e non sbagliavano infatti...Originariamente Scritto da roby4061
basta con il perbenismo dilagante...
No Roby, dico che il paragone non sta nè in cielo nè in terra perchè non è che si voglia adottare la soluzione hitleriana. Semplicemente, si chiede, in generale, più sicurezza, più giustizia, più rispetto e delle leggi e del quieto vivere. Tutto qui: se poi questo ti sembra accostabile a Hitler o Stalin solo per un accostamento letterario, beh mi sembra troppo.Originariamente Scritto da roby4061
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
caro carletto, non credo di sbagliarmi se diverse volte ho visto su questo e altri forum frasi che facevano accaponare la pelle riecheggiando l'orrendo passato delle "soluzioni finali"....Originariamente Scritto da icekarl
magari non stavolta, anche se ci si va vicino (leggi sopra).
poi so bene qual è il modo di fare dei ROM e dei SINTI, nel mio paese come ho detto ci si convive da trent'anni ( e mi hanno pure fatto visita una quindicina di anni fa...).
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
io non sono razzista, ma gli zingari proprio non mi vanno giu...Originariamente Scritto da roby4061
always looking at the sky
Ciao Tub!
è una sorta di razzismo pure questa, il fatto che anche una sola etnia non ti vada giù. Pure io non li sopporto perchè una larga fetta si sa come tende a campare.Originariamente Scritto da Za
Il brutto è appunto che in molti campi rom la cultura del furto, degli scippi e altri reati sia quasi la norma da tramandare anche ai bambini. Bisogna debellare questa cultura mica gli zingari in sè. Poi come fare è un bel dilemma che io non so risolvere...
![]()
intendevo dire che in linea generale non ce l'ho coi neri piuttosto che con gli albanesi o con qualche razza in particolare, eccetto loro o meglio quella cultura del ca...volo.Originariamente Scritto da Fabione
( se provano a scipparmi in metro la mattina, e me ne accorgo, finisce in rissa)
always looking at the sky
Ciao Tub!
Voglio Robin Hood!!!!!!!!!!
Forse che è stato un antenato rom???![]()
o i rom hanno preso da Lui??![]()
![]()
A parte che lui "prendeva" ai ricchi per dare ai poveri...![]()
I rom prendono anche dai poveri..e per i loro comodi...
Ci vuole maggior controllo e leggi più efficaci..![]()
ma qui è come parlare al vento e tutto resta campato in aria..![]()
![]()
Originariamente Scritto da fabry
La situazione a Torino sta degenerando sempre più...mi dispiace dirlo ma mi sono stancato...ai murazzi mi son visto due scippi in 15 giorni, studenti erasmus le vittime, ormai han capito chi colpire...ma io dico ma ci vuole tanto? per esempio degli zingari che provano a ciularti la roba distraendosi è ormai una cosa affermata che ci vuole ad acciuffarli??? basta andare un pò per locali...e che nn c'è la voglia...a me nn frega niente da dove provengano basta che vi siano leggi sempre più severe...rubi un cellulare? via in galera nn me ne frega nulla..minacci con un coltello?10 anni di galera! mi chiedi se voglio fumo?1 anno di galera! io nn lo voglio e mi da fastidio questa insistenza...è brutto il fatto che noi dobbiamo avere paura di loro, quando son con qualche ragazza devo sempre avere gli occhi anche dietro alla testa...scippa, frasi volgari, minacce...no nn mi va...
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Originariamente Scritto da icekarl
Per me sarebbe sufficienti avere regole severissime, ma nn solo per gli stranieri per tutti..poi chiaro che se lo commette uno straniero deve essere rimpatriato...
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Suggerirei una guardia privata da portar sempre con sè.Originariamente Scritto da claudioricci
Segnalibri