Originariamente Scritto da Euskadi1982
Ma si, dai... tutti liberi!
Facciamo anche delle navette (ovviamente gratuite) Africa-Lampedusa-Sicilia così gli agevoliamo il viaggio...
![]()
Ma è ovvio che le scortino per farle arrivare in Italia. Sono carrette del mare che a malapena riescono a stare a galla, come puoi volere che facciano "marcia indietro"?Originariamente Scritto da belli83
Fargli fare "marcia indietro" significherebbe mandarli verso una morte quasi certa per affondamento, per mancanza di acqua nella nave, per malori, e cose varie. Senza cosiderare che poi i cosiddetti scafisti all'avvicinarsi delle acque territoriali abbandonano la nave a se stessa, quindi decine e decine di uomini e donne (perchè forse ci scordiamo che prima di immigrati sono uomini e donne) si ritroverebbero in mezzo al mare, alla deriva (situazione reale e anche metaforica).
Indipenentemente da tutto, quella di portarli in Italia, quantomeno per dargli una bottiglia di acqua e una coperta penso sia una misura minima di umanitÃ*.
Per venire al discorso dei CPT, questi spesso sono sovraffollati, gli immigrati stanno lì mesi e mesi, diciamo che una rivolta come quella descritta fa capire la disperazione di queste persone, che magari hanno venduto tutto per venire in Italia.
![]()
Se a te è permesso di dire ciò, allora io mi sento libero di dire che fosse per me nei CPT che reputo degli utilissimi immondizzai ci metterei l'esercito armato fino ai denti come presidio contro questi disordini.Originariamente Scritto da Euskadi1982
Io vorrei proprio che qualcuno di voi che come sempre lancia il sasso per provocare e si barcamena fra tipici discorsi da bar e concetti profondi tipo "si stava meglio quando si stava peggio" si trovasse nella situazione delle persone che intraprendono un viaggio nella speranza di cambiare la propria vita.
Avete la sensibiltÃ* di un mostro, "parlate" tanto per parlare e quello che dite sono parole al vento.
Usare un episodio come quello successo a Torino per appendersi ai propri ideali incerti e cercare qualche babbeo che ci da coraggio perchè dice "si bravo, a casa tutti!" è proprio da salottino di benestanti che sono felici solo finchè non vengono calpestate le margheritine del proprio giardino. Poveri![]()
Avete tanta lingua per parlare? Organizzatevi, mettetevi sulle spiaggie ad aspettarli, quando incontrate un presunto clandestino per strada portatelo al primo commissariato se avete le palle.
Io, di mio, aiuto nella maniera esattamente contraria ma almeno qualcosa faccio e voi oltre alle parole le palle le tirate fuori?
Pace.
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
La cosa buffa di questo thread e delle risposte che lo accompagnano, senza entrare minimamente nel dettaglio della notizia, è che giusto ieri l'autore del topic e molte altre persone che la pensano come lui, si scagliavano contro i no-global, chiedendosi chi sono?cosa vogliono....etc, e poi sono tutti qui a chiedere gli soliti slogan: stop alla immigrazione...frontiere blindate...calci in culo, quando proprio l'immigrazione, almeno nelle dinamiche che conosciamo oggi, è una delle cause dirette del processo di globalizzazione in atto ,che piaccia o meno.
Originariamente Scritto da Ivan aka Yì WÃ*ng
Sono pienamente d'accordo con te su tutto!!!!!!!!!
Il mio post voleva solo fare da provocazione ad una persona che si diverte molto a postare cose molto discutibili, senza che nessuno dica niente. Io sono stato bannato due volte (forse tre) per molto meno
Grazie carissimo!Originariamente Scritto da meteogs.it
![]()
Quoto... la mia era una provocazione verso i soliti noti che nn si smentiscono mai... i soliti tastieristi incalliti...Originariamente Scritto da Ivan aka Yì WÃ*ng
atti processuali, articoli di giornali, documenti di polizia.Originariamente Scritto da Mory
leggiti il libro.
poi, se si vuole continuare a vivere nel mito de "italiani brava gente", fate pure.
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
No no, questo non l'ho mai detto, anzi! Però paragonare gli italiani a rumeni, albenesi, turchi, nordafricani è un po' esageratoOriginariamente Scritto da roby4061
Segnalibri