Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Funghi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Funghi

Citazione Originariamente Scritto da nucleo

Si fa tanto un parlare di funghi (oggi anche io ne ho mangiati, finferli con patate), ma è vero od è una leggenda che a mangiarne troppi ci si rovina il fegato?

TUTTI i funghi sono un filtro delle sostanze che ci sono nel terreno, fra i quali minerali, metalli, etc....E' logico quindi, a prescindere dalle tossine vere e proprie, che i funghi, anche quelli "buoni", siano un bel mattone da digerire. Infatti mi pare che la razione giornaliera massima consigliata è di circa 300 grammi. Questo, ripeto, a prescindere dalla pericolositÃ* causata dalle tossine vere e proprie.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Funghi

Citazione Originariamente Scritto da Gio
    TUTTI i funghi sono un filtro delle sostanze che ci sono nel terreno, fra i quali minerali, metalli, etc....E' logico quindi, a prescindere dalle tossine vere e proprie, che i funghi, anche quelli "buoni", siano un bel mattone da digerire. Infatti mi pare che la razione giornaliera massima consigliata è di circa 300 grammi. Questo, ripeto, a prescindere dalla pericolositÃ* causata dalle tossine vere e proprie.
    ....infatti i funghi sono consigliati come antipasto o come contorno! Mai.....come piatto unico!Con 200 gr di finferli o porcini ci si puo' benissimo fare un piatto di tagliatelle per due persone!

P.s. ricordate ,inoltre, che bisogna tagliarli sottili perchè disperdono piu' tossine nella fase di cottura!Se invece li mangiate crudi, in insalata o con il carpaccio di carne... non esagerate!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •