Allora per te la scuola è fatta solo dalle . . . interrogazioni !Originariamente Scritto da PC_fanatic
Invece solo una piccola parte della vita scolastica viene presa proprio dalle interrogazioni, la scuola è bella perchè non è solo studio, non è solo verifiche, ma è anche un punto di ritrovo tra coetanei e non solo (anche tra alunni di anni diversi). E a me piace proprio per questo la scuola, andarci per incontrare ragazzi della mia etÃ* che saranno insieme a me per cinque anni, passerò tantissime ore insieme a loro, a parlare e a scherzare, oltre che ovviamente per studiare (anche insieme ad alcuni di loro, quest'anno l'abbiamo fatto parecchie volte al pomeriggio, magari il giorno prima di una verifica, per confrontare le "conoscenze"). . . . e Sabato, alle 12.30, quando uscirò per l'ultima volta in questo Anno Scolastico dai cancelli della scuola, mi dispiacerÃ*, mi dispiacerÃ* parecchio, perchè saprò che non rivedrò tutti ogni giorno, come è accaduto fino a quel momento, ma solo sporadicamente, mi dispiacerÃ* poichè la mia è una classe molto unita, ci troviamo benissimo insieme.
Comunque come ho giÃ* detto ci troveremo la prossima settimana per andare a fare, probabilmente, un'escursione, ci troveremo poi per andare in piscina insieme, forse andremo al mare insieme, alcuni di noi. Insomma, continueremo a mantenere vivo questo legame che ci è appartenuto per tre quarti dell'anno, che ci ha tolto la voglia di rimanere a casa, per evitare magari un'interrogazione !
Ovviamente non ti sto dicendo che devi andare a scuola fino al termine reale, ti sto solo dicendo quello che faccio io, perchè, per caritÃ*, non ti voglio assolutamente obbligare !!!
![]()
Segnalibri