Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Considerazione su Linux

a proposito di linux su hardware serio, ho qui un IBM thinkpad con il quale nn riesco ad utilizzare l'audio nonostante varie ricerche su internet e prove su prove a caricare moduli del kernel. ho provato con ubuntu live e nn mi vede la scheda audio, la stessa cosa capita con knoppix, va tutto ma mi dice che l'hardware audio nn è presente.
    Ho provato XP e alla fine dell'installazione è tutto perfettamente funzionante
    Io personalmente nn sono pro o contro linux/windows e infatti utilizzo tutti e 2 gli OS proprio perchè ognuno ha i suoi pregi e difetti. Sicuramente quando potrò passerò solo a linux e in particolare a debian.
    E visto che si parla di linux e di bug guardatevi questa pagina http://bugs.debian.org/cgi-bin/pkgindex.cgi?indexon=pkg dove vengono descritti i bugs proprio di debian. Ce ne sono quanti ne volete! nessun software ne è esente

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Senz'altro c'è di peggio...
    oggi ho visto uno che aveva un AX ibm (Unix nudo e crudo)...
    fra un po' pure per digitare "A" devi fare una riga di comando su shell...
    ma vaff.... ma se po' campÃ* così ?!? Ma che stamo, ner '69 ?

LA STESSA PERSONA PERO' aveva ANCHE un laptop Mac G4
    (INVIDIA, sonora invidia! )

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Menzionato
    30 Post(s)

Concordo con chi dice che linux è piuttosto User UNFriendly... ma sinceramente....Windows è troppo User Friendly!!!

Oramai non ci sono più UTENTI ma UTONTI!!! C'è troppa.. troppissima gente che rende il pc uno zombie...

Qualcuno che a qualsiasi e-mail clicca di qua e di la, l'aggiornamento rompiballe di windows che ti avverte che son disponibili patch ma chissÃ* come mai l'icona è SEMPRE nella taskbar e non si degnano di cliccarci sopra, l'antivirus mai aggiornato o del 1999, il firewall manco sanno che è...

Dovrebbero fare una patente del pc come quella dei motorini... chi non ha la patente non usa il pc...

Risultati? 80% dei virus o trojian che generano Ddos, in meno...

Scusate lo sfogo...

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da merto
    Concordo con chi dice che linux è piuttosto User UNFriendly... ma sinceramente....Windows è troppo User Friendly!!!

Oramai non ci sono più UTENTI ma UTONTI!!! C'è troppa.. troppissima gente che rende il pc uno zombie...

Qualcuno che a qualsiasi e-mail clicca di qua e di la, l'aggiornamento rompiballe di windows che ti avverte che son disponibili patch ma chissÃ* come mai l'icona è SEMPRE nella taskbar e non si degnano di cliccarci sopra, l'antivirus mai aggiornato o del 1999, il firewall manco sanno che è...

Dovrebbero fare una patente del pc come quella dei motorini... chi non ha la patente non usa il pc...

Risultati? 80% dei virus o trojian che generano Ddos, in meno...

Scusate lo sfogo...

Questo è un problema di SICUREZZA,.....non di difficoltÃ* e "friendlyness"
    del SIS.OP...

Cl.

Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Menzionato
    30 Post(s)

Bhè... Windows con le dovute preucazioni è sicurissimo. Sono balle di chi dice che Windows è troppo "aperto" (nel senso di porte....). Quello che dico io è che troppa gente NON sa configurarlo!
    Vabbè.. per oggi ho parlato troppo
    Ciao!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da merto
    Bhè... Windows con le dovute preucazioni è sicurissimo.
    Ciao!
    Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmhhhh........................

Cl.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmhhhh........................

Cl.
    Windows _può_ essere abbastanza sicuro. Il problema è che esce di default con configurazioni stupide (l'utente che è amministratore di sistema) e che il suo utente medio ha conoscenze informatiche scadenti a dir poco.

Vento forte L'avatar di Stefano 67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Windows _può_ essere abbastanza sicuro. Il problema è che esce di default con configurazioni stupide (l'utente che è amministratore di sistema) e che il suo utente medio ha conoscenze informatiche scadenti a dir poco.
    Dici
    Pratrivero:Dati correnti

Curino:Dati correnti

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    il prob sta nel fatto che in linux con i nuovi DE puoi fare cose da root anche essendo loggato come user, basta inserire la pwd di root e il gioco è fatto.
    Con win invece questo nn è possibile (forse lo sarà con il nuovo Vista) e quindi vai a spiegarglielo tu all'utOnto che quando deve fare qualcosa che richiede i privilegi di admin deve sloggarsi e riloggarsi come admin e alla fine ritornare user questo magari lo fa (se ci riesce) 2/3 volte, alla 4a si rompe e nn torna + user ma rimane admin e la frittata è pronta
    io personalmente con win sono loggato come power-user senza pwd per il momento ancora in prova perchè sto valutando se ci sono prob nell'uso quotidiano o meno

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mory
    il prob sta nel fatto che in linux con i nuovi DE puoi fare cose da root anche essendo loggato come user, basta inserire la pwd di root e il gioco è fatto.
    Con win invece questo nn è possibile (forse lo sarÃ* con il nuovo Vista) e quindi vai a spiegarglielo tu all'utOnto che quando deve fare qualcosa che richiede i privilegi di admin deve sloggarsi e riloggarsi come admin e alla fine ritornare user questo magari lo fa (se ci riesce) 2/3 volte, alla 4a si rompe e nn torna + user ma rimane admin e la frittata è pronta
    io personalmente con win sono loggato come power-user senza pwd per il momento ancora in prova perchè sto valutando se ci sono prob nell'uso quotidiano o meno
    Beh ma l'utente medio (stiamo parlando di artigiani che lo usano per lavoro, tecnici che diesgnano con il CAD, segretarie, ragazzi che giocano...) cosa vuoi che faccia come admin?
    Di sicuro non andrÃ* a cambiare le impostazioni del sistema (e se lo fa sono fattacci suoi, farebbe casini anche con Linux), probabilmente i privilegi di admin gli servono solo per installare nuove applicazioni, ma per quello esiste il comando Esegui come... che ti permette di eseguire applicativi con i privilegi di admin anche essendo loggati come user.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •