Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: I miei complimenti.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Predefinito Re: I miei complimenti.

Citazione Originariamente Scritto da Everest
    Ma in campagna elettorale perchè non hanno parlato di ciò? E' la prima cosa che hanno fatto da quando sono al governo... senza dubbio la più urgente da fare... i problemi urgenti sono questi! Complimenti

tra l'altro...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteogs.it
    Jadan permettimi ma questa volta mi pare davvero una strenua difesa di una immane cazzata.
    io veramente non sono tanto entrato nel merito del problema, quanto sulla cornice (diciamo così) legale. E sul fatto che, dopo la sentenza della Cassazione, c'era poco da fare. Quella sentanza è arrivata il 13 maggio, nell'interregno di governo e quindi mi pareva obbligato (prima ancora che opportuno) fare ciò che Mastella ha fatto.

Ma c'è anche un problema di merito, evidentemente. E qui distinguiamo tra la grazia (ad personam) e i provvedimenti di clemenza. Sulla grazia, ripeto, si tratta di valutare. Pare a me che il tempo passato, le precarie condizioni di salute, l'ottima condotta tenuta dai condannati, ciò che hanno fatto prima dell'inizio del processo, siano fattori che inducono a dire che, se hai scontato metÃ* pena, puoi, forse, essere graziati. Anche per un altro fatto.

Bompressi e Sofri, inoltre, hanno ai miei occhi un altro titolo di merito. A differenza di taluni che, appena sentita l'aria che tirava, sono scappati in Francia, quei due sono rimasti in Italia, hanno accettato il processo e le sue conseguenze. Per me c'è una differenza enorme tra questo atteggiamento e quello di altri quali il terzo del gruppo (Pietrostefani) per non parlare di Battisti o di quel tipo di cui manco ricordo il nome accusato (e condannato) per aver appiccato il fuoco a quell'appartamento di Primavalle nel quele morirono i fratellini Mattei (tutti questi fanno parte dell'estremismo di sinistra). Ecco, per aver clemenza prima devi venire in Italia, sootometterti alla giustizia e poi si vede. Toni Negri, per dirne una, scappò a Parigi chiedendo improbabili amnistie. Ero e sono d'accordo a non concederle. Poi venne in Italia, cambiata idea, si sottomise alla giustizia ed entrò in carcere. Bene, da quel momento di discute.

Quindi la grazia a Bompressi (e quella, forse, futura a Sofri) non la vedo male. I discorsi di amnistia sono altro. Innanzitutto mi spiegate cosa c'entra il comunismo? Qui un giorno tirate in ballo i comunisti come forcaioli che mettono alla sbarra tutti quelli che non la pensano come loro, il giorno successivo i comunisti sono dei "libera tutti" non si sa a quale titolo.

In realtÃ* il conceder grazie e indulti non è roba da matrice comunista.Il perdono non è roba da comunismo, è roba da cristiani. Infatti fu il Papa che chiese esplicitamente provvedimenti di clemenza quando parlò a Montecitorio. Si può essere d'accordo o meno (io lo sono abbastanza) ma almeno non tirate in ballo il comunismo: trattasi di cristianesimo.

Che poi ormai molti considerino "comunista=tutto ciò con cui non sono d'accordo" è altro paio di maniche.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72
    Guarda, ti do ragione in tutto e per tutto.
    Era MOLTO più urgente la depenalizzazione del reato di falso in bilancio.
    Era oltremodo URGENTE una legge sul legittimo sospetto.
    Era URGENTISSIMA una legge sull'inappellabilitÃ* delle sentenze di assoluzione.
    Ah, non parliamo poi dell'urgenza di reintrodurre l'immunitÃ* parlamentare.

Non stimo particolarmente Mastella nè ritengo Bompressi un "caro bravo ragazzo".
    Però mi fa morire dal ridere vedere TE che fino a ieri hai difeso a spada tratta il ministro ingegnere con gli occhiali e l'operato di un governo che per salvare il culo a Previti ha messo in libertÃ* diversi delinquenti (dati dell'allora ministro ingegnere) e che oggi non trovi di meglio che ironizzare sulle prioritÃ* che dovrebbe avere un governo insediato da 10 giorni (dimenticando uno Sgoverno che ha Sgovernato per 5 anni con prioritÃ* ancora più ridicole).

In ogni caso, come esposto perfettamente dal solito Jadan, il ministro non aveva altro da fare. Fosse ieri, fosse oggi o domani poco cambia.

Saluti e baci sulle ortiche.
    Applausi.
    Ma senza standing ovation perchè hai dimenticato la ex-Cirielli ......
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteogs.it
    In Italia puoi fare di tutto: rubare, uccidere, picchiare..tanto poi qualche anno massimo e ti "graziano".
    C'è anche qualcuno più fortunato e furbo: si fa eleggere e si fa le leggi che dicono che in realtÃ* lui non rubava, picchiava, uccideva.
    Così manco il problema di chieder grazie ha .......

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Innanzitutto mi spiegate cosa c'entra il comunismo? Qui un giorno tirate in ballo i comunisti come forcaioli che mettono alla sbarra tutti quelli che non la pensano come loro, il giorno successivo i comunisti sono dei "libera tutti" non si sa a quale titolo.
    Il Discorso alla fine è Solo quello...solite paranoie anticomunistoidi in assenza
    di "Reale" comunismo....è un "Comunismo tappabuchi" sempre utile per sfogarsi
    e per svicolare...quando li pizzicano con le Zampe nel denaro o in qualche losco
    affare, allora sono "Giudici Stalinisti" ....Poi, se si decide un provvedimento di
    Clemenza/Amnistia (che, come Ricordato da Te, è per lo più Di Matrice
    Cristiana
    ...), allora sono sempre i "Comunisti cattivi" (Ovviamente aiutati dai
    loro amici "No global"...credo che certa gente qui dentro li incolpi anche
    del diffondersi delle Unghie incarnite e del Caffè cattivo...) che "Liberano
    tutti"....

Baaaahhhh....a Roma se dice "MA VA A MAGNA' ER SAPONE!"

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Everest
    Ma in campagna elettorale perchè non hanno parlato di ciò? E' la prima cosa che hanno fatto da quando sono al governo... senza dubbio la più urgente da fare... i problemi urgenti sono questi! Complimenti
    E' la cosa che ha fatto un ministro su 25 del governo attuale. Cosa che doveva peraltro fare come giÃ* spiegato ampiamente, dunque non figlia di alcuna scelta e non inerente al programma di governo. Semplicemente gli viene dato risalto e ci si marcia sopra. Per quanto riguarda poi l'amnistia eventuale essa dovrÃ* essere votata dai 2/3 del parlamento. Dunque non si tratterÃ* nuovamente di una scelta della sola maggioranza attuale (è bene ricordare che anche nel centrodestra esistono voci favorevoli).

Per il resto il lavoro del governo attuale procede su altri fronti, economia in primis. Volendo si possono aprire thread anche su questo, ma forse non interessano...

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs
    Per il resto il lavoro del governo attuale procede su altri fronti, economia in primis. Volendo si possono aprire thread anche su questo, ma forse non interessano...
    Ovvio che non interessano.
    Farci propaganda su è sempre più difficile ogni giorno che passa e ogni tappetto che si solleva .......

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs

Ciao
    Se Anche il governo varasse domani un Provvedimento per Riscrivere da capo
    la Biagi regolarizzando tutte le forme di Precariato (spero che lo faccia ma non
    mi illudo troppo...)....Starebbero li pronti a vedere se Caruso e Luxuria si sono
    limati le unghie oppure No...

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

qua non si tratta di criticare dx o sx, ma di esprimere disgusto e ribrezzo per una proposta che peggiora la situazione attuale!
    manca manodopera per fare carceri nuovi?
    mi propongo volontario subito!
    basta che però poi i delinquenti ci rimangono, e non, come succede ora, escano dopo pochissimo tempo!

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Brezza tesa
    Menzionato
    2 Post(s)

il bello di questo topic è che si continua a dire che è merito di questo governo la proposta di grazia a Bompressi, quando è stata una proposta di Ciampi, "il presidente di tutti"....., come ha giÃ* spiegato Jadan e la firma di Mastella un atto dovuto, stante il parere della corte costituzionale.

E perchè nessuno dice che quando al ministero della giustizia c'era Castelli, sono state concesse in quattro anni (2001-2004) trentasei concessione di grazia, senza contare quelle del 2005 perchè mancano i dati.

Parafrasando qualcuno qua dentro, allora la Lega ha liberato 36 assassini, come è possibile da parte dei paladini della sicurezza?

per chi volesse approfondire http://www.giustizia.it/statistiche/...dag/grazia.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •