Hai ragione, sono un antropocentrista bianco, con gli occhi a palla, i capelli biondi e la barba lunga.Originariamente Scritto da Thomyorke
Alto, longilineo e pure col nasino a patata( quasi quasi sembro uno svedese)
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
alleluja!Originariamente Scritto da fedex
non sono l'unico allora!
mi sembrava quasi di parlare da solo finora.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
hai pure il cerchio alla testa?? Ovviamente di-vino...![]()
![]()
![]()
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
lo so che è una battuta, ma qualcuno è ipersensibile..Originariamente Scritto da fedex
Penso invece che la differenza stia nel fatto che alcuni come me ritengono che sia giusto il fatto che sia il figlio a decidere se farsi battezzare o no mentre altri lo danno come processo assodato da fare subito per la motivazione "estirpare il peccato originale"; ecco per me questa motivazione da non cristiano non la concepisco ovviamente..
Poi rifaccio la domanda a tutti ... come giustificate (se giustificate) l'atteggiamento della Chiesa nei confronti dei conviventi che non possono fare da padrino/madrina? con che motivazioni? perchè se amici si e se conviventi no?
![]()
Non potevi essere più chiaro ed esplicito di così!Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
Infatti per me è una cosa assurda!Originariamente Scritto da Fabione
Non ne vedo la motivazione... dopo tutto è possibile che in un secondo momento si vogliano sposare, quindi un periodo di prova sarebbe più che ragionevole!
Inoltre credo che una convivenza di qualche anno possa garantire un'unione futura più salda, cosa che la Chiesa si augura da sempre!![]()
Ragionando dal nostro punto di vista è assurda.Originariamente Scritto da Deneb
Ragionando dal punto di vista delle regole scritte della Chiesa non lo è.
Per noi è assurdo guidare a sinistra, per gli inglesi è normalissimo.
Più o meno il concetto è quello: se la Chiesa sta difendendo con tutte le sue forze la famiglia basata sul matrimonio, non vedo perchè dovrebbe modificare qua e lÃ* il codice canonico contraddicendosi.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Giusto, non contesto le idee sulla famiglia e sul matrimonio in questo caso...ma se c'è questa regola, quale è il motivo?Originariamente Scritto da djordj
Per noi è assurdo guidare a sinistra e per gli inglesi no. Per gli inglesi no, per delle PERSONE no, quindi. Ma quali PERSONE credono che le sopracitate regole scritte della Chiesa siano valide?? Forse dei preti o dei cardinali, i quali non sarebbero nemmeno coinvolti da esse??
Mahhhhhhhhhhhhh
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Penso che con "questa regola" ti riferisca all'impossibilitÃ* di fare da padrino/madrina se conviventi.Originariamente Scritto da Fabione
In questo caso il motivo è semplice: il padrino e la madrina per la Chiesa sono i vice-genitori spirituali del battezzato, una seconda famiglia.
Di conseguenza non mi sembra tanto strana come regola.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri