Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37
    Banned L'avatar di Folly
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Cluster Microsoft, IIS e asp.net

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Boh... per me è sbagliata la discussione, nel senso che non ha senso ( ) discutere se un linguaggio è meglio di un altro a priori.
    Infatti credo che una mossa vincente di MS, per quanto riguarda il suo framework, sia stata proprio quella di svincolarsi da un particolare linguaggio, sono arrivati a copiare Java nel C# questa volta credo con oculata lungimiranza.

Non conosco benissimo J2EE ma l'essere legato ad un unico linguaggio credo sia una forte limitazione (anche se ho forti simpatie per la cross-platformitÃ* di java)

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Folly
    Infatti credo che una mossa vincente di MS, per quanto riguarda il suo framework, sia stata proprio quella di svincolarsi da un particolare linguaggio, sono arrivati a copiare Java nel C# questa volta credo con oculata lungimiranza.

Non conosco benissimo J2EE ma l'essere legato ad un unico linguaggio credo sia una forte limitazione (anche se ho forti simpatie per la cross-platformitÃ* di java)
    @Diego: ok

@Folly:
    Con l'utilizzo di CORBA o dei WebServices è teoricamente possibile far comunicare tra di loro applicazioni scritte in qualunque linguaggio (sempre che questo linguaggio sappia "parlare" SOAP o simili).
    Tant'è che ho sottomano lo SCADA MoviconX della www.progea.it (sicurmente non scritto in JAVA) che per il controllo remoto mette a disposizione un thick client JAVA che comunica con il core tramite webservices.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Banned L'avatar di Folly
    Menzionato
    0 Post(s)

Tant'è che ho sottomano lo SCADA MoviconX della www.progea.it (sicurmente non scritto in JAVA) che per il controllo remoto mette a disposizione un thick client JAVA che comunica con il core tramite webservices.
    Nooooo, anche tu stÃ* sfiga???
    Abbiamo una applicazione di controllo accessi che fÃ* letteralmente cagÃ* (anche se a dire il vero è stato progettato malissimo l'HW)

Seriamente, dimmi, dimmi, cosa ne penZi?

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Nooooo, anche tu stÃ* sfiga???
    Abbiamo una applicazione di controllo accessi che fÃ* letteralmente cagÃ* (anche se a dire il vero è stato progettato malissimo l'HW)

Seriamente, dimmi, dimmi, cosa ne penZi?
    Di cosa ne devo pensare?

PS: non posso pensarne male perchè sono beta-tester
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Banned L'avatar di Folly
    Menzionato
    0 Post(s)

@Folly:
    Con l'utilizzo di CORBA o dei WebServices è teoricamente possibile far comunicare tra di loro applicazioni scritte in qualunque linguaggio (sempre che questo linguaggio sappia "parlare" SOAP o simili).
    Me stavo a scordÃ*...
    sì, mail core dell'applicazione multi-tier, le "regole di business", tornando all'esempio di Diego, sei comunque costretto a "cablarle" in java o sbaglio?
    In .net ti crei una classe in vb, una in c#, una in vc++, se vuoi anche in vfoxpro e ti passa la paura

diego72
    Ospite

....ti crei una classe in vb, una in c#, una in vc++, se vuoi anche in vfoxpro e ti passa la paura
    Oddio, che roba brutta!!!!
    Teoricamente puoi fare quello che dici, ma scommetto che NESSUNO ha mai pensato seriamente di farlo.
    Anzi, il "multilinguaggio" di .net mi sembra un po' una feature inutile...

Banned L'avatar di Folly
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72
    Oddio, che roba brutta!!!!
    Teoricamente puoi fare quello che dici, ma scommetto che NESSUNO ha mai pensato seriamente di farlo.
    Anzi, il "multilinguaggio" di .net mi sembra un po' una feature inutile...
    emammamia, sempre alla lettera mi prendi (meglio quella che le chiappe del barbuto)..
    Immagina di far parte, in qualitÃ* di nostalgico javista, in gruppo in cui ci sono solo programmatori vb...che fai??
    Oppure, viceversa, hai sempre e solo programmato in vb, ti obbligano, anzi, ti vietano di usare prodotti ms, che fai?? (oltre a prenderti un maalox?)

Quello che voglio dire è che in MS, secondo me, sono stati furbi a spalancare le porte ai programmatori del mondo java, tutto qui...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •