdose segue benissimo quanto dettato a suo tempo da Darwin.
No, no ... qui si sfora nel nazismo Prealpo ... mi dissocio completamente. La selezione naturale non deve esistere, facciamo fuori gli handicappati ? Perchè tanto non sono utili alla societÃ*? No, per caritÃ* ... so che non intendevi quello, ma estrematizzando il tuo discorso si arriva presto a conclusioni terribili .Originariamente Scritto da NoSync
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Cosa c'entrano gli handicappati Stefano? Non l'hanno certo scelto loro di nascere così. Chi invece assume droghe lo fa coscientemente, e se per caso non lo fa coscientemente allora è un pirla. Punto.Originariamente Scritto da StefanoBs
Non sempre si è pirla.Originariamente Scritto da NoSync
Molte volte si arriva a certe droghe in età molto giovane, quando la razionalità centra ben poco e non si è davvero coscienti di cos'è veramente la vita.
Eliminiamo questi?
Non cerchiamo neanche di recuperarli?
Conosco molti ragazzi che sono usciti dal giro della droga e ora sono persone completamente cambiate !!! Anzi è stata per loro un'esperienza che forse li ha aiutati a scoprire il valore della vita. Ma sono usciti da soli ?
NO ! Sono stati aiutati ... tu non puoi dirmi di lasciarli nella m**a solo perchè hanno sbagliato a 15 anni .
Per me è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Abbiamo una concezione differente, Stefano. Se questo fosse un mio amico al 99% lo aiuterei. Ma secondo me in primis non è lo stato a doverlo fare, ed in secondo luogo AIUTARE è differente da VIETARE. Capisci cosa intendo? Non è con i divieti che si allontanano tentazioni e pericoli, ma con l'educazione.Originariamente Scritto da StefanoBs
Vero, però 15 è un conto, 25 è un altro, 40 un altro ancora.Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Ok.Originariamente Scritto da Fabio
Ma eliminatemi il concetto di selezione naturale !
E' pericoloso. Vittima di un pensiero nichilista e tendente alla perdizione di inizio Novecento che poi è sfociato nel nazismo.
ma sei davvero convinto di ciò che stai dicendo?Originariamente Scritto da StefanoBs
la selezione naturale,intesa come la intese Darwin non ha nulla a che fare con l'idea di "pura razza ariana" formulata da quel cretino di Hitler.
a mio parere non può esistere punto di incontro sostanziale quando uno parla secondo coscienza e l'altro risponde secondo dogmi religiosi quindi tu e Alessio state parlando la stessa lingua ma con sfumature diverse.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Essere depressi è uno stato di una persona fragile.
Questo può portare ad avvicinarsi a tanti pensieri, vicini all'annientamento di sè stessi.
Nelle personi più fortunate questo NON coincide con l'avvicinarsi alle droghe, ma non sempre è così. La coscienza di sè non è più sana, non è più consapevole. Non sto giustificando chi assume certe sostanze, anzi lo condanno fermamente.
Ma chi critica la depressione sbaglia. Forse perchè non conosce il problema a fondo.
Certo sarebbe bello eliminare queste persone fragili, deboli mentalmente. D'altronde è questa la selezione naturale.
I più forti vincono, la natura ci dice questo.
Ma io speravo, che l'uomo avesse qualcosa in più, avesse impresso dentro di sè il concetto di solidarietÃ* tra persone.
Questo significa che se una persona è debole, non la devo lasciare sprofondare nella perdizione. La droga è una di tante queste perdizioni. E se io non aiuto questa persona a tirarsi fuori da questo suo problema, che uomo sarei?
La vita va tutelata, sempre. Anche quella dei pirla.
Coltiviamo nella societÃ* la pace e l'amore amico mioOriginariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Segnalibri