la differenza è che non pagano per andare a scuolaOriginariamente Scritto da icekarl
cmq pure da me la sinfonia era questa di mollare a inizio giugno, io invece come Za preferivo proprio questi giorni perchè eravamo pochi in classe e si faceva tutt'altro che studiare, e anche i professori ci facevano altro(ad esempio il mio prof di italiano in 3a media ci ha insegnato gli scacchi
, quello di italiano dei primi 2 anni di liceo ci fece una quiz sui mondiali di calcio
![]()
) poi personalmente avevo un rapporto di amore -odio= non ci volevo andare a scuola però ci andavo per vedere se riuscivo a non fare nemmeno un'assenza
ma purtroppo 1 o 2 giorni li scontavo sempre (alle medie stesso libretto er 3 anni e solo 4 foglietti strappati, di cui uno forzato perchè mi sono beccato una sospensione
) alle elementari ho avuto pure il coraggio di andare a scuola con la neve fuori che mi attendeva, ma sono stato rimandato a casa perchè ero l'unico stupido ad esserci andato!
![]()
ehh bei tempi
beh qui è ttt concetrato sulle interrogazioni,c'è chi è andato avanti ma a Maggio non a Giugno,però se mi sono tolto le interrogazioni non ha senso svegliarmi alle 6 e sapere di non fare niente!
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
Non sono d'accordo.Originariamente Scritto da PC_fanatic
L'obbligo di andare a scuola sussiste non solo per i giorni "interessanti" ma per tutti.
Oltre al fatto che anche le interrogazioni degli altri sono didattiche per il resto della classe, l'aspetto educativo della scuola si manifesta indipendentemente dalle interrogazioni, spiegazioni o compiti in classe.
Mi lascia molto perplesso il fatto che molte scuole lascino passare questo comportamento di massa che, non può passare inosservato, coinvolge maggiormente il sud.
Io non ho mai avuto nessun problema ad alzarmi presto: durante i 5 anni delle superiori non mi sono mai alzato dopo le 6.30! Ed abito nella prima periferia a Parma, a 15 minuti di bicicletta dal mio ex liceo.
Ho sempre visto la scuola anche come modo di socializzare (e magari anche di divertimento, lato scoperto soprattutto dopo aver finito il liceo): per questo arrivavo a scuola prima e stavo in classe anche se per tutta la mattina gli altri erano interrogati; così come ho sempre goduto da matti l'ultimo giorno di scuola e non ho mai capito chi, in quel giorno, se ne sta a casa a letto...![]()
![]()
io a scuola vado da quando inizia fino a quando non mi tolgo le interrogazioni a me va bene cosi ai prof pure quindi ttt ok!
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
Allora per te la scuola è fatta solo dalle . . . interrogazioni !Originariamente Scritto da PC_fanatic
Invece solo una piccola parte della vita scolastica viene presa proprio dalle interrogazioni, la scuola è bella perchè non è solo studio, non è solo verifiche, ma è anche un punto di ritrovo tra coetanei e non solo (anche tra alunni di anni diversi). E a me piace proprio per questo la scuola, andarci per incontrare ragazzi della mia etÃ* che saranno insieme a me per cinque anni, passerò tantissime ore insieme a loro, a parlare e a scherzare, oltre che ovviamente per studiare (anche insieme ad alcuni di loro, quest'anno l'abbiamo fatto parecchie volte al pomeriggio, magari il giorno prima di una verifica, per confrontare le "conoscenze"). . . . e Sabato, alle 12.30, quando uscirò per l'ultima volta in questo Anno Scolastico dai cancelli della scuola, mi dispiacerÃ*, mi dispiacerÃ* parecchio, perchè saprò che non rivedrò tutti ogni giorno, come è accaduto fino a quel momento, ma solo sporadicamente, mi dispiacerÃ* poichè la mia è una classe molto unita, ci troviamo benissimo insieme.
Comunque come ho giÃ* detto ci troveremo la prossima settimana per andare a fare, probabilmente, un'escursione, ci troveremo poi per andare in piscina insieme, forse andremo al mare insieme, alcuni di noi. Insomma, continueremo a mantenere vivo questo legame che ci è appartenuto per tre quarti dell'anno, che ci ha tolto la voglia di rimanere a casa, per evitare magari un'interrogazione !
Ovviamente non ti sto dicendo che devi andare a scuola fino al termine reale, ti sto solo dicendo quello che faccio io, perchè, per caritÃ*, non ti voglio assolutamente obbligare !!!
![]()
eh no, tutto ok no! Tutto male, piuttosto...perchè se questo è il nostro sistema scolastico, allora, lo dico ai "grandi", non lamentiamoci che poi l'Italia è sempre l'ultima della fila!Originariamente Scritto da PC_fanatic
Posso ancora ancora vagamente capire questo ragionamento fatto da uno studente un po' pigro e un po' scazzatello che non ha capito l'importanza della scuola; ma se davvero ANCHE gli insegnanti avallano questi comportamenti più o meno generalizzati, ecco la cosa è profondamente grave.
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
In un sistema che funziona tutti vanno a scuola fino all'ultimo giorno. Non per essere degli studiosi incalliti, ma nella vita un pochino di passione per quello che si fa ci vorrebbe. Invece vedo sempre maggior approssimazione e purtroppo nel futuro vedremo i risultati di tutto ciò.
![]()
LR
Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)
www.isobare.it
Il problema è proprio questo!Originariamente Scritto da PC_fanatic
![]()
beh io non vedo la scuola come un mezzo solo di studio ma anche di socializzazione infatti sono amico con ttt i miei compagni di classe e in questi due anni ci siamo divertiti parecchio!
Ecco, è proprio questo che dovrebbe spingere ad andare sempre a scuola, perchè anche organizzandosi per trovarsi in un tempo fuori dalla scuola, non ci saranno mai tutti, oppure sarÃ* difficilissimo che ci siano tutti !!Originariamente Scritto da PC_fanatic
ciao!
![]()
Segnalibri