Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: avanti così...

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: avanti così...

Il problema principale è l'assorbimento.

La maggior parte degli immigrati non vogliono venire in Italia. E giustamente direi visto che se devi emigrare vai in un posto che non ha il rating della Malesia. Vogliono andare al nord: Francia, Germania e Inghilterra in primis.
    Ma tanto è facile entrare in Italia tanto è difficile varcare il confine alpino: i controlli vengono effettuati sia in Francia, Austria, Svizzera e non si passa tanto facilmente. Quindi in Italia si crea una stagnazione di emigrati che non vogliono stare in Italia ma nemmeno possono andarsene via. Un livello così alto non permette un assorbimento efficace in una struttura complessa come la nostra societÃ* che è più reattiva di una spugna.

E succede quello che succede.
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Civetta
    La cosa buffa di questo thread e delle risposte che lo accompagnano, senza entrare minimamente nel dettaglio della notizia, è che giusto ieri l'autore del topic e molte altre persone che la pensano come lui, si scagliavano contro i no-global, chiedendosi chi sono?cosa vogliono....etc, e poi sono tutti qui a chiedere gli soliti slogan: stop alla immigrazione...frontiere blindate...calci in culo, quando proprio l'immigrazione, almeno nelle dinamiche che conosciamo oggi, è una delle cause dirette del processo di globalizzazione in atto ,che piaccia o meno.
    io sono per la sicurezza, per l'esecuzione delle pene.
    se uno viene qua e lavora e si comporta civilmente ben venga, altrimenti tutti a casa.
    i no-global? si criticavano i modi di manifestare, violenti e incivili, contro la legge.
    poi se vogliamo sempre giustificare ogni azione ILLEGALE per partito preso...fate pure.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ivan aka Yì WÃ*ng
    Io vorrei proprio che qualcuno di voi che come sempre lancia il sasso per provocare e si barcamena fra tipici discorsi da bar e concetti profondi tipo "si stava meglio quando si stava peggio" si trovasse nella situazione delle persone che intraprendono un viaggio nella speranza di cambiare la propria vita.
    Avete la sensibiltÃ* di un mostro, "parlate" tanto per parlare e quello che dite sono parole al vento.
    Usare un episodio come quello successo a Torino per appendersi ai propri ideali incerti e cercare qualche babbeo che ci da coraggio perchè dice "si bravo, a casa tutti!" è proprio da salottino di benestanti che sono felici solo finchè non vengono calpestate le margheritine del proprio giardino. Poveri
    Avete tanta lingua per parlare? Organizzatevi, mettetevi sulle spiaggie ad aspettarli, quando incontrate un presunto clandestino per strada portatelo al primo commissariato se avete le palle.
    Io, di mio, aiuto nella maniera esattamente contraria ma almeno qualcosa faccio e voi oltre alle parole le palle le tirate fuori?
    Pace.
    purtroppo (o per fortuna...) nella vita ho altre cose da fare anche...
    e cmq per quello esistono polizia, caramba & co.
    o almeno dovrebbero...

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mory
    No no, questo non l'ho mai detto, anzi! Però paragonare gli italiani a rumeni, albenesi, turchi, nordafricani è un po' esagerato
    no, per niente.

cent'anni fa eravamo al loro stesso livello (spesso sporchi, analfabeti, rozzi e ignoranti).
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Brezza tesa L'avatar di Ivan aka Yì Wàng
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81
    purtroppo (o per fortuna...) nella vita ho altre cose da fare anche...
    e cmq per quello esistono polizia, caramba & co.
    o almeno dovrebbero...
    mah, non mi sembra, il tempo che sprechi qua dentro a fare copia/incolla degli articoli che ti fanno comodo per poi commentarli con un "avanti così!" potresti impiegarlo per fare quello su cui credi veramente... Se così non è vuol dire che ti diverti a dare fiato virtualmente alla bocca e confermi la mia opinione. Nella vita servono le palle sia per parlare che per agire, se ce le hai solo per parlare sei un uomo a metÃ*....

Pace
    Always looking at the sky....

Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

..... Nella vita servono le palle sia per parlare che per agire, se ce le hai solo per parlare sei un uomo a metÃ*....

Pace

....ah però.....

Menzionato
    96 Post(s)

mah, non mi sembra, il tempo che sprechi qua dentro a fare copia/incolla degli articoli che ti fanno comodo per poi commentarli con un "avanti così!" potresti impiegarlo per fare quello su cui credi veramente... Se così non è vuol dire che ti diverti a dare fiato virtualmente alla bocca e confermi la mia opinione. Nella vita servono le palle sia per parlare che per agire, se ce le hai solo per parlare sei un uomo a metÃ*....
    Pace
    a volte bisogna anche svagarsi in qualche modo, e il forum è un'ottima occasione.
    penso che tu non sappia che altro faccia nelle ore in cui non sono qua, non credi?
    buon weekend.

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lenky
    ....ah però.....
    non preoccuparti, tanto hanno sempre ragione loro, e sono sempre superiori

Menzionato
    96 Post(s)

Pace
    cmq le palle servono anche per qualcosa di più fisico (materialistico se vogliamo)...non è che forse ti manca quell'impiego?

Brezza tesa L'avatar di Ivan aka Yì Wàng
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81
    cmq le palle servono anche per qualcosa di più fisico (materialistico se vogliamo)...non è che forse ti manca quell'impiego?
    ah, beh! giusto! con un po di impegno la battutina pungente ti è venuta...

Non ti preoccupare per me, pensa meglio a quello che scrivi o che vuoi comunicare piuttosto. Fidati.

p.s.: io non sono "loro" e non ho sempre ragione e non mi sento superiore a nessuno, dico la mia opionione e basta.
    Always looking at the sky....

Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •