Una storia un po' alla Gavino Ledda...il caso tuo, è un'anomalia! 50 anniOriginariamente Scritto da zi pacciano
fa, nei paesi, si faceva il mestiere del Padre...pastore lo padre pastore
lo fije! Ogni tanto, quelli più danarosi, "sderazzavano" e andavano a far
l'UniversitÃ* (Che all'epocca doveva Costar quanto un Jet privato Adesso...)
tornando in paese medici o avvocati (ce n'erano 1-3 per Paese...)
...Ora, le UniversitÃ* PULLULANO di Studenti (specie del Centro-Sud...)di
Paesini sperduti...adesso l'ANOMALIA...è il Giovane che Resta ne lu Paese a
fa lo contadino o lu pastoro....
cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Io non sono arrivato neppure al diploma!
Alla 2a ragioneria, dopo che mi ero fatto due mesi di "pufi"(marinare la scuola), a suon di legnate(da mio padre) ho smesso con la scuola.
Aiuto benzinaio, cameriare al mare, fattorino, impiegato a termine...(sempre in nero)
(allora il precariato era considerato una grande fortuna, ed occasione lavorativa.)
Mai sentito fallito!
Ai miei tempi l'importante era portare a casa qualche soldo per vivere.
Ciao,
Giorgio
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
guarda me, laureato ad Ottobre 2005 in Fisica con 107 e disoccupato da allora...la gente neanche mi risponde alle mail...
La laurea non fa il fallimento di una persona e soprattutto "non conta un cazzo"...ma vedo che giÃ* lo sai.
Quindi fratello rimboccati le maniche e inventati un lavoro che ti piaccia !
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Le persone non si giudicano dal titolo di studio...Originariamente Scritto da Thor
E si puo' fare carriera anche solo con la licenza media. L'importante e' l'impegno.
Sinceramente non capisco i tuoi, forse ti dicono così per darti uno stimolo..
![]()
senza dubbio mi sento tirato in ballo: sono arrivato alla fine,mi mancano 2 esami: Economia Politica 1 ed Economia Del Lavoro, e sono 2 esami che mi trascino da 4 anni circa e non li ho mai passati e dico mai!!
Io mi sento un fallito,ma so che in realtÃ* non lo sono però i genitori a volte ti fanno accuse, ti spronano ma non sanno che è controproducente!
Tra qualche giorno ho Eco.Pol 1 ed il 4 lulgio (dopo il 3 che è il mio compleanno) eco del lavoro....se non li passo??
ho settembre,ok,ma non credo cambi molto.
in ogni caso sono fuori di 2 anni e comincerei il 3°; ovviamente mi sto dando da fare cercando lavoro e Venerdì ho un colloquio a Milano...
che dire,la laurea ormai serve a poco...davvero a poco,è più un riempirsi la bocca con Dott. che altro,fidati!!!
stai tranquillo...buona serata.
flavio![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Oggi mia mamma ha ribadito il concetto.
ma i genitori non sono mai contenti...Originariamente Scritto da Thor
quando prendevo un 30 mia madre mi diceva: si vede che era un esame facile!
non sai quanto ci restassi male...
always looking at the sky
Ciao Tub!
Io le avrei risposto: vai la tu e vediamo quanto prendi !!! Guarda io queste cose me le legherei al dito, per come sono fatto. non sono perdonabili certe frasi. a meno che non ci sia dell'ironia voluta, e allora va bene così.Originariamente Scritto da Za
non sai quanto ci restassi male...
![]()
tralasciando gli errori grammaticali ...Originariamente Scritto da Viscardi
![]()
il fatto che a distanza di anni mi ricordi ancora certe frasi indica che in un certo senso me le sono legate al dito pure io... ma la cosa migliore da fare sarebbe comunque FREGARSENE e andare avanti per la propria strada. farsi il sangue amaro ci fa male e basta.
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri