Pagina 10 di 35 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 348
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: La chiesa e le sue regole...

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke
    Hehehe, nell'immaginario iconografico collettivo il dio cristiano viene concepito con la pelle bianca e con dei tratti somatici che ricordano e ricalcano l'uomo occidentale: e se fosse nero? con gli occhi a mandorla??
    Non c'è solo antropocentrismo ma anche una strenua esaltazione di una fetta di popolazione mondiale nelle raffigurazioni di dio o anche del figlio di dio.
    Insomma, perchè Gesù ha quei particolari caratteri?? A me sembra un fattore di non poco conto nell'analisi di una fenomenologia religiosa: non vorrei che ci fossero delle tracce troppo evidenti di antropocentrismo in questa teoria divina.
    Hai ragione, sono un antropocentrista bianco, con gli occhi a palla, i capelli biondi e la barba lunga.
    Alto, longilineo e pure col nasino a patata( quasi quasi sembro uno svedese)

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fedex
    è una battuta. non è un attacco a nessuno.

la mia opinione è che preferirei che un figlio abbia la possibilitÃ* di scegliere la propria fede quando è in grado di capire cosa implica il fatto di seguire coerentemente una fede religiosa. preferisco un battezzato coerente piuttosto che centro "finti battezzati".

prendete molti battezzati che fanno quello che vogliono, prendete i miei vicini di casa che di loro spontanea volontÃ* a 15 anni si sono battezzati nonostante i genitori atei.

se le scelte sono fatte con maturitÃ* assumono un significato assolutamente più elevato.
    alleluja!
    non sono l'unico allora!
    mi sembrava quasi di parlare da solo finora.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

hai pure il cerchio alla testa?? Ovviamente di-vino...
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Vento fresco L'avatar di Fabione
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fedex
    è una battuta. non è un attacco a nessuno.

la mia opinione è che preferirei che un figlio abbia la possibilitÃ* di scegliere la propria fede quando è in grado di capire cosa implica il fatto di seguire coerentemente una fede religiosa. preferisco un battezzato coerente piuttosto che centro "finti battezzati".

prendete molti battezzati che fanno quello che vogliono, prendete i miei vicini di casa che di loro spontanea volontÃ* a 15 anni si sono battezzati nonostante i genitori atei.

se le scelte sono fatte con maturitÃ* assumono un significato assolutamente più elevato.
    lo so che è una battuta, ma qualcuno è ipersensibile..

Penso invece che la differenza stia nel fatto che alcuni come me ritengono che sia giusto il fatto che sia il figlio a decidere se farsi battezzare o no mentre altri lo danno come processo assodato da fare subito per la motivazione "estirpare il peccato originale"; ecco per me questa motivazione da non cristiano non la concepisco ovviamente..

Poi rifaccio la domanda a tutti ... come giustificate (se giustificate) l'atteggiamento della Chiesa nei confronti dei conviventi che non possono fare da padrino/madrina? con che motivazioni? perchè se amici si e se conviventi no?

Vento fresco L'avatar di Pietro Calabrese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    Se Parlo io sull'Argomento, mi becco inferno, Scomunica ,
    36 Sermoni di Giorgio 1940, 22 Attacchi isterici di Fabio 76,
    1084 prediche anche dai Più moderati tipo djordji , e il Ban ...tutto insieme
    nel Giro di 3 Secondi, Quindi nn lo farò, e ti Auguro tanta fortuna, anche
    Perchè sto uscendo a Cena (Tutti uomini....e niente Gorgonzola, Però! )

Claudio.

Non potevi essere più chiaro ed esplicito di così!

Vento forte L'avatar di Deneb
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabione
    lo so che è una battuta, ma qualcuno è ipersensibile..

Penso invece che la differenza stia nel fatto che alcuni come me ritengono che sia giusto il fatto che sia il figlio a decidere se farsi battezzare o no mentre altri lo danno come processo assodato da fare subito per la motivazione "estirpare il peccato originale"; ecco per me questa motivazione da non cristiano non la concepisco ovviamente..

Poi rifaccio la domanda a tutti ... come giustificate (se giustificate) l'atteggiamento della Chiesa nei confronti dei conviventi che non possono fare da padrino/madrina? con che motivazioni? perchè se amici si e se conviventi no?
    Infatti per me è una cosa assurda!
    Non ne vedo la motivazione... dopo tutto è possibile che in un secondo momento si vogliano sposare, quindi un periodo di prova sarebbe più che ragionevole!
    Inoltre credo che una convivenza di qualche anno possa garantire un'unione futura più salda, cosa che la Chiesa si augura da sempre!

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Deneb
    Infatti per me è una cosa assurda!
    Non ne vedo la motivazione... dopo tutto è possibile che in un secondo momento si vogliano sposare, quindi un periodo di prova sarebbe più che ragionevole!
    Inoltre credo che una convivenza di qualche anno possa garantire un'unione futura più salda, cosa che la Chiesa si augura da sempre!
    Ragionando dal nostro punto di vista è assurda.
    Ragionando dal punto di vista delle regole scritte della Chiesa non lo è.

Per noi è assurdo guidare a sinistra, per gli inglesi è normalissimo.
    Più o meno il concetto è quello: se la Chiesa sta difendendo con tutte le sue forze la famiglia basata sul matrimonio, non vedo perchè dovrebbe modificare qua e lÃ* il codice canonico contraddicendosi.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Vento fresco L'avatar di Fabione
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    se la Chiesa sta difendendo con tutte le sue forze la famiglia basata sul matrimonio, non vedo perchè dovrebbe modificare qua e lÃ* il codice canonico contraddicendosi.
    Giusto, non contesto le idee sulla famiglia e sul matrimonio in questo caso...ma se c'è questa regola, quale è il motivo?

Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

Per noi è assurdo guidare a sinistra e per gli inglesi no. Per gli inglesi no, per delle PERSONE no, quindi. Ma quali PERSONE credono che le sopracitate regole scritte della Chiesa siano valide?? Forse dei preti o dei cardinali, i quali non sarebbero nemmeno coinvolti da esse??
    Mahhhhhhhhhhhhh
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabione
    Giusto, non contesto le idee sulla famiglia e sul matrimonio in questo caso...ma se c'è questa regola, quale è il motivo?
    Penso che con "questa regola" ti riferisca all'impossibilitÃ* di fare da padrino/madrina se conviventi.
    In questo caso il motivo è semplice: il padrino e la madrina per la Chiesa sono i vice-genitori spirituali del battezzato, una seconda famiglia.
    Di conseguenza non mi sembra tanto strana come regola.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •