Metto sulla bilancia la gravitÃ* dei due "pesi". Per lo stato, quindi per tutti, è senz'altro più grave l'ammontare dell'evasione e non il numero di evasori. Dove esiste maggior povertÃ*, quindi al sud, è fisiologico attendersi un numero maggiore di evasione "spicciola".Originariamente Scritto da candalostie
Esatto.Lavoro anche per una ditta di Milano e per lei faccio le fatture con dichirazione d'intento come export!Originariamente Scritto da JK
![]()
puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!
Però , per lo stato e quindi per tutti , è comodo avere tanti bei grassi contribuenti.Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
Questo è giustissimo ed innegabile. Per questo penso che esiste un problema Italia, non un problema meridione. Penso altresì che il Nord solleva giustamente un problema di gestione della ricchezza prodotta. Una costituzione ben modificata in senso Federalista (non questa proposta dal cdx) può senz'altro giovare anche al Sud.Originariamente Scritto da NoSync
![]()
Non capisco il senso logico di questa affermazione...Originariamente Scritto da candalostie
spero molto che giovi anche al sud e comunque metterÃ* più in chiaro i meriti e demeriti delle singole regioni.Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
Magari noi del NE verremo smentiti quando dichiariamo furti da parte di Roma Ladrona.Magari...![]()
Va beh non ci vuole un genio a capire che prima di arrivare da voi passano per Roma, non credo potrebbe essere altrimentiOriginariamente Scritto da meteogs.it
![]()
intendo dire che ci possono essere alcuni grossi evasori ma sicuramente tanti grassi contribuenti.Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
E comunque , parlando sinceramente : la disparitÃ* economica tra nord e sud è palese da decenni e questo è sacrosanto.Non indaghiamo sui motivi perchè altrimenti finiamo per incazzarci a vicenda. Voi giustamente difendete la Vostra terra però non potete negare che , economicamente parlando , il sud italia è un ramo secco per noi del nord.
Non voglio discutere sul fatto che sia giusto recidere questo ramo ma il fatto che siamo su livelli distanti è innegabile.
Ramo secco? Non ti sembra di esagerare? La bilancia commerciale Italiana è in positivo grazie all'export nel settore Auto, nello specifico, grazie al lavoro dello stabilimento di Melfi per la Grande Punto. Esistono tantissime altre realtÃ* che il Nord invidia, si fa per dire, al Sud. Mai sentito parlare del C.I.R.A.?Originariamente Scritto da candalostie
Vabbè ho esagerato ma non sbagliato.Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
![]()
Segnalibri