Visualizza Risultati Sondaggio: Siete d'accordo con l'articolo?

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

14 43.75%
  • No

9 28.13%
  • Non mi esprimo

0 0%
  • Esistono provvedimenti migliori/più incisivi

9 28.13%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
    Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Proposta: confisca del mezzo se il conducente è ubriaco

Citazione Originariamente Scritto da belli83
    Discorso condivisibile, anche se applicabile a tante altre alterazioni dello stato di attenzione prima fra tutti la stanchezza.
    Ma la confisca del mezzo è un vero e giusto deterrente?
    una cosa mi ha fatto impressione, davvero.
    ho visto una volta una trasmissione tipo ER, quella del prontosoccorso.
    solo che era vera, una specie di documentario sui pronto soccorso.

Mentre su ER apparaivano le cose + strane, malattie esotiche eccetera, nella realtÃ*... beh era ben più banale.

Nella stragrande maggioranza dei casi si trattava di:
    incidente causato da guida in stato di ebbrezza
    ferite da rissa causate da stato di ebbrezza
    ferite da caduta in stato di ebbrezza.

per il 90% dei casi

e attenzione: per ebbrezza non si tratta di "ubriaco", ma di ebbro, cioè che ha bevuto ma non chissache
    l'auto non so, fosse per me continuerei ad essere severo e ritirerei la patente.
    E' necessario essere responsabili, se si sa che si berrÃ* bisogna organizzarsi per il trasporto. In fin dei conti si parladella vita, spesso degli altri...
    whatever it takes

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti
    una cosa mi ha fatto impressione, davvero.
    ho visto una volta una trasmissione tipo ER, quella del prontosoccorso.
    solo che era vera, una specie di documentario sui pronto soccorso.

Mentre su ER apparaivano le cose + strane, malattie esotiche eccetera, nella realtÃ*... beh era ben più banale.

Nella stragrande maggioranza dei casi si trattava di:
    incidente causato da guida in stato di ebbrezza
    ferite da rissa causate da stato di ebbrezza
    ferite da caduta in stato di ebbrezza.

per il 90% dei casi

e attenzione: per ebbrezza non si tratta di "ubriaco", ma di ebbro, cioè che ha bevuto ma non chissache
    l'auto non so, fosse per me continuerei ad essere severo e ritirerei la patente.
    E' necessario essere responsabili, se si sa che si berrÃ* bisogna organizzarsi per il trasporto. In fin dei conti si parladella vita, spesso degli altri...
    Io sono autista/soccorritore di ambulanza e automedica.
    Di incidenti ne ho visti veramente tanti, di persone ubriache ancora di più.
    E ti posso dire che per quanto riguarda la mia cittÃ*, Parma, ciò che scatena la maggior parte degli incidenti è l'alta velocitÃ* associata al mancato rispetto delle più elementari norme di comportamento. Di notte come di giorno, il comportamento azzardato (come può essere il sorpasso al limite, la velocitÃ* al limite della tenuta di strada, il non tenere le distanze di sicurezza) qui deriva dalla testa di chi guida piuttosto che da quello che ha bevuto (o fumato..)

Sulla severitÃ* non c'è alcun dubbio, ma la confisca del mezzo mi pare troppo, soprattutto perchè non va a colpire la possibilitÃ* di nuocere da parte del conducente.

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Assolutamente in disaccordo considerando i limiti attuali di legge per il tasso alcolico nel sangue, due bicchieri di vino o una birra media e sei giÃ* oltre il limite...

Io neanche ritirerei la patente a chi è sotto gli 0.8%.... mentre cazzierei ben più severamente chi va in giro col 2%
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Ancora con questa confisca? Ma la vogliono capire che l'auto potrebbe essere usata da altre persone in famiglia? Se un figlio il sabato sera esce con l'auto di famiglia e se la fa confiscare perchè brillo, il lunedì mattina il padre o la madre come ci vanno al lavoro?
    Queste leggi sono fatte da gente che si fa scarrozzare da mattina a sera con l'autista e non capisce letteralmente un c...o!!

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Spesso nessuno tiene in considerazione il fatto che a volte un pur leggero tasso alcolico nel sangue (una semplice birretta, per capirci) diventa disastroso in termini di capacita' di condurre un veicolo se la persona in questione e' sveglia ed attiva da parecchie ore.

Discorso totalmente a parte per chi provoca incidenti, spesso mortali o con gravi conseguenze per altre persone perche' si e' messo alla guida ubriaco e magari anche ben fumato ed impasticcato : ritiro a vita della patente, l'auto se la tenga pure e se la metta in giardino in mezzo ai nanetti.

Parlo, purtroppo per l'esperienza che mi viene dai miei 130mila km annui, in cui spesso, purtroppo, assisto a scene raccapriccianti.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Contrario, cioè stangate quanto volete ma non la confisca dell'auto (e poi se uno usa l'auto di un familiare che fanno?).
    Per altro si tende sempre ad attribuire la colpa all'alcol per il superamento del limite, ma quanti incidenti ci sarebbero stati lo stesso anche da sobri?

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

ritiro della patente si,confisca del mezzo no.

altra proposta che mi piacerebbe fosse fatta...
    aumentare la pena in caso di parcheggio indiscriminato negli spazi dedicati ai portatori di handicap,trovo poco utile la sola multa+rimozione,per me ritiro della patente per almeno 4 settimane,uno poi ci pensa un attimo prima di parcheggiare dove non deve.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Con nuovi limiti un po' meno severi di quelli attuali, proporrei confisca + ritiro della patente per chi va alla guida ubriaco (ubriaco veramente, non con i limiti di adesso ovviamente)
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Rispondo alla domanda specifica: ancora con 'ste m*****ate sulla confisca ........ manco ai mafiosi confiscano i beni ....
    Proposta di una demagogia tendente a + infinito per un problema di una serietÃ* estrema; 30% di incidenti dovuti a stato di ebbrezza? Un'n-esima dimostrazione del senso civico che ci contraddistingue.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Rispondo alla domanda specifica: ancora con 'ste m*****ate sulla confisca ........ manco ai mafiosi confiscano i beni ....
    Proposta di una demagogia tendente a + infinito per un problema di una serietÃ* estrema; 30% di incidenti dovuti a stato di ebbrezza? Un'n-esima dimostrazione del senso civico che ci contraddistingue.

Quoto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •