Chi e' il soggetto?Originariamente Scritto da Lioz
Voglio dire, chi e' che pretende che vengano abbandonati i prodotti M$?
E chi dovrebbe rendere piu' semplice l'installazione di Linux? E come? E perche'?
La filosofia Open Source va nella direzione che il codice sorgente dev'essere distribuito insieme al prodotto, e che questa regola debba essere rispettata anche nelle successive distribuzioni anche del prodotto modificato. Tutto qui, nessuno parla di software facile o difficile, user friendly o inutilizzabile, per dilettanti o professionisti.Originariamente Scritto da Lioz
Poi che il software Open Source sia quasi sempre gratuito e quindi disponibile potenzialmente per tutto il mondo, e' solo una conseguenza della disponibilita' del codice sorgente.
Detto questo... le distribuzioni Linux, soprattutto le debian based, sono diventate semplici anche da installare, se si ha un po' di dimestichezza con unix e non si ha HW nuovissimo. I problemi piu' grossi rimangono con periferiche all'ultimo grido (soprattutto schede video ATI e alcune stampanti e/o scanner) di cui non vengono rilasciate specifiche se non a chi deve produrne un driver non OS.
Fino ad ora non ho trovato un sistema piu' semplice di apt per installare pacchetti e risolvere dipendenzeOriginariamente Scritto da Lioz
![]()
Marco
Segnalibri