Per dirla più semplicemente, per come ho interpretato io la cosa:Originariamente Scritto da Jadan
Ciampi, a suo tempo, ha chiesto alla Corte Cestituzionale se poteva concedere la grazia di sua iniziativa, anche senza il consenso del Guardasigilli.
Ora la Cassazione ha stabilito che è possibile, rispondendo alla suddetta domanda. Stabilire che è possibile non significa necessariamente farlo.
Il Ministro di Grazia e Giustizia però ha inoltrato di sua iniziativa al Capo dello Stato la pratica per la grazia, quanto stabilito dalla Cassazione non ha influito sulla cosa.
Inoltre se fossi stato io il ministro mi sarei certamente opposto a tale provvedimento, non per il piacere di andare contro al Capo dello Stato ma per dissociarmi totalmente da un atto che non approvo. Quella di graziare queste persone è una responsabilitÃ* (soprattutto morale) che io assolutamente non accetterei, e il non firmare è tutto quanto sarebbe possibile fare.
Ma tant'è.. graziamoli!
Io faccio volontariato da 4 anni almeno 2 mezze giornate a settimana... Sono arrivato ad un furto con scasso omaggio? E con i 25 anni di attivitÃ* ci arrivo all'omicidio premeditato?
Vedrete che tra poco la Grazia arriverÃ* anche per Sofri...
E qui è ancora peggio: addirittura si vuole concedere la grazia ad una persona che nemmeno l'ha chiesta!
si ma loro sono buoni, noi siamo i cattiviOriginariamente Scritto da belli83
![]()
Mica male come primo atto ufficiale della Presidenza della Repubblica
E il secondo atto sarÃ* la grazia a Sofri.
Problemi urgentissimi per il Paese, non c'è che dire![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Il famoso presidente "super partes".....
spero che anche gli altri italiani abbiano gli occhi e li sappiano usare.
Io ho giÃ* comprato le mutande di ghisa e, nel caso peggiore, una bella scorta di vaselina...![]()
Signori, benvenuti all'inferno.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
JADAN, sempre molto chiaro negli interventi.![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Cose da pazzi. Incommentabile
Guarda, ti do ragione in tutto e per tutto.Originariamente Scritto da icekarl
Era MOLTO più urgente la depenalizzazione del reato di falso in bilancio.
Era oltremodo URGENTE una legge sul legittimo sospetto.
Era URGENTISSIMA una legge sull'inappellabilitÃ* delle sentenze di assoluzione.
Ah, non parliamo poi dell'urgenza di reintrodurre l'immunitÃ* parlamentare.
Non stimo particolarmente Mastella nè ritengo Bompressi un "caro bravo ragazzo".
Però mi fa morire dal ridere vedere TE che fino a ieri hai difeso a spada tratta il ministro ingegnere con gli occhiali e l'operato di un governo che per salvare il culo a Previti ha messo in libertÃ* diversi delinquenti (dati dell'allora ministro ingegnere) e che oggi non trovi di meglio che ironizzare sulle prioritÃ* che dovrebbe avere un governo insediato da 10 giorni (dimenticando uno Sgoverno che ha Sgovernato per 5 anni con prioritÃ* ancora più ridicole).
In ogni caso, come esposto perfettamente dal solito Jadan, il ministro non aveva altro da fare. Fosse ieri, fosse oggi o domani poco cambia.
Saluti e baci sulle ortiche.
Originariamente Scritto da diego72
![]()
![]()
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
e così un assassino in più è libero di girare per l'Italia, dove aver scontato "ben" 9 anni di carcere.
quasi quais domani ammazzo qualcuno e gli rubo i soldi.
Tanto mal che vada tra 5 anni sono di nuovo fuori (i domiciliari me li daranno molto prima...) e mi godo i suoi soldi che ho saggiamente nascosto.
VERGOGNA!!!
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri